RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: CITY A VALANGA!

Terminato il quadro dei risultati di Champions League, il Manchester City vince a valanga con un’altra doppietta di Erling Haaland nel 5-0 degli inglesi al Copenaghen. Vince anche il Real Madrid, 2-1 allo Shakhtar nonostante numerose palle gol, quindi vince anche il Borussia Dortmund che cala il poker in casa del Siviglia. Duro ko per il Milan sul campo del Chelsea, tris degli inglesi ai rossoneri e tris anche della Juventus contro un Maccabi Haifa che almeno a tratti ha comunque messo in difficoltà gli uomini di Allegri. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: BENE LIPSIA E SALISBURGO

Terminati anche i secondi tempi, analizziamo quindi i risultati di Champions League più recenti e la situazione della classifica dei gironi E ed F per questa 3^ giornata. L’RB Salisburgo ha battuto la Dinamo Zagabria per 1 a 0 grazie al calcio di rigore fischiato per fallo di Moharrami su Ulmer e trasformato nella ripresa da Okafor al 71′ ed il successo ottenuto consente agli austriaci di portarsi a 5 punti e di scavalcare i croati, aspettando la sfida tra Chelsea e Milan delle ore 21.
Sempre alla Red Bull Arena ma questa volta in Germania l’RB Lipsia ha sconfitto il Celtic per 3 a 1 con le reti siglate da Nkunku al 27′ ed alla doppietta firmata da André Silva tra il 64′ ed il 77′. Inutile il gol del 47′ di Jota e tedeschi che conquistano i primi punti della loro stagione a livello europeo portandosi a quota 3 mentre gli scozzesi vengono scavalcati restando fermi con un solo punto. (Aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



LIPSIA IN VANTAGGIO!

I primi tempi delle partite del girone E ed F cominciate alle ore 18.45 si sono conclusi da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Champions League per questa 3^ giornata. In Austria le formazioni di RB Salisburgo e Dinamo Zagabria sono rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 ed in questo momento potrebbero dunque muovere la loro classifica conquistando un punto per parte così da raggiungere rispettivamente quota 3 e 4 in classifica. In Germania il Lipsia sta invece battendo il Celtic per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno da Nkunku, che si era visto annullare un gol per fuorigioco dal VAR in precedenza, ed i tedeschi potrebbero, in caso di vittoria, guadagnare i primi punti della loro avventura europea essendo fermi a zero. (Aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



PRIME PARTITE AL VIA!

Con Salisburgo Dinamo Zagabria e Lipsia Celtic siamo pronti a dare il via ai risultati di Champions League per mercoledì sera. Ci sono tre corazzate a punteggio pieno nei gironi coinvolti oggi: tutto nella norma perché Real Madrid, Manchester City e Psg erano attese a questo passo, e hanno già messo una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi. Due di queste, vale a dire i blancos e i transalpini, sono anche prime in classifica nei loro campionati: il Real Madrid però ha pareggiato al Santiago Bernabeu contro l’Osasuna, non è più a punteggio pieno ed è stato agganciato dal Barcellona in quello che promette essere un magnifico testa a testa. Il Psg ha 25 punti in 9 giornate, cioè 8 vittorie e un pareggio, e due punti di vantaggio su un Marsiglia che per il momento non molla; è invece secondo il Manchester City, che ha stravinto il derby contro il Manchester United (6-3, ma era 4-0 nel primo tempo e 6-1 a 6 minuti dal 90’) ma con 20 punti in 8 giornate insegue per una lunghezza l’Arsenal, che quest’anno sembra aver davvero cambiato passo.

Vedremo allora quello che succederà in campo: il Real Madrid ospita lo Shakhtar Donetsk nel testa a testa tra le prime due del gruppo F, il Manchester City è in casa contro il Copenaghen ultimo mentre il Psg al Parco dei Principi riceve il Benfica, quarta squadra del mercoledì a punteggio pieno. La parola può finalmente passare ai campi, perché ci siamo davvero: per i risultati di Champions League si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LE DUE CRISI

I risultati di Champions League per questo mercoledì ci presentano in campo Juventus e Chelsea: i Blues come abbiamo già visto ospitano il Milan, e sono accumunati dai bianconeri dalla crisi di risultati che li ha colpiti all’inizio del torneo. Il Chelsea per di più ha esonerato il suo allenatore: dopo aver perso a Zagabria nella prima giornata del gruppo E Thomas Tuchel ha perso il suo incarico, non gli è bastato nemmeno il “ricordo” della Champions League vinta nel 2021 per salvare la panchina. La società londinese ha pagato la buonuscita di Graham Potter al Brighton: il nuovo allenatore ha steccato contro il Salisburgo (pareggio) poi ha finalmente vinto la sua prima partita sul campo del Crystal Palace, naturalmente in Premier League.

