RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SUPER NAPOLI
Nella conclusione di questa emozionante serata di Champions League, i risultati delle partite delineano una serie di eventi sorprendenti. L’Inter inciampa sul proprio prato di casa e perde il primo posto nel girone a favore della Real Sociedad. La sconfitta rappresenta un colpo inatteso per i nerazzurri, che dovranno ora affrontare le conseguenze di questa prestazione in chiave di classifica. Al contrario, il Napoli ha dimostrato solidità vincendo in modo convincente tra le mura amiche contro il Braga. La vittoria rafforza la posizione del Napoli nel torneo e testimonia la forza della squadra in campo europeo.
Il Real Madrid ha ottenuto una vittoria preziosa per 2-1 contro l’ostico Union Berlino, consolidando la propria posizione in cima al girone. La squadra spagnola ha dimostrato la sua abilità nel gestire sfide impegnative e mantenersi ai vertici della competizione. Il Benfica ha ottenuto una vittoria importante contro il Salisburgo, confermando le proprie ambizioni nella Champions League. La squadra portoghese ha dimostrato qualità e determinazione nel conquistare i tre punti. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: BRIVIDO NERAZZURRO
Al termine della prima metà di gioco in questa intensa notte di Champions League, i risultati delle partite stanno delineandosi. L’Inter è rimasta bloccata sul punteggio di 0-0 nel confronto contro la Real Sociedad, con entrambe le squadre che cercano di sbloccare il punteggio nella seconda metà del match. Nel frattempo, al Maradona, il Napoli ha dominato il suo incontro, portando il risultato sul 2-0. La squadra partenopea ha mostrato una prestazione convincente, cercando di conquistare i tre punti in gioco e consolidare la sua posizione nella competizione europea.
Per quanto riguarda il Real Madrid, la squadra è impantanata su uno 0-0 nel suo match. La partita si sta sviluppando con cautela da entrambe le parti, e sarà interessante vedere come si evolveranno gli eventi nel secondo tempo. La seconda metà di queste partite di Champions League promette emozioni e colpi di scena. I tifosi e gli appassionati di calcio sono ansiosi di scoprire quali squadre riusciranno a emergere vittoriose e quali giocatori saranno i protagonisti di questa notte europea di calcio. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: VINCE IL LENS!
Cala ufficialmente il sipario sul girone B di Champions League. L’Arsenal pareggia in casa del PSV e conferma il primo posto a discapito proprio degli olandesi. Alla rete siglata da Nketiah ha risposto Vertessen. Nell’altra sfida del girone il Lens supera il Siviglia all’ultimo minuto grazie a Angelo Fulgini con i francesi che approdano in Europa League. In precedenza avevano siglato su rigore Frankowski e Sergio Ramos. Il Siviglia, ultima vincitrice dell’Europa League, esce fuori dall’europa dopo aver disputato un girone di Champions da dimenticare. In campo, tra pochi minuti, anche Inter e Napoli che giocheranno rispettivamente contro la Real Sociedad e il Braga. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Eccoci finalmente arrivati alle partite per i risultati di Champions League. Dunque, dobbiamo parlare del girone A: il Bayern è già certo del primo posto ma alle sue spalle può succedere di tutto. A quota 5 punti ci sono Copenaghen e Galatasaray, che si affrontano nella sfida diretta del Parken: all’andata è finita 2-2, dunque con un altro pareggio sarebbe davanti la squadra danese per differenza reti generale. Tuttavia, attenzione: chi vince in Danimarca si qualifica perché queste due squadre hanno un punto in più del Manchester United, ma i Red Devils sarebbero agli ottavi di Champions League vincendo e approfittando del pareggio tra Copenaghen e Galatasaray . Per quanto riguarda l’Europa League, in questa ultima ipotesi ci andrebbe come già detto il Copenaghen; se invece in Danimarca dovesse vincere una delle due formazioni, dipenderebbe da Old Trafford.
Con il Manchester United sconfitto in casa dal Bayern, la perdente di Copenaghen Galatasaray sarebbe terza nella classifica del girone A; con un pareggio tra Red Devils e campioni di Germania, il Manchester United ha sfida diretta a sfavore con il Galatasaray e pari con il Copenaghen con differenza reti identica, dunque inevitabilmente andrebbe in Europa League pareggiando e con i danesi sconfitti al Parken. Insomma: Erik Ten Hag, non dovesse battere il Bayern, dovrà sperare nel colpo del Galatasaray ma un punto gli serve comunque, e non per gli ottavi. Adesso mettiamoci comodi perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: per i risultati di Champions League si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
PER L’EUROPA LEAGUE
Studiando il quadro generale in attesa dei risultati di Champions League possiamo notare come questa sera si debbano definire in toto le squadre che da febbraio proseguiranno la loro avventura in Europa League. Come già visto, nel girone D il Salisburgo può anche perdere con un gol di scarto contro il Benfica, mentre incassandone due (di margine) sarebbe strada libera alle Super Aquile che, a parità di differenza reti, avrebbero segnato un gol in più (si intende nel girone: non esiste più la regola dei gol segnati in trasferta). Nel girone C il Braga deve pareggiare a Napoli, in caso di sconfitta l’Union Berlino non dovrà battere il Real Madrid.
