RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: TRIPLICE FISCHIO
Termina questo turno di Champions League, ecco i risultati: Celtic e Atletico Madrid si è conclusa con un pareggio emozionante, con un risultato finale di 2-2. La sfida è stata caratterizzata da un gioco avvincente e da momenti di grande intensità da entrambe le squadre. Il Celtic ha aperto le marcature con una rete di Furuhashi, mettendosi in vantaggio nel primo tempo. Tuttavia, l’Atletico Madrid ha risposto prontamente con un gol di Griezmann, riportando la parità. Successivamente, il Celtic è nuovamente andato in vantaggio con una rete di Palma, ma l’Atletico ha lottato per ottenere il pareggio grazie al gol di Morata nel secondo tempo. Porto rimonta in scioltezza con la tripletta di Evanilson, mentre Lipsia, Manchester City e Dortmund dominano le loro rispettive partite. Crolla il Milan contro il PSG per 3-0. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: FINE PRIMO TEMPO
Terminano i primi quarantacinque minuti della Champions League, andiamo a vedere insieme i risultati: Celtic e Atletico Madrid, la partita si presenta intensa e combattuta. Il Celtic ha preso il comando del match grazie alla rete di Palma, che ha scatenato l’euforia tra i tifosi. Il giocatore ha dimostrato precisione e abilità nel realizzare il gol che ha portato il Celtic in vantaggio. L’Atletico Madrid, tuttavia, non si è arreso e ha risposto con forza grazie alla rete di Griezmann. La partita è ora in perfetto equilibrio, con entrambe le squadre che cercano di prendere il controllo del gioco. Anversa e Porto, l’atmosfera nello stadio è carica di entusiasmo grazie alla rete di Yusuf, che ha portato in vantaggio l’Anversa con un magnifico tiro al volo. La folla è esplosa di gioia, celebrando l’abilità del giocatore nel siglare un gol così spettacolare. L’Anversa sembra avere il controllo della partita, mantenendo una solida difesa contro gli attacchi avversari. Nel frattempo, il Porto sta cercando di reagire con determinazione, cercando varchi nelle linee difensive avversarie. Il Borussia Dortmund, il Lipsia e il PSG invece vincono per 1-0. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: CADE LA LAZIO!
I risultati di Champions League per questo mercoledì fanno registrare la prima caduta settimanale di una squadra italiana. Il Feyenoord travolge sul ritmo la Lazio e chiude il primo tempo già 2-0 con i gol di Gimenez e Zerrouki. La difesa biancazzurra fa acqua e Gimenez trova la doppietta nella ripresa, lezione inflitta dagli olandesi resa meno dura dal rigore guadagnato da Castellanos e trasformato da Pedro. Meno facile del previsto ma comunque fondamentale per la classifica la vittoria per 2-1 del Barcellona sullo Shakhtar Donetsk. Ora in campo il Milan nel big match contro il Paris Saint Germain. (agg. di Fabio Belli)
CHAMPIONS LEAGUE: SI COMINCIA!
Stiamo per vivere i risultati di Champions League per questo mercoledì. Una delle partite che cominciano alle ore 18:45 è Barcellona Shakhtar: i blaugrana hanno battuto Anversa e Porto mantenendo inviolata la loro porta, e sono dunque già a buon punto sulla strada verso gli ottavi di finale. Ricordiamo che nelle ultime due stagioni il Barcellona è stato eliminato nella fase a gironi: in entrambi i casi ha sempre perso contro il Bayern, mentre le due squadre che di fatto hanno tolto i catalani dagli ottavi sono state prima il Benfica, cui il Barcellona non ha mai segnato, e poi l’Inter che è andato a pareggiare al Camp Nou dopo aver vinto a San Siro.
L’impronta di Xavi però sta iniziando a vedersi: l’anno scorso il Barcellona è tornato a vincere la Liga e in estate ha aggiunto giocatori importanti come Joao Felix, Ilkay Gundogan e Joao Cancelo, ha ritrovato il miglior Ferran Torres – per il momento – e ha anche lanciato il talento di Lamine Yamal, già diventato l’uomo dei record di precocità. Ricordando che in attacco c’è anche un certo Robert Lewandowski, il Barcellona magari non sarà ancora quello della dinastia di Messi, Iniesta e lo stesso Xavi ma sta lavorando per tornare a quei giorni; noi invece ci mettiamo comodi e lasciamo che a parlare siano i campi perché finalmente ci siamo, per i risultati di Champions League della terza giornata si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
ZONA CESARINI BIANCOCELESTE
Nei risultati di Champions League per questo mercoledì spicca la Lazio: non solo perché si tratta di una delle quattro italiane impegnate nel torneo, ma anche per l’incredibile scenario che si è venuto a creare con le due partite giocate dai biancocelesti. Le ricordiamo: pareggio casalingo contro l’Atletico Madrid e vittoria in rimonta al Celtic Park. Abbiamo 4 punti nella classifica del girone E, gli stessi dell’Atletico Madrid (che ha segnato più gol, e ufficialmente è al primo posto) mentre il Feyenoord è a quota 3 e il Celtic chiude mestamente il gruppo con zero punti. Già, ma va ricordato che la Lazio ha raggiunto il pareggio contro i Colchoneros a recupero già scaduto e per di più con un gol del suo portiere Ivan Provedel.
