RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: INTER OK, NAPOLI KO!

I Risultati di Champions League regalano una serata entusiasmante. Sorride a metà l’Italia, l’Inter capitalizzando soprattutto un secondo tempo straripante si prende una meritata vittoria contro il Benfica, che cade sotto una rete di Marcos Thuram. Il Napoli invece cede 2-3 al Real Madrid di uno strepitoso Bellingham, ma i partenopei avrebbero sicuramente meritato almeno un punto anche se Ancelotti ha protestato in maniera vibrante per un rigore concesso e poi trasformato dagli azzurri. Nelle altre partite vince in rimonta il Bayern Monaco a Copenaghen, crolla clamorosamente all’Old Trafford il Manchester United, col Galatasaray che passa in un’altra serata nera per l’ex Inter Onana. Il Siviglia viene riacciuffato in extremis dal PSV Eindhoven, strepitosa vittoria di un Lens sostenuto da un tifo caldissimo contro l’Arsenal. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DUE VITTORIE ESTERNE!

Risultati di Champions League a sorpresa nelle prime due partite della seconda giornata? Forse sì e forse no, ma la cosa importante da dire è che nel gruppo D può davvero succedere di tutto: i gol di Oyarzabal e Brahim Mendez nel primo tempo affondano il Salisburgo, che due settimane fa aveva battuto il Benfica al Da Luz e oggi cade a domicilio, peraltro con identico punteggio. Dunque, nella classifica del girone abbiamo adesso in testa la Real Sociedad con 4 punti, e il Salisburgo che insegue a 3; diventa ancora più importante Inter Benfica, perché i nerazzurri hanno capito che per qualificarsi agli ottavi dovranno vedersela con tutte le avversarie di questo raggruppamento.



Nel girone C del Napoli è un finale clamoroso: l’Union Berlino, avanti di due gol grazie alla doppietta di Becker, si fa rimontare già all’inizio del secondo tempo dal Braga che segna con Niakate e Bruma, e poi incredibilmente in pieno recupero subisce anche la terza rete per merito di Andre Castro che in questo modo porta in dote una straordinaria vittoria per la squadra portoghese, che ha anche vissuto l’espulsione del suo allenatore Artur Jorge. Risultato favorevole al Napoli forse, anche se il pareggio sarebbe stato meglio; adesso vedremo cosa succederà nei risultati di Champions League per le partite che cominciano alle ore 21… (agg. di Claudio Franceschini)



SI COMINCIA!

Prendono il via le prime due partite per i risultati di Champions League di questo martedì 3 ottobre: stiamo parlando di Union Berlino Braga e Salisburgo Real Sociedad, due gare particolarmente importanti per noi perché sono quelle che fanno riferimento ai gironi di Napoli e Inter, che dunque scenderanno poi in campo conoscendo già questi risultati, il che potrebbe essere una spinta ulteriore per affrontare, rispettivamente, Real Madrid e Benfica. Per quanto riguarda le altre situazioni, il Bayern è partito molto bene vincendo il pirotecnico big match contro il Manchester United: adesso la squadra di Erik Ten Hag non può sbagliare contro il Galatasaray, fermato dal Copenaghen all’esordio.

L’altra inglese coinvolta è tornata in Champions League dopo qualche anno e non ha avuto pietà del Psv Eindhoven, che qualche mese fa ha vissuto l’inaspettato addio del suo allenatore Ruud Van Nistelrooy: un bel poker per i Gunners che dunque si sono lanciati nel migliore dei modi nel gruppo B e questa sera potrebbero volare a punteggio pieno nella trasferta contro il Lens, che comunque va preso sul serio avendo pareggiato contro il Siviglia. Mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci diranno i campi, perché finalmente è arrivato il momento: si gioca per i risultati di Champions League! (agg. di Claudio Franceschini)

LA SITUAZIONE

Parlando ancora dei risultati di Champions League per questo martedì, possiamo notare una situazione abbastanza curiosa nelle classifiche dei gironi: soltanto nel gruppo C, che è quello del Napoli, abbiamo due squadre che hanno vinto all’esordio e si tratta dei partenopei, che hanno sbancato il Municipal di Braga, e del Real Madrid che all’ultimo respiro ha battuto l’Union Berlino. Lo scenario che si è creato, unito al fatto che stasera si giochi proprio Napoli Real Madrid, al momento pende dalla parte di una sfida diretta per il primo posto tra queste due squadre, che già al momento del sorteggio erano indicate come le grandi favorite per la qualificazione agli ottavi di finale.

