RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: ITALIANE AL TOP!

Serata strepitosa per le italiane in Champions League. Grazie a una sassata di Hakan Calhanoglu l’Inter ha ragione del Barcellona, che non va oltre un palo di Dembelé nell’assedio alla porta di Onana durato tutto il secondo tempo. Il Napoli vince addirittura a valanga ad Amsterdam, un 1-6 storico che mantiene il vetta al girone i partenopei a +3 sul Liverpool, vincente in casa contro i Rangers. L’Inter invece si prende il secondo posto nel girone dominato dal Bayern. Nelle altre partite il Marsiglia vince contro lo Sporting e il Tottenham di Conte non va oltre il pari a reti bianche in casa dell’Eintracht, mentre il Porto batte con un secco 2-o il Bayer Leverkusen, stesso punteggio con il quale il Bruges doma l’Atletico Madrid. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: BAYERN MONACO A PUNTEGGIO PIENO

Terminato anche il secondo tempo tra Bayern e Viktoria, diamo quindi un’occhiata i risultati di Champions League maturati fino a questo momento in attesa delle altre gare di questa 3^ giornata di Champions League. Nel gruppo C il Bayern Monaco ha battuto nettamente il Viktoria Plzen per 5 a 0 salendo a quota 9 punti nella classifica del girone lasciando gli avversari a zero e staccando di netto il Barcellona e l’Inter, ferme a 3 punti. Nel gruppo D invece l’Olympique Marsiglia di mister Tudor sta battendo in rimonta lo Sporting Lisbona per 3 a 1 e potrebbe dunque conquistare i primi punti della sua stagione europea portandosi a quota 3 mentre i portoghesi del tecnico Amorim, ora a 6 punti, si avvicinano alla prima sconfitta. (Aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



AVVIO RITARDATO TRA MARSIGLIA E SPORTING LISBONA

I primi tempi delle partite della fase a gironi cominciate alle 18.45 si sono conclusi da qualche istante solamente in maniera parziale ed analizziamo quindi i risultati iniziali di Champions League per questa 3^ giornata. Il Bayern Monaco sta infatti asfaltando il Viktoria Plzen per 3 a 0 grazie alle reti di Sane al 7′, Gnabry al 13′ e Mane al 21′ nel gruppo C, lo stesso dell’Inter, salendo quindi momentaneamente a 9 punti e lasciando gli ospiti a quota zero. Nel frattempo in Francia la sfida tra Marsiglia e Sporting è cominciata con ventuno minuti di ritardo a causa del traffico incontrato dai portoghesi nell’arrivare allo stadio e dopo il vantaggio immediato degli ospiti con Trincao al 1′, sono stati Sanchez al 13′ e Harit al 16′ a ribaltare la situazione nella gara del gruppo D in cui i biancoverdi sono anche rimasti in inferiorità numerica dal 23′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata dal portiere e capitano Adan, protagonista di un intervento con le mani fuori area ad interrompere un’occasione avversaria. (Aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



PRIME PARTITE AL VIA!

Eccoci pronti a vivere Bayern Monaco Viktoria Plzen e Olympique Marsiglia Sporting Lisbona, cioè le due partite che apriranno il quadro dei risultati Champions League per il martedì della terza giornata. Abbiamo di fatto già parlato della sfida tra francesi e portoghesi, cioè il testa-coda del girone D, ma la partita più interessante potrebbe essere quella all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, fosse anche solamente perché siamo nel girone C, che è quello dell’Inter.

Sulla carta non dovrebbe esserci partita e la classifica in effetti lo conferma: 6 punti per il Bayern, mentre i campioni della Repubblica Ceca sono ancora a zero. I tedeschi quindi dovrebbero sfruttare la doppia sfida di questa settimana e della prossima per volare verso la qualificazione e il primato, il Viktoria Plzen cercherà l’impresa che soprattutto questa sera in casa del Bayern Monaco sarebbe francamente clamorosa. Adesso però basta calcoli e parole, perché naturalmente saranno i protagonisti sui campi di Champions League ad emettere i verdetti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE RIVELAZIONI

Parlando dei risultati Champions League, dobbiamo adesso lodare Bruges e Sporting Lisbona, due formazioni che guidano a punteggio pieno le classifiche dei rispettivi gironi ma che di certo non erano attese a livelli così alti. Forse è il Bruges ad avere stupito più di tutti finora: merito della vittoria casalinga per 1-0 contro il Bayer Leverkusen ma soprattutto del clamoroso 0-4 con cui i belgi nella seconda giornata del girone B hanno espugnato il campo del Porto, tradizionalmente sempre ostico per tutti.

