RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2024: SI COMINCIA!

Ci siamo, i risultati Champions League ci fanno compagnia con le partite della seconda giornata e troviamo subito in campo l’Atalanta, che gioca in trasferta contro uno Shakhtar Donetsk che in realtà, per ovvi motivi, è in campo neutro. Tuttavia la serata è molto interessante anche per altri motivi: il Girona per esempio va alla ricerca dei suoi primi punti di sempre in questa competizione, due settimane fa aveva inscatolato l’attacco del Psg ma si è dovuto arrendere al 90’ a causa di un autogol del proprio portiere, adesso però il Girona può giocare davanti al suo pubblico ma non dovrà sottovalutare il Feyenoord, che all’esordio ha fatto benissimo.



La compagine olandese si ritrova orfana di Arne Slot, impegnato contro il Bologna con il Liverpool: lui sembra aver impiegato poco tempo per prendere possesso dei Reds che ha già spinto al primo posto in Premier League, il Feyenoord senza di lui può ugualmente fare bene ma naturalmente entrambi i temi andranno poi rivalutati più avanti, adesso è passato davvero troppo poco tempo per dare un giudizio universale. Accontentiamoci di metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconteranno i tanti campi sui quali tra poco si comincerà davvero a giocare, la serata sarà lunga e intensa e impreziosita dalla presenza delle nostre tre rappresentanti in questa seconda giornata del girone, finalmente per i risultati Champions League si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)



IL RECORD

I risultati Champions League, lo abbiamo accennato poco fa, ci presentano il ritorno del Bayern Monaco: la squadra di Julian Nagelsmann è entrata nella storia due settimane fa, diventando la squadra ad aver segnato più gol in una singola partita del torneo. È finita addirittura 9-2 contro la Dinamo Zagabria: la parte del leone l’ha fatta Harry Kane che ha segnato addirittura quattro volte, aiutato dai rigori (ben tre) ma comunque in grado di aumentare il suo score con il Bayern. Ricordiamo che questo club deve fornire delle risposte, possiamo dire così: l’anno scorso dopo oltre dieci anni ha chiuso una stagione senza vincere alcunchè.



Una maledizione per lo stesso Kane, che forse ha scelto il Bayern anche perché convinto che un titolo sarebbe stato solo un aspetto di tempo; invece il Bayern Monaco ha ceduto la Bundesliga al dominante Bayer Leverkusen, aveva già perso la Supercoppa di Germania e anche in coppa e Champions League le cose non sono andate bene. Adesso la stagione per Nagelsmann sembra essere iniziata con un altro piglio, davvero ora per Kane il trofeo appare possibile ma naturalmente il bersaglio grosso è sempre rappresentato dalla Champions League, la trasferta sul campo dell’Aston Villa sarà davvero affascinante sul piano della storia. (agg. di Claudio Franceschini)

TOCCA AD ATALANTA, BOLOGNA E JUVENTUS!

I risultati Champions League delle partite di mercoledì 2 ottobre ci conducono per mano verso la conclusione della seconda giornata: abbiamo già detto che questa settimana il calendario è diverso rispetto al primo turno, si giocano infatti le altre coppe europee e dunque i risultati Champions League ci fanno compagnia solo oggi dopo le gare del martedì, sempre e comunque con le stesse fasce orarie. Attenzione, perché alle ore 18:45 è in programma anche Shakhtar Atalanta, oltre a Girona Feyenoord; alle ore 21:00 invece le altre sette gare tra cui Liverpool Bologna e Lipsia Juventus, avremo allora tre italiane impegnate in trasferta in uno scenario molto interessante.

L’Atalanta ritrova quello Shakhtar con cui il Bologna ha pareggiato all’esordio, con gli ucraini che hanno anche sprecato un rigore; gli stessi felsinei affrontano una trasferta assolutamente affascinante ad Anfield, trovando un Liverpool che al momento si è preso il primo posto nella classifica di Premier League; infine troviamo la Juventus, tornata a vincere e sempre con una difesa blindata, che però rischia alla Red Bull Arena contro un Lipsia che, sconfitto due settimane fa, si vuole riscattare. Scopriremo presto cosa succederà allora con i risultati Champions League, ma la serata di mercoledì promette veramente scintille.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2024: LA SITUAZIONE PRE-SERATA

Siamo quasi pronti a vivere la serata dedicata ai risultati Champions League: abbiamo parlato delle tre italiane impegnate e bisogna ricordare che la Juventus è stata l’unica a vincere all’esordio – contando anche Inter e Milan che hanno giocato ieri – tra l’altro in maniera molto curiosa i risultati Champions League propongono partite contro squadre già affrontate dalle nostre rappresentanti, abbiamo parlato dello Shakhtar mentre il Liverpool due settimane fa aveva vinto a San Siro in rimonta, battendo il Milan, è “nuova” solamente il Lipsia che per la Juventus rappresenta come già detto una rivale che va presa con le pinze.

Tra le altre partite in programma per i risultati Champions League possiamo citare Aston Villa Bayern e Benfica Atletico Madrid che sono ammantate di storia, inoltre per i bavaresi si torna in campo con grandi aspettative perché contro la Dinamo Zagabria è arrivato il record di gol segnati in singola partita nella competizione, ben nove e tra l’altro dopo aver rischiato di farsi rimontare. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti fa visita al Lille per rimanere a punteggio pieno, sogna i primi punti di sempre il Girona che ospita il Feyenoord. Staremo dunque a vedere cosa ci porteranno in dote questi interessantissimi risultati Champions League, non vediamo l’ora che le partite di mercoledì si giochino…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2024: 2^ GIORNATA

Ore 18:45 Girona Feyenoord 0-0

Ore 18:45 Shakhtar Atalanta 0-0

Ore 21:00 Aston Villa Bayern

Ore 21:00 Benfica Atletico Madrid

Ore 21:00 Dinamo Zagabria Monaco

Ore 21:00 Lille Real Madrid

Ore 21:00 Liverpool Bologna

Ore 21:00 Lipsia Juventus

Ore 21:00 Sturm Graz Bruges

CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE

Brest, Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund 6

Sparta Praga, Sporting Lisbona, Arsenal, Manchester City, Inter 4

Bayern, Celtic, Aston Villa, Liverpool, Juventus, Real Madrid, Benfica, Monaco, Atletico Madrid, PSG, Barcellona 3

Stoccarda, Bologna, Atalanta, Shakhtar, PSV 1

Sturm Graz, Lipsia, Stella Rossa, Girona, Milan, Lille, Salisburgo, Bruges, Young Boys, Slovan Bratislava, Feyenoord, Dinamo Zagabria 0