RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: RIMONTA DEL BARCELLONA

Terminato anche il secondo tempo delle partite comincate alle 21, analizziamo quindi i risultati di Champions League più recenti e la situazione della classifica dopo gli esiti delle gare disputate per questa quinta giornata della fase a gruppi. Nel girone F il Milan, in ultima posizione, viene sconfitto allo Stadio Giuseppe Meazza dal Borussia Dortmund, primo in vetta, per 3 a 1 a causa delle reti segnate nella ripresa da Bynoe-Gittens ed Adeyemi mentre Paris Saint-Germain, secondo, e Newcastle, terzo chiudono sull’1 a con il pari su rigore nel recupero di Mbappe al 90’+5′. Il Barcellona supera il Porto in rimonta per 2 a 1 ed anche il Manchester City ribalta la situazione vincendo 3 a 2 contro il Lipsia. Bene l’Atletico Madrid, 3 a 1 sul Feyenoord, e lo Young Boys, 2 a 0 alla Stella Rossa di Belgrado. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CITY IN DIFFICOLTA’

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 21.00 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati e le classifiche di Champions League per questo martedì valido per la quinta giornata della fase a gironi. Nel gruppo F il Milan sta pareggiando in rimonta a San Siro contro il Borussia Dortmund per 1 a 1 con le reti segnate da Reus dal dischetto e poi da Chukwueze mentre il Newcastle sta vincendo per 1 a 0 in trasferta contro il Paris Saint-Germain con il gol di Isak. Ferme sull’1 a 1 anche Barcellona e Porto con lo Young Boys che sta invece avendo la meglio sulla Stella Rossa per 2 a 0. Infine bene il Lipsia, in vantaggio per 2 a 0 sul campo del Manchester City, e l’Atletico Madrid, avanti sul Feyenoord per 1 a 0. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



IMMOBILE SHOW!

I risultati di Champions League hanno chiuso il quadro delle gare del tardo pomeriggio. La Lazio soffre fino all’82’ ma riesce alla fine ad aver ragione di un Celtic coriaceo, che nel finale però ha dovuto aprire le maglie a caccia di un gol che poteva tenere in gioco gli “Hoops” per l’Europa League. Si è scatenato invece Ciro Immobile, che con una doppietta in 3′ ha regalato alla Lazio un successo fondamentale e che potrebbe addirittura voler dire qualificazione anticipata agli ottavi se l’Atletico Madrid nelle gare delle 21 battesse il Feyenoord. Nell’altra sfida lo Shaktar può sognare ancora gli ottavi grazie alla vittoria sull’Anversa firmata da un gol di Matvilenko. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI COMINCIA!

Finalmente si scende in campo per i risultati di Champions League: abbiamo parlato dei gironi di Lazio e Milan e del gruppo G, nel gruppo H invece è tutto ancora aperto perché nell’ultimo turno il Barcellona ha sprecato una grande occasione e si è fatto battere dallo Shakhtar Donetsk. Il Porto ha dunque agganciato i blaugrana a 9 punti, mentre gli ucraini sono a quota 6: sul fondo troviamo un Anversa già eliminato, e parecchio distante anche dalla possibilità di scendere in Europa League. Questa sera il Barcellona ospita il Porto: avendolo battuto al Do Dragao, con un altro successo archivierebbe comunque la qualificazione agli ottavi con una giornata di anticipo, ricordando che per due anni consecutivi i blaugrana hanno fallito questo traguardo.

Una grande occasione ce l’ha allora lo Shakhtar, che battendo l’Anversa potrebbe agganciare i lusitani e poi andare a giocarsi tutto in Portogallo, quando comunque il Porto avrebbe comunque, e in ogni caso, bisogno di un pareggio per prendersi gli ottavi. Questo è un girone che appariva scontato, e che invece ci sta regalando qualche emozione supplementare; adesso a noi non resta che affidarci ai campi per scoprire quello che succederà, tocca subito alla Lazio e allora concentriamoci soprattutto qui, per i risultati di Champions League si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

GIÀ AGLI OTTAVI

Studiando meglio il quadro dei risultati di Champions League per questo martedì, scopriamo che le squadre già qualificate agli ottavi di finale sono appena due. Dato ancor più curioso, entrambe sono nel girone G: Manchester City e Lipsia hanno pienamente rispettato il pronostico e hanno fatto il vuoto nei confronti di Young Boys e Stella Rossa, avversarie che già alla vigilia non erano accreditate di chissà quale competitività. Le cose sono andate proprio in questo modo: il Manchester City ha sempre vinto sfatando anche il tabù della Red Bull Arena dove non aveva mai colto successi, il Lipsia a parte il ko contro gli inglesi ha avuto un percorso netto.