Certo, ora c’è la doppia sfida contro l’Atletico Madrid che sulla carta è la squadra più forte del girone, tuttavia il Bruges ci arriva in condizioni ideali. Dal punto di vista tecnico però i risultati dello Sporting Lisbona sono da considerare ancora migliori: 0-3 esterno sul campo dell’Eintracht Francoforte detentore della Europa League, poi ecco il 2-0 casalingo con cui lo Sporting ha piegato il Tottenham, una delle big del calcio inglese. In questo caso, inoltre, le prossime due giornate sono contro l’Olympique Marsiglia fanalino di coda, quindi lo Sporting Lisbona potrebbe davvero sognare in grande… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI

I risultati Champions League torneranno protagonisti dopo la sosta per le Nazionali oggi, martedì 4 ottobre 2022, perché siamo già alla terza giornata della fase a gironi della Champions League 2022-2023, che marcerà a ritmi altissimi fino ad inizio novembre, quando avremo già la chiusura della fase a gironi per lasciare poi spazio ai Mondiali Qatar 2022. Attenzione dunque ai verdetti odierni, perché arriveremo già alla metà del cammino per i gironi interessati e le classifiche dei gironi di Champions League inizieranno a dare indicazioni molto chiare, anche perché fra meno di un mese tutto sarà completo.

Nel gruppo A avremo alle ore 21.00 due grandi sfide come Ajax Napoli e Liverpool Rangers Glasgow; solo fascia serale anche nel girone B, che ci proporrà alle ore 21.00 Bruges Atletico Madrid e Porto Bayer Leverkusen; appuntamento invece diversificato nel girone C, che inizierà alle ore 18.45 con Bayern Monaco Viktoria Plzen per poi proporre alle ore 21.00 la grande sfida Inter Monaco Barcellona; infine doppio appuntamento anche nel girone D, che avrà infatti alle ore 18.45 Olympique Marsiglia Sporting Lisbona e infine alle ore 21.00 Eintracht Francoforte Tottenham.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE ITALIANE

Parlando dei risultati Champions League attesi per oggi, naturalmente in ottica italiana concentriamo le nostre attenzioni innanzitutto sull’Inter, che scenderà in campo questa sera per il match clou contro il Barcellona. Finora sia i nerazzurri sia i blaugrana hanno vinto contro il Viktoria Plzen e si sono inchinati al cospetto del Bayern Monaco, di conseguenza la doppia sfida che il calendario ha collocato esattamente alla metà del girone (settimana prossima ci sarà già il ritorno al Camp Nou) sarà di fondamentale importanza nel cammino verso il secondo posto. Sappiamo che il girone è difficilissimo e che avere la meglio sul Barcellona non sarà facile, ma l’Inter ha il dovere di provarci, magari rievocando il 2010.

Senza tornare troppo indietro nel tempo, si potrebbe evocare anche il 4-1 rifilato dal Napoli al Liverpool nella prima giornata, uno dei risultati di maggior spicco finora della Champions League. I partenopei poi si sono confermati ai vertici andando a vincere 0-3 a Glasgow, di conseguenza la doppia sfida contro l’Ajax potrebbe già valere il passaggio del turno. Un passo alla volta, oggi c’è naturalmente da superare la metà più complicata della sfida, perché il Napoli è atteso in casa dei lancieri ad Amsterdam, per una trasferta affascinante contro uno dei club europei più vincenti nella storia del calcio.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, 3^ GIORNATA: PARTITE, ORARI E CLASSIFICHE

GIRONE A

RISULTATO FINALE Ajax Napoli 1-6
RISULTATO FINALE Liverpool Rangers Glasgow 2-0

CLASSIFICA: Napoli 9; Liverpool 6, Ajax 3; Rangers Glasgow 0.

GIRONE B

RISULTATO FINALE Bruges Atletico Madrid 2-0
RISULTATO FINALE Porto Bayer Leverkusen 2-0

CLASSIFICA: Bruges 9; Porto, Bayer Leverkusen, Atletico Madrid 3.

GIRONE C

RISULTATO FINALE Bayern Monaco Viktoria Plzen 5-0
RISULTATO FINALE Inter Monaco Barcellona 1-0

CLASSIFICA: Bayern Monaco 9; Inter 6; Barcellona 3, Viktoria Plzen 0.

GIRONE D

RISULTATO FINALE Olympique Marsiglia Sporting Lisbona 4-1
RISULTATO FINALE Eintracht Francoforte Tottenham 0-0

CLASSIFICA: Sporting Lisbona 6; Tottenham, Eintracht Francoforte 4; Olympique Marsiglia 3.