RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: FINE SECONDO TEMPO PER INTER E SPURS

Termina questo pomeriggio di Champions League con le due squadre impegnate: Inter e Spurs che chiudono rispettivamente con un risultato di 2-0, infatti l’Inter è riuscita a vincere in casa dei cechi ma il Tottenham perde contro un Lisbona che sul finale agguanta il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: FINE PRIMO TEMPO PER INTER E SPURS

Terminano le dirette dei primi due incontri di questa giornata di Champions League, in campo l’italiana nerazzurra: ossia l’Inter che contro il Viktoria Plzen conduce per 1-0 grazie al goal di Edin Dzeko. Mentre l’altra partita, Sporting Lisbona Tottenham è bloccata sul risultato di 0-0 con gli inglesi sfortunati per il goal annullato per fuorigioco. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: INIZIANO PZLEN INTER E SPORTING TOTTENHAM

Eccoci pronti a vivere Viktoria Plzen Inter e Sporting Lisbona Tottenham, cioè le due partite che apriranno il quadro dei risultati Champions League per il martedì della seconda giornata, che vivrà in totale sette partite a causa del rinvio a domani del Napoli. Abbiamo naturalmente già parlato del match che attende i nerazzurri in Repubblica Ceca, curiosamente alla stessa ora sarà impegnato pure il grande ex Antonio Conte, che con il suo Tottenham sarà di scena in Portogallo per lo scontro al vertice del girone D.

Gli Spurs hanno debuttato vincendo 2-0 contro l’Olympique Marsiglia, ancora più netto il successo dello Sporting Lisbona, che è andato a vincere per 0-3 sul campo dell’Eintracht Francoforte, quindi chi riuscisse a vincere questo pomeriggio metterebbe davvero una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League con enorme anticipo. Adesso però basta calcoli e parole, perché naturalmente saranno i protagonisti sui campi di Champions League ad emettere i verdetti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



IL BIG MATCH

Parlando dei risultati Champions League, non si può naturalmente tacere il fatto che spicca nel programma una super sfida quale Bayern Monaco Barcellona, per i tifosi dell’Inter doppiamente interessante perché nel girone dei nerazzurri, ma naturalmente imperdibile per tutti gli amanti del calcio. I temi sono tantissimi: la classifica ci parla di un match tra le due capolista del girone, che naturalmente potrebbe già valere un’ipoteca sulla qualificazione per chi vincesse questa sera.

C’è poi il fascino di una partita fra due club leggendari, con gli ultimi precedenti favorevoli al Bayern Monaco (vedi girone della scorsa stagione), ma con il passaggio quest’estate dalla Baviera alla Catalogna di Robert Lewandowski, che naturalmente renderà ancora più intrigante questo incontro. Il Bayern Monaco sulla carta potrebbe avere comunque qualcosa in più, ma il verdetto naturalmente arriverà ancora una volta dall’unico giudice, cioè il campo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI IN CAMPO L’INTER

I risultati Champions League torneranno protagonisti oggi, martedì 13 settembre 2022, perché siamo già alla seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2022-2023, che è iniziata settimana scorsa con sette giorni d’anticipo e marcerà a ritmi altissimi fino ad inizio novembre, quando avremo già la chiusura della fase a gironi per lasciare poi spazio ai Mondiali Qatar 2022. Attenzione dunque ai verdetti odierni, perché arriveremo già a un terzo del cammino e le classifiche dei gironi di Champions League inizieranno a dare indicazioni molto chiare.

Nel gruppo A avremo alle ore 21.00 Liverpool Ajax, considerato il rinvio a domani di Rangers Glasgow Napoli; solo fascia serale anche nel girone B, che ci proporrà alle ore 21.00 Bayer Leverkusen Atletico Madrid e Porto Bruges; appuntamento invece diversificato nel girone C, che inizierà alle ore 18.45 con Viktoria Plzen Inter per poi proporre alle ore 21.00 Bayern Monaco Barcellona; infine doppio appuntamento anche nel girone D, che avrà infatti alle ore 18.45 Sporting Lisbona Tottenham e infine alle ore 21.00 Olympique Marsiglia Eintracht Francoforte.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE ITALIANE

Parlando dei risultati Champions League attesi per oggi, naturalmente in ottica italiana concentriamo le nostre attenzioni sull’Inter, che scenderà in campo questa sera. Sappiamo che i nerazzurri sono inseriti nel girone di ferro con Bayern e Barcellona e hanno debuttato perdendo in casa contro i tedeschi. L’anello debole è evidentemente il Viktoria Plzen, per cui contro i campioni cechi è necessaria la vittoria, dal momento che lasciare punti per strada contro il Plzen avrebbe il sapore di una condanna in un girone che sarà difficile anche raccogliendo 6 punti contro la formazione della Repubblica Ceca.

Dobbiamo tuttavia parlare anche di Rangers Glasgow Napoli: lo spostamento da stasera a domani è dovuto alle severe limitazioni imposte sull’organizzazione dell’ordine pubblico per via della presenza ancora in Scozia del feretro della Regina Elisabetta Il proprio fino ad oggi, sebbene ad Edimburgo. La partita, sempre per questo motivo, sarà vietata ai tifosi ospiti, e per par condicio poi i tifosi dei Rangers non potranno andare a Napoli, mentre slitta di un giorno anche la partita di Youth League. L’obiettivo è restare in vetta a punteggio pieno dopo il capolavoro contro il Liverpool, ma se ne riparlerà domani.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, 2^ GIORNATA: PARTITE, ORARI E CLASSIFICHE

GIRONE A

ore 21.00 Liverpool Ajax

CLASSIFICA: Ajax, Napoli 3; Liverpool, Rangers Glasgow 0.

GIRONE B

ore 21.00 Bayer Leverkusen Atletico Madrid
ore 21.00 Porto Bruges

CLASSIFICA: Atletico Madrid, Bruges 3; Porto, Bayer Leverkusen 0.

GIRONE C

fine primo tempo Viktoria Plzen Inter 0-1 (Dzeko, Dumfries)
ore 21.00 Bayern Monaco Barcellona

CLASSIFICA: Barcellona, Bayern Monaco 3; Inter, Viktoria Plzen 0.

GIRONE D

fine partita Sporting Lisbona Tottenham 2-0 (Paulinho, Arthur)
ore 21.00 Olympique Marsiglia Eintracht Francoforte

CLASSIFICA: Sporting Lisbona, Tottenham 3; Olympique Marsiglia, Eintracht Francoforte 0.