A spingere i tedeschi verso gli ottavi con due giornate di anticipo è stato il pareggio tra Stella Rossa e Young Boys nella partita di andata: serbi e svizzeri adesso si giocheranno la possibilità di proseguire il percorso europeo dai playoff di Europa League, a Pep Guardiola e il suo Manchester City basta un pareggio per blindare il primo posto nel girone e avere così, almeno sulla carta, un incrocio più morbido quando si comincerà a giocare nella fase ad eliminazione diretta. Vedremo allora cosa porteranno in dote i risultati di Champions League anche in questo gruppo G, quello che si è risolto prima di tutti tra i quattro coinvolti questa sera. (agg. di Claudio Franceschini)

TOCCA A LAZIO E MILAN!

I risultati di Champions League tornano a farci compagnia con le partite che martedì 28 novembre si giocano per la quinta e penultima giornata della prima fase: avremo in campo i gironi E, F, G e H e attenzione alle ore 18:45, perché tra le prime due partite della serata c’è anche Lazio Celtic con la quale i biancocelesti possono prendersi la qualificazione aritmetica agli ottavi, per poi giocarsi il primo posto al Wanda Metropolitano con un Atletico Madrid impegnato a Rotterdam contro il Feyenoord, nella fascia oraria delle ore 21:00 che ospiterà sei gare, tra cui anche Milan Borussia Dortmund.

Dopo tre partite senza gol, i rossoneri hanno sfoderato una grande prestazione e si sono rimessi totalmente in corsa per gli ottavi: attualmente il loro destino dipende anche dalle altre partite, a cominciare da Psg Newcastle il cui risultato naturalmente influirà sulle possibilità di un Diavolo che, vada come vada, stasera non potrà comunque festeggiare con un turno di anticipo ma può certamente mettersi in una posizione di vantaggio in vista dell’ultimo turno, quando andrà al St. James’ Park. Ora studiamo altri temi legati a questa intrigante serata dedicata ai risultati di Champions League.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO

I risultati di Champions League inaugurano dunque la settimana con gli impegni di Lazio e Milan: i biancocelesti sono stati bravi a battere il Feyenoord all’Olimpico, la differenza reti nella doppia sfida diretta rimane a favore degli olandesi ma potrebbe non essere un fattore. In caso di vittoria sul Celtic (ultimo e già eliminato, ma con speranze flebili di andare in Conference League) e contemporaneo successo dell’Atletico Madrid al De Kuip, la Lazio sarebbe agli ottavi con una giornata di anticipo: grande merito di questo andrebbe ai gol di Provedel (incredibile) e Pedro nelle prime due giornate, che portato in dote 3 punti in più che sono ora fondamentali nel percorso.

Il Milan come detto non si può qualificare, ma può mettersi al secondo posto se non addirittura al primo: battere il Borussia Dortmund significherebbe avere sì il destino tra le mani a Newcastle, in caso di vittoria del Psg i Magpies non costituirebbero più un problema ma stuzzica l’ipotesi di salire in testa alla classifica del gruppo F, cosa che sarebbe possibile – con la vittoria rossonera – se al Parco dei Principi finisse anche solo pari. Dal baratro al primato in soli 180 minuti, ma questi sono i risultati di Champions League e stasera potrebbe andare anche meglio…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 5^ GIORNATA

GIRONE E

RISULTATO FINALE Lazio Celtic 2-0 – 82′ Immobile, 85′ Immobile

RISULTATO FINALE Atletico Madrid 1-3

CLASSIFICA: Atletico Madrid 11, Lazio 10, Feyenoord 6, Celtic 1

GIRONE F

RISULTATO FINALE Milan Borussia Dortmund 1-3

RISULTATO FINALE Psg Newcastle 1-1

CLASSIFICA: Borussia Dotrmund 10, Psg 7, Newcastle 5, Milan 5

GIRONE G

RISULTATO FINALE Manchester City Lipsia 3-2

RISULTATO FINALE Young Boys Stella Rossa 2-0

CLASSIFICA: Manchester City 15, Lipsia 9, Young Boys 4, Stella Rossa 1

GIRONE H

RISULTATO FINALE Shakhtar Anversa 1-0 – 12′ Matvilenko

RISULTATO FINALE Barcellona Porto 2-1

CLASSIFICA: Barcellona 12, Porto 9, Shakhtar 9, Anversa 0