A Glasgow il gol della vittoria, segnato da Pedro, è arrivato allo stesso modo negli ultimi secondi. Togliendo queste due reti, la Lazio oggi si presenterebbe a Rotterdam con un solo punto in classifica; l’Atletico Madrid ne avrebbe 6 e il Celtic 1, e la situazione sarebbe profondamente diversa perché, in caso di sconfitta o mancata vittoria contro il Feyenoord, la questione sarebbe già parecchio complessa. Insomma: per il momento la Lazio deve ringraziare la cosiddetta zona Cesarini per il suo cammino nei risultati di Champions League, e magari stasera al De Kuip riuscirà a sfruttarla una volta di più… (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO LAZIO E MILAN!
Mercoledì 25 ottobre prosegue e si conclude la terza giornata di Champions League 2023-2024: sono in campo i gironi E, F, G, H e alle ore 18:45 avremo le prime due partite con Feyenoord Lazio e Barcellona Shakhtar, per poi andare a vivere alle ore 21:00 le altre sei sfide che saranno Psg Milan, Celtic Atletico Madrid, Newcastle Borussia Dortmund, Lipsia Stella Rossa, Young Boys Manchester City e Anversa Porto. Le due italiane in campo sono Lazio e Milan, con due situazioni differenti nelle classifiche: i biancocelesti condividono il primo posto con l’Atletico Madrid e sono dunque in ottima posizione per andare a prendersi la qualificazione agli ottavi.
Il Milan invece arranca: in due partite ha ottenuto altrettanti pareggi, giocando bene ma non riuscendo ancora a segnare, in più lo scenario del girone F si è complicato ulteriormente e il doppio incrocio con un Psg ferito, ma comunque pieno di talento, sarà determinante per dirci se davvero i rossoneri possano ambire a fare strada nei risultati di Champions League, ricordando ovviamente che la base di partenza è la semifinale raggiunta la scorsa stagione e quindi, per quanto si sappia che sarà difficile replicarla, l’asticella si è alzata e non ci si può più accontentare. Vedremo cosa ci racconteranno i campi tra poche ore…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO
Approfondiamo il discorso legato ai risultati di Champions League. Abbiamo detto del girone F, che è quello del Milan: oltre al fatto che i rossoneri non abbiano ancora vinto, si è aggiunta la vittoria netta (4-1) che il Newcastle ha centrato al St. James’ Park contro il Psg. I Magpies sono primi in classifica, e sono una serissima rivale in più: se prima si pensava che il Psg avrebbe dominato il girone, adesso il Milan deve fare i conti con uno scenario nel quale i parigini restano in piena corsa ma c’è un’altra rivale davanti in classifica, di conseguenza la lotta diventa ancora più serrata. Contro il Psg bisogna quantomeno provare a vincere una partita: fare anche solo due punti rischia di essere deleterio.
Questo, a meno che tra Newcastle e Borussia Dortmund non ci sia una singola squadra che vinca entrambi i match: al momento sono davvero troppe le possibilità e bisogna cominciare a concentrarsi su quello che potrebbe accadere questa sera. Il Milan deve andare al Parco dei Principi con la consapevolezza che il Psg, soprattutto questa versione balbettante condotta da Luis Enrique, si possa battere anche in trasferta. Sarebbe davvero un bel modo per scompaginare le carte, e allora noi non possiamo fare altro che aspettare che per i risultati di Champions League si giochi e poi valutare come cambieranno le classifiche dei gironi.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 3^ GIORNATA
GIRONE E
RISULTATO FINALE Feyenoord Lazio 3-1 – 31′ Gimenez (F), 45’+2′ Zerrouki (F), 74′ Gimenez (F), 83′ Pedro rig. (L)
RISULTATO FINALE Celtic Atletico Madrid 2-2
CLASSIFICA: Feyenoord 6, Atletico Madrid 5, Lazio 4, Celtic 1
GIRONE F
RISULTATO FINALE Newcastle Borussia Dortmund 0-1
RISULTATO FINALE Psg Milan 3-0
CLASSIFICA: Bayern , Galatasaray 4, Copenaghen 1, Manchester United 0
CLASSIFICA: Borussia Dortumund 6, Newcastle 4, Milan 2
GIRONE G
RISULTATO FINALE Lipsia Stella Rossa 1-3
RISULTATO FINALE Young Boys Manchester City 1-3
CLASSIFICA: Manchester City 9, Lipsia 6, Young Boys 1, Stella Rossa 1
GIRONE H
RISULTATO FINALE Barcellona Shakhtar 2-1 – 28′ Ferran Torres (B), 36′ Fermin Lopez (B), 62′ Sudakov (S)
RISULTATO FINALE Anversa Porto 1-4
CLASSIFICA: Barcellona 9, Porto 6, Shakhtar 3, Anversa 0