RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: VOLANO LAZIO E MILAN!
I risultati Champions League fanno segnare una grande notte per le squadre italiane. La Lazio piega il Feyenoord con un gol di Immobile, riprendendosi il secondo posto nel girone e soprattutto segnando uno storico 200esimo gol in maglia biancazzurra. 1-0 per la Lazio sugli olandesi, 2-1 del Milan sul PSG con Leao e Giroud che ribaltano il vantaggio iniziale di Skriniar. L’Atletico Madrid vince in goleada, 6-0 su un Celtic in inferiorità numerica, il Manchester City campione in carica non ha problemi e cala il tris contro lo Young Boys, 2-0 del Porto all’Anversa mentre il Lipsia vince 1-2 in casa della Stella Rossa. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SUCCESSO DEL BORUSSIA!
Terminati anche i secondi tempi, analizziamo quindi i risultati di Champions League più recenti e la situazione delle classifiche per questa quarta giornata della competizione continentale. Nel girone F il Borussia Dortmund supera il Newcastle e sale a quota 7 punti trovando il gol del raddoppio nella ripresa per merito di Brandt, su suggerimento di Adeyemi. Nel girone H lo Shakhtar Donetsk sconfigge il Barcellona per 1 a 0 aspettando la sfida fra il Porto e l’Anversa. Tra poco scenderanno in campo dalle ore 21 anche la Lazio, impegnata all’Olimpico contro il Feyenoord, ed il Milan, che ospita il Paris Saint-Germain. (Aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMI TEMPI
I primi tempi delle partite della fase a gironi cominciate alle ore 18.45 si sono conclusi da qualche istante e, in attesa dell’inizio delle gare delle 21, analizziamo quindi gli ultimi risultati di Champions League per i gironi F ed H in questa quarta giornata. Nel gruppo F, lo stesso del Milan, il Borussia Dortmund sta vincendo per 1 a 0 sul Newcastle grazie alla rete messa a segno da Fullkrug, su assist di Sabitzer. Nel gruppo H invece lo Shakhtar Donetsk sta battendo sempre per 1 a 0 il Barcellona per merito del gol realizzato da Sikan con un colpo di testa su suggerimento del suo compagno Gocholeishvili. (Aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Ci siamo, con Borussia Dortmund Newcastle e Shakhtar Barcellona stiamo per dare il via al martedì dedicato ai risultati di Champions League. Abbiamo già detto che i blaugrana e il Manchester City sono le due squadre a punteggio pieno, e dunque ad un passo dagli ottavi: per il Barcellona sarebbe un ritorno alla fase ad eliminazione diretta dopo le due delusioni passate, quando la squadra era stata eliminata retrocedendo in Europa League. Oggi comanda il gruppo H con 9 punti, in una classifica “standard” visto che il Porto ha battuto Shakhtar e Anversa perdendo contro i blaugrana e gli ucraini hanno festeggiato il successo sui belgi a fronte di due sconfitte.
Il Manchester City qualche problemino lo ha avuto in tutte le partite; non è ancora stato lo schiacciasassi che ci aveva abituato a essere nella fase a gironi, ma è anche vero che fino a questo momento non ha avuto bisogno di inserire le marce alte e soprattutto ha trovato il modo di vincere le tre partite disputate, in un gruppo G che francamente aveva ben poche insidie. Adesso per noi è finalmente arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconteranno i campi: la parola può passare ai protagonisti della serata, per i risultati di Champions League si comincia davvero a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL GIRONE DI FERRO
Naturalmente nei risultati di Champions League per le partite di oggi bisogna parlare del girone F, che è quello del Milan e che, come si sarebbe potuto prevedere ai tempi del sorteggio, si sta rivelando davvero complesso. I rossoneri hanno 2 punti, frutto dei pareggi contro Newcastle e Borussia Dortmund: non hanno ancora segnato e sono ultimi in classifica, a poche ore dal match di San Siro contro un Psg che, grazie al rotondo successo al Parco dei Principi, si è ripreso la prima posizione. Psg che era stato battuto nettamente a St. James’ Park dallo straripante Newcastle.
