RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: INTER, CHE NOTTE!

risultati di Champions League fanno registrare un mercoledì particolarmente dolce per le compagini italiane. Il Napoli vince 4-2 e stacca definitivamente il biglietto per gli ottavi di finale contro l’Ajax, ipotecando anche un primo posto da conquistare comunque con il Liverpool che, dopo essere passato in svantaggio, ha seppellito i Rangers sotto il peso di 7 gol. L’Inter chiude sul 3-3 una rocambolesca partita al Camp Nou, con i nerazzurri due volte in vantaggio e ora qualificati agli ottavi con un’altra vittoria tra Viktoria Plzen o Bayern. Il Marsiglia espugna Lisbona mentre il Tottenham di Antonio Conte vince 3-2 una combattuta sfida contro l’Eintracht Francoforte. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PARTITE AL VIA!

Siamo finalmente pronti a vivere la serata dedicata ai risultati di Champions League, che come detto si apre con Napoli Ajax e Atletico Madrid Bruges. I partenopei, i belgi e il Bayern sono le tre squadre impegnate questa sera a partire da una situazione perfetta: punteggio pieno e dunque qualificazione agli ottavi ad un passo. Il Napoli, lo ricordiamo, ha stupito tutti: la squadra di Luciano Spalletti ha segnato 13 gol nelle tre partite del gruppo A, rifilandone 4 al Liverpool e poi addirittura 6 all’Ajax in trasferta. Gli ottavi per il Napoli erano già arrivati in passato (l’ultima volta nel 2020, eliminazione per mano del Barcellona) ma quest’anno sembra davvero che questo gruppo possa arrivare anche più in là pur se poi dipenderà, naturalmente, dal sorteggio e dalla condizione alla quale si arriverà quando si dovrà giocare nella fase ad eliminazione diretta.



Intanto questa sera il passaggio aritmetico del turno può facilmente arrivare, il che consentirebbe a Spalletti di concentrarsi su un campionato in cui con il poker di Cremona il Napoli ha iniziato i tentativi di fuga. Per il momento noi possiamo metterci comodi e stare a vedere cosa ci diranno i campi, perché ci siamo davvero: per i risultati di Champions League si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL GRUPPO B

Sicuramente nell’analisi dei risultati di Champions League è interessante osservare quello che sta succedendo nel gruppo B. Qui il Bruges ha sparigliato tutte le carte sul tavolo: la squadra belga è sorprendentemente in testa alla classifica, a punteggio pieno e senza avere ancora subito gol. Alle sue spalle, troviamo tre squadre a 3 punti: il Porto settimana scorsa ha battuto il Bayer Leverkusen, ma i tedeschi avevano superato l’Atletico Madrid che a sua volta, all’esordio, ha vinto contro i Dragoni in una partita folle. Dunque, le tre squadre al momento lottano per l’altro posto disponibile agli ottavi di Champions League: il Bruges per gli incroci del calendario è sostanzialmente qualificato anche se non può dirsi ancora del tutto al sicuro, lo sarebbe pareggiando questa sera al Wanda Metropolitano.



Difficile capire cosa succederà, ma di certo questa sera una grande occasione ce l’hanno il Bayer Leverkusen – sulla cui panchina Xabi Alonso ha esordito con un 4-0 allo Schalke – e l’Atletico Madrid che giocano in casa, per il resto la situazione che precede i risultati di Champions League per la 4^ giornata è davvero tutta in divenire e aperta per il momento a qualunque tipo di scenario… (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI INTER E NAPOLI!

I risultati di Champions League ci accompagnano attraverso il completamento della 4^ giornata, ovviamente nella fase a gironi: mercoledì 12 ottobre saremo in campo per le altre otto partite del turno, si parte come sempre con gli anticipi delle ore 18:45 e uno di questi è Napoli Ajax (l’altro è Atletico Madrid Bruges), con i partenopei saldamente in testa alla classifica del gruppo A avendo dato spettacolo, e sostanzialmente ad un passo dalla qualificazione agli ottavi che potrebbe arrivare già questa sera. L’altra partita che ci riguarda è Barcellona Inter, alle ore 21:00 insieme ad altre cinque gare: qui siamo nel gruppo C.

I nerazzurri, dopo aver battuto i blaugrana a San Siro, potrebbero anche accontentarsi di un pareggio: resterebbero con un ampio vantaggio circa il passaggio del turno, ma naturalmente Simone Inzaghi sa bene che la mentalità della squadra dovrà essere quella di provare a fare risultato pieno, così da archiviare la pratica con due turni di anticipo. Vedremo allora cosa succederà con i risultati di Champions League e come cambieranno le classifiche dei gironi, mentre aspettiamo che le partite prendano il via possiamo fare un rapido excursus anticipando la serata.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO

Ci apprestiamo a vivere il mercoledì sera dedicato ai risultati di Champions League: Napoli e Inter hanno certamente situazioni diverse ma entrambe partono con il segno positivo. I partenopei fino a questo momento hanno segnato 13 gol nel girone: un passo impressionante quello dei ragazzi di Luciano Spalletti, che otto giorni fa sono andati alla Johan Cruijff Arena a impartire una lezione di calcio all’Ajax e ora volano, con gli ottavi di finale davvero ad un passo e il primo posto nel girone che a questo punto si può considerare assolutamente alla portata.

L’Inter ha vinto una partita fondamentale contro il Barcellona, ma sa di essere solo a metà dell’opera: cadere con due gol di scarto al Camp Nou rimetterebbe tutto in discussione, naturalmente si può anche prevedere che contro un Bayern già qualificato – eventualmente stasera – possano arrivare dei punti ma bisogna ragionare su questa doppia sfida, e allora per i nerazzurri diventa realmente importante strappare almeno un pareggio ad una squadra che nella Liga sta volando, ma per quanto riguarda i risultati di Champions League fa più fatica. Bisognerà provare a sfruttare la situazione…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 4^ GIORNATA

GRUPPO A

RISULTATO FINALE Napoli Ajax 4-2
RISULTATO FINALE Rangers Liverpool 1-7
CLASSIFICA: Napoli 12, Liverpool 9, Ajax 3, Rangers 0

GRUPPO B

RISULTATO FINALE Atletico Madrid Bruges 0-0
RISULTATO FINALE Bayer Leverkusen Porto 0-3
CLASSIFICA: Bruges 10, Porto 6, Atletico Madrid 4, Bayer Leverkusen 3

GRUPPO C

RISULTATO FINALE Barcellona Inter 3-3
RISULTATO FINALE Viktoria Plzen Bayern 2-4
CLASSIFICA: Bayern 12, Inter 7, Barcellona 4, Viktoria Plzen 0

GRUPPO D

RISULTATO FINALE Tottenham Eintracht 3-2
RISULTATO FINALE Sporting Lisbona Marsiglia 0-2
CLASSIFICA: Tottenham 7, Marsiglia 6, Sporting Lisbona 6, Eintracht 4