Nel girone B attenzione al Siviglia, che sornione, potrebbe nuovamente retrocedere in Europa League e arrivare fino a maggio. Gli andalusi hanno 2 punti, ma vincendo la sfida diretta contro il Lens avrebbero il vantaggio nel doppio confronto con i francesi: sì, il Siviglia può nuovamente provare a vincere l’Europa League e verrebbe quasi da dire, come molti hanno ipotizzato in rete, che il club riesca in maniera metodica ad arrivare terzo nel suo girone per poi poter sollevare un trofeo cui è abbonato. Nel girone A è tutto in divenire: per questo motivo, ne parleremo in seguito perché Bayern a parte ci sono tre squadre che ballano dagli ottavi di Champions League all’eliminazione dall’Europa, per un quadro davvero straordinario e intricato. (agg. di Claudio Franceschini)
NAPOLI E INTER IN CAMPO!
I risultati di Champions League per martedì 12 dicembre sono molto importanti, perché si gioca oggi la prima metà della sesta e ultima giornata nella fase a gironi: naturalmente in questo turno viene garantita la contemporaneità delle partite all’interno dei gruppi, ecco perché gli anticipi delle ore 18:45, che sono Lens Siviglia e Psv Arsenal, fanno entrambi parte del girone B. Le due gare che riguardano le italiane, alle ore 21:00 come tutte le altre, sono Inter Real Sociedad e Napoli Braga; avremo poi, a completare il quadro dei risultati di Champions League, Copenaghen Galatasaray, Manchester United Bayern, Union Berlino Real Madrid e Salisburgo Benfica.
Lo scenario che ci si presenta questa sera è abbastanza definito: sei squadre sono già qualificate agli ottavi, tre sono sicure del primo posto (Bayern, Arsenal e Real Madrid), di conseguenza bisogna ancora stabilire chi si qualificherà come seconda nei gruppi A e C e il primato nel gruppo D. Qui, sia Inter che Napoli hanno qualcosa da giocarsi, con i partenopei tecnicamente più vicini alla meta ma i nerazzurri che hanno ottime possibilità di vincere la classifica del proprio girone. Ora, facciamo qualche altro approfondimento circa il martedì dedicato ai risultati di Champions League.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO
Pronti a vivere i risultati di Champions League, soffermiamoci sulle due italiane: il Napoli va ancora a caccia della qualificazione agli ottavi, ma è davvero ad un passo perché ha bisogno di un pareggio casalingo contro il Braga, che nell’ultimo turno non ha saputo battere l’Union Berlino. Sarebbe cambiato poco: anzi, forse in questo modo per il Napoli è anche peggio perché adesso il Braga rischia di non andare nemmeno in Europa League, ma tutto sommato ad entrambe le squadre basta un pareggio e dunque potrebbe essere una partita a ritmi bassi e con poche emozioni, tra l’altro l’Union Berlino dovrebbe battere il Real Madrid, già qualificato e primo ma con la volontà di chiudere a punteggio pieno.
L’Inter invece assalta il primo posto nel girone D: in questo momento è alle spalle della Real Sociedad per differenza reti, chi vince si prende il primato mentre in questo caso il pareggio sarebbe deleterio per i nerazzurri, che non hanno pagato dazio con il 3-3 di Lisbona (con spettacolare rimonta) perché anche i baschi si sono fatti fermare dal Salisburgo, che stasera può anche perdere con un gol di scarto e finire comunque in Europa League. Tra poco si gioca per i risultati di Champions League, vedremo cosa succederà sui campi…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 6^ GIORNATA GIRONI
GIRONE A
RISULTATO FINALE Copenaghen Galatasaray 0-1
RISULTATO FINALE Manchester United Bayern 0-1
CLASSIFICA: Bayern 16, Galatasaray 8, Copenaghen 5, Manchester United 4
GIRONE B
RISULTATO FINALE Lens Siviglia 2-1 (63′ Frankowski, 79′ Sergio Ramos, 96′ Fulgini)
RISULTATO FINALE Psv Arsenal 1-1 (42′ Nketiah, 50′ Vertessen)
CLASSIFICA: Arsenal 13, Psv 9, Lens 8, Siviglia 2
GIRONE C
RISULTATO FINALE Napoli Braga 2-0
RISULTATO FINALE Union Berlino Real Madrid 2-2
CLASSIFICA: Real Madrid 16, Napoli 10, Braga 4, Union Berlino 2
GIRONE D
RISULTATO FINALE Inter Real Sociedad 0-0
RISULTATO FINALE Salisburgo Benfica 1-2
CLASSIFICA: Real Sociedad 12, Inter 12, Salisburgo 4, Benfica 4