I Magpies tuttavia non si sono confermati nel secondo match consecutivo in casa, hanno più o meno dominato ma sono caduti contro il Borussia Dortmund. Dunque adesso la classifica del gruppo F ci dice che il Psg comanda con 6 punti davanti a tedeschi e inglesi; il Milan chiude il gruppo e ha necessariamente bisogno di una vittoria per tenere vive le speranze di qualificazione agli ottavi, anche battere il Paris Saint Germain comunque potrebbe non bastare perché in questo gruppo F può davvero succedere di tutto, ora vedremo innanzitutto quali saranno i risultati di Champions League per questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO LA QUARTA GIORNATA!
Per i risultati di Champions League si torna a giocare martedì 7 novembre, con le partite che sono valide per la quarta giornata: inizia dunque il ritorno nei vari gironi, questa sera coinvolti i gruppi E, F, G e H e come sempre avremo due match alle ore 18:45 (si tratta di Borussia Dortmund Newcastle e Shakhtar Barcellona) e sei alle ore 21:00, vale a dire Atletico Madrid Celtic, Lazio Feyenoord, Milan Psg, Manchester City Young Boys, Stella Rossa Lipsia e Porto Anversa. Le partite, così dice il regolamento, sono le stesse andate in scena due settimane fa, naturalmente a campi invertiti; già oggi potremmo poi avere le prime qualificate agli ottavi di finale.
La più vicina, stando alle classifiche attuali portate in dote dai risultati di Champions League, è il Manchester City: gli inglesi infatti hanno sempre vinto nei primi tre impegni e questa sera ospitano lo Young Boys, che ha un punto e si gioca con la Stella Rossa la prosecuzione del cammino europeo in Europa League. Ci crede anche il Barcellona, che sarebbe aritmeticamente agli ottavi vincendo contro lo Shakhtar Donetsk; poi chiaramente dovremo fare un focus sulle due italiane coinvolte in campo, e dunque con i risultati di Champions League avviciniamoci ulteriormente a questa quarta giornata dei gironi.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUZIONE E CONTESTO
Manca sempre meno alla serata dedicata ai risultati di Champions League. Lazio e Milan cercano una vittoria che avvicini l’obiettivo degli ottavi: compito al momento più abbordabile per i biancocelesti, che ospitano il Feyenoord e possono già scavalcarlo in classifica dovendo però stare attenti a non sottovalutare la squadra olandese, che due settimane fa ha dominato al De Kuip. Contro il Celtic, l’Atletico Madrid dovrebbe sulla carta scappare nella classifica del gruppo E e dunque Lazio e Feyenoord teoricamente si giocano il secondo posto; vedremo, Maurizio Sarri deve riscattare la sconfitta in campionato maturata a Bologna.
Per il Milan lo scenario è più complesso: in tre partite i rossoneri non hanno mai vinto e hanno zero gol segnati, soprattutto il gruppo F è assolutamente equilibrato perché nell’ultimo turno il Borussia Dortmund ha vinto a Newcastle rimescolando le carte. Diventa fondamentale, per i rossoneri, battere il Psg a San Siro nella serata del ritorno di Gianluigi Donnarumma, in campionato però il Milan ha perso in casa contro l’Udinese e dunque non si presenta nel migliore dei modi ad un appuntamento importantissimo con i risultati di Champions League. Non ci resta ora che valutare quello che succederà sui campi, a cominciare ovviamente dalle prime due partite in programma questo martedì.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 4^ GIORNATA
GRUPPO E
RISULTATO FINALE Atletico Madrid Celtic 6-0
RISULTATO FINALE Lazio Feyenoord 1-0
CLASSIFICA: Atletico Madrid 8, Lazio 7, Feyenoord 6, Celtic 1
GRUPPO F
RISULTATO FINALE Borussia Dortmund Newcastle 2-0
RISULTATO FINALE Milan Psg 2-1
CLASSIFICA: Borussia Dortmund , Psg 6, Milan 5, Newcastle 4
GRUPPO G
RISULTATO FINALE Manchester City Young Boys 3-0
RISULTATO FINALE Stella Rossa Lipsia 1-2
CLASSIFICA: Manchester City 12, Lipsia 9, Stella Rossa 1, Young Boys 1
GRUPPO H
RISULTATO FINALE Shakhtar Barcellona 1-0
RISULTATO FINALE Porto Anversa 2-0
CLASSIFICA: Barcellona 9, Porto 9, Shakhtar 6, Anversa 0