Della Juventus sappiamo: i bianconeri in Serie A hanno raccolto 13 punti in otto partite, sono tornati a vincere domenica sera contro il Bologna ma la situazione è tutt’altro che rosea, soprattutto in Champions League dove, per la prima volta dal 2013 (l’ultimo a fallire era stato Antonio Conte) siamo davvero vicini a mancare la qualificazione agli ottavi. Dunque sono due partite fondamentali per Juventus e Chelsea: come detto, nemmeno una vittoria questa sera garantirebbe il passaggio del turno, bisognerà vedere quello che eventualmente succederà in seguito nei risultati di Champions League… (agg. di Claudio Franceschini)

TOCCA A JUVENTUS E MILAN!

Una nuova giornata ci attende con i risultati di Champions League: mercoledì 5 ottobre si conclude il programma del terzo turno nella fase a gironi, in campo avremo i gruppi E, F, G e H e come sempre due anticipi alle ore 18:45 (Salisburgo Dinamo Zagabria e Lipsia Celtic) con le altre partite che prenderanno il via alle ore 21:00. Le due gare che ci riguardano da molto vicino sono Chelsea Milan e Juventus Maccabi Haifa: due impegni diversi, ma anche due situazioni completamente differenti per quelle che sono le classifiche dei gironi di rossoneri e bianconeri, con questi ultimi che potrebbero già aver salutato la possibilità di andare agli ottavi.

Va infatti ricordato che la Juventus ha perso entrambe le partite giocate: sanguinosissimo il ko interno contro il Benfica, gli 0 punti impongono di vincere due volte contro il Maccabi Haifa e poi però dover fare un colpo contro le due big del girone, almeno uno. Il Milan, primo in classifica, nei risultati di Champions League di questa sera se la può giocare tutto sommato serenamente a Stamford Bridge, considerando anche che il Chelsea dovrà fare visita a San Siro e che quindi ci sarà eventualmente tutto il tempo di rimediare. Ora però vediamo per i risultati di Champions League quali sono i temi principali del mercoledì sera…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO

I risultati di Champions League ci faranno compagnia tra poco: come detto la Juventus vive una situazione drammatica, nel momento di maggiore crisi i bianconeri hanno perso all’Allianz Stadium contro il Benfica e come spesso accaduto in questa stagione non sono riusciti a sfruttare un vantaggio maturato nei primi minuti, facendosi schiacciare e dominare e appunto perdendo. Nemmeno battere le Super Aquile o il Psg nei match di ritorno potrebbe bastare: dipenderà anche dal doppio incrocio tra queste due squadre, la Juventus chiaramente tifa per dei pareggi che possano compattare la classifica o per due vittorie di una singola squadra, così da effettuare il sorpasso e poi giocarsi tutto (naturalmente a condizione che venga battuto il Maccabi Haifa).

Per quanto riguarda invece il Milan, chiaramente perdere a Stamford Bridge potrebbe voler dire ritrovarsi terzi nella classifica del gruppo E, ma certamente i rossoneri hanno già dimostrato, lo abbiamo visto nei precedenti risultati di Champions League, di essere superiori a Salisburgo e Dinamo Zagabria e dunque c’è serenità e fiducia per la qualificazione agli ottavi, anche se naturalmente il Milan non può dare le cose per scontate e anzi questa sera dovrà scendere in campo a Stamford Bridge con l’intenzione di vincere. Tra poco dunque vedremo quello che succederà…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 3^ GIORNATA

GRUPPO E

RISULTATO FINALE Salisburgo Dinamo Zagabria 1-0
RISULTATO FINALE Chelsea Milan 3-0

CLASSIFICA: Salisburgo 5, Chelsea 4, Milan 4, Dinamo Zagabria 3

GRUPPO F

RISULTATO FINALE Lipsia Celtic 3-1
RISULTATO FINALE Real Madrid Shakhtar 2-1

CLASSIFICA: Real Madrid 9, Shakhtar 4, Lipsia 3, Celtic 1

GRUPPO G

RISULTATO FINALE Manchester City Copenaghen 5-0
RISULTATO FINALE Siviglia Borussia Dortmund 1-4

CLASSIFICA: Manchester City 9, Borussia Dortmund 6, Copenaghen 1, Siviglia 1

GRUPPO H

RISULTATO FINALE Juventus Maccabi Haifa 3-1
RISULTATO FINALE Benfica Psg 1-1

CLASSIFICA: Psg 7, Benfica 7, Juventus 3, Maccabi Haifa 0