Per quanto riguarda gli altri gironi, abbiamo una squadra che ha vinto e poi un match terminato in parità: del gruppo D che coinvolge l’Inter abbiamo parlato, nel gruppo A invece vittoria del Bayern sul Manchester United e pareggio tra Copenaghen e Galatasaray, nel gruppo B incredibile poker per l’Arsenal sul Psv mentre il Lens è riuscito a frenare il Siviglia. Qui, la situazione è molto più complessa anche se ovviamente le favorite ci sono; i risultati di Champions League di questa sera ci diranno cosa succederà e come cambieranno le classifiche dei gironi. (agg. di Claudio Franceschini)

IN CAMPO INTER E NAPOLI!

I risultati di Champions League tornano a farci compagnia con la seconda giornata della fase a gironi: siamo in campo martedì 3 ottobre con il consueto calendario, ovvero oggi tocca ai gironi A, B, C e D che sono quelli che nel primo turno avevano giocato mercoledì, e che ora si invertono. Come di consueto, due partite iniziano alle ore 18:45 e si tratta di Union Berlino Braga per il gruppo C e Salisburgo Real Sociedad per il gruppo D; alle ore 21:00 vivremo invece Copenaghen Bayern e Manchester United Galatasaray per il gruppo A, Lens Arsenal e Psv Siviglia per il gruppo B, Napoli Real Madrid per il gruppo C e Inter Benfica per il gruppo D.

Possiamo quindi notare che questa sera i risultati di Champions League ci presentano sfide toste per le due italiane: il Napoli ha un big match contro un Real Madrid partito benissimo, anche se ha dovuto soffrire per avere ragione dell’Union Berlino, mentre l’Inter che ha aperto con un pareggio a San Sebastian ospita quel Benfica incrociato lo scorso anno nei quarti, e che ha sorprendentemente perso in casa contro il Salisburgo. Cosa ci diranno dunque i risultati di Champions League per le partite di questa sera? Tra poco lo scopriremo insieme, quando finalmente sui vari campi si comincerà a giocare…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO

Siamo pronti a vivere un’altra intensa giornata dedicata ai risultati di Champions League: i gironi delle due italiane al momento sono diversi. La classifica del gruppo C ci dice che Napoli e Real Madrid potrebbero e dovrebbero contendersi il primo posto, e dunque questa sera al Diego Armando Maradona avremo una partita importante anche per questo; Union Berlino e Braga sulla carta hanno qualcosa in meno e infatti hanno già zero punti, nella capitale tedesca sono comunque in palio punti preziosi perché, come sappiamo, arrivare terzi nel girone garantisce un posto nei playoff di Europa League.

Nel gruppo D invece è ancora tutto in divenire: la vittoria del Salisburgo a Lisbona ha mischiato le carte, allo stesso modo il fatto che l’Inter non sia riuscita a vincere contro la Real Sociedad. È una sorta di conferma di come la classifica di questo girone sarà in evoluzione continua: sicuramente i nerazzurri sono favoriti per il primo posto, ma sarà comunque una corsa punto a punto perché tutte le squadre coinvolte possono vincere contro chiunque, e già questa sera Simone Inzaghi non dovrà sottovalutare un avversario ferito, che si è rilanciato in campionato battendo il Porto nel big match per la vittoria del titolo.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 2^ GIORNATA

GRUPPO A

RISULTATO FINALE Copenaghen Bayern 1-2 – 56′ Lerager (C), 67′ Musiala (B), 83′ Tel (B)

RISULTATO FINALE Manchester United Galatasaray 2-3 – 17′ Hojlund (M), 23′ Zaha (G), 67′ Hojlund (M), 71′ Akturkoglu (G), 81′ Icardi (G)

CLASSIFICA: Bayern 6, Galatasaray 4, Copenaghen 1, Manchester United 0

GRUPPO B

RISULTATO FINALE Lens Arsenal 2-1 – 14′ Gabriel Jesus (A), 25′ Thomasson (L), 69′ Wahi (L)

RISULTATO FINALE Psv Siviglia 2-2 – 68′ Gudelj (S), 86′ De Jong (P), 87′ En Nesyri (S), 95′ Teze (P)

CLASSIFICA: Lens 4, Arsenal 4, Siviglia 2, Psv 1

GRUPPO C

RISULTATO FINALE Union Berlino Braga 2-3 – 30′ Becker (U), 37′ Becker (U), 41′ Niakate (B), 51′ Bruma (B), 95′ André Castro (B)

RISULTATO FINALE Napoli Real Madrid 2-3 – 19′ Ostigard (N), 27′ Vinicius (R), 34′ Bellingham (R), 54′ Zielinski rig. (N), 78′ aut. Meret (R)

CLASSIFICA: Real Madrid 6, Napoli 3, Braga 3, Union Berlino 0

GRUPPO D

RISULTATO FINALE Salisburgo Real Sociedad 0-2 – 7′ Oyarzabal, 27′ B. Mendez

RISULTATO FINALE Inter Benfica 1-0 – 62′ Thuram

CLASSIFICA: Real Sociedad 4, Inter 4, Salisburgo 3, Benfica 0