RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: IL NAPOLI DILAGA, L’INTER PERDE

Il Napoli stravince, l’Inter perde: questo l’esito dai risultati di Champions League per la seconda parte della prima giornata della fase a gironi. Per la terza volta consecutiva dunque il Napoli batte il Liverpool, ma questa volta lo fa in grandissimo stile: nel primo tempo segna con il rigore di Zielinski e i gol di Zambo Anguissa e Giovanni Simeone, che prende il posto di Osimhen che si fa male – e potrebbe essere uno stop lungo – dopo aver sbagliato un rigore. Il poker di Zielinski porta in dote un risultato clamoroso, smorzato nemmeno troppo da Luis Diaz: il Liverpool è irriconoscibile e il Napoli banchetta prendendosi i 3 punti fondamentali per la qualificazione.



Cade invece l’Inter, contro il sempre concreto Bayern Monaco: i tedeschi passano a San Siro con Leroy Sané e l’autorete di Danilo D’Ambrosio, già girone in salita per i nerazzurri anche perché il Barcellona esagera e ne fa 5 al Viktoria Plzen, con Robert Lewandowski che segna una tripletta e sale a 8 reti in 5 partite con la maglia blaugrana. Vince anche il Tottenham di Antonio Conte grazie alla doppietta di Richarlison in 5 minuti che affonda il Marsiglia; finale pazzesco a Madrid dove l’Atletico passa al 92′ con Hermoso ma viene ripreso al 96′ dal Porto (rigore di Uribe) e vince al 100′ con Griezmann, minimo risultato ma massima resa per il Bruges che apre la sua Champions League con un 1-0 al Bayer Leverkusen. (agg. di Claudio Franceschini)



VINCONO AJAX E SPORTING!

Nei match di Champions League delle 18:45 Ajax e Sporting Lisbona piegano Eintracht Francoforte e Rangers. L’Ajax cala un bel poker contro gli scozzesi firmato da Alvarez, Berghuis, Kudus e Bergwijn. Ricordiamo che le due compagini sono nel girone di Napoli e Liverpool. Nell’altro match tonfo interno dell’Eintracht Francoforte contro lo Sporting Lisbona. Dopo una prima frazione senza grandi emozioni nella ripresa Edwards, Trincao e Nuno Santos regalano la vittoria a mister Ruben Amorin. Tocca ora a Napoli e Inter entrare in campo. Le due italiane saranno impegnate rispettivamente contro Liverpool e Bayern Monaco. Due match dal coefficiente di difficoltà altissimo che promettono spettacolo. (agg. Umberto Tessier)



PARTITE AL VIA!

Siamo finalmente pronti a vivere le partite che ci forniranno i risultati di Champions League per questo mercoledì. Sono tre le tedesche impegnate, un’anomalia nel consueto calendario della competizione: infatti la Germania in questa stagione ha portato cinque squadre alla fase a gironi. Dalla Bundesliga sono arrivate Bayern, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Lipsia: di fatto le stesse della passata stagione, unica eccezione le Aspirine che erano in Europa League e hanno preso il posto del Wolfsburg. La quinta tedesca che sarà impegnata nei risultati di Champions League è naturalmente l’Eintracht Francoforte: da qualche tempo infatti il regolamento della Uefa prevede che la vincitrice di Europa League si qualifichi direttamente per la fase a gironi della competizione principale.

Per l’Eintracht è stata anche manna dal cielo: la classifica finale del campionato avrebbe impedito alla squadra di Francoforte di giocare qualunque coppa europea per il 2022-2023, invece inizierà la campagna dalla porta principale e potrebbe anche avere più di un argomento in termini di qualificazione agli ottavi di finale. Adesso però noi dobbiamo davvero metterci comodi e stare a vedere quello che ci diranno i campi coinvolti, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la parola passa ai protagonisti del mercoledì sera, per i risultati di Champions League si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL BARCELLONA

Con i risultati di Champions League per la prima giornata di questa fase a gironi possiamo sicuramente parlare del Barcellona: una squadra tra l’altro che ci riguarda da vicino, visto che è una delle avversarie dell’Inter nella prima fase. Il Barcellona ha iniziato la sua stagione con un pareggio senza gol, ma poi è esploso: ha vinto tre partite consecutive segnando a ripetizione, cinque di queste reti sono arrivate da Robert Lewandowski che è chiaramente l’acquisto di punta di una campagna acquisti a dire il vero fantastica, che ha portato in dote anche Franck Kessié, Jules Koundé, Raphina, Andreas Christensen oltre a Hector Bellerin e Marcos Alonso, gli ultimi arrivati.

Un Barcellona che deve riscattare l’ultima stagione europea: eliminazione al girone di Champions League, segnando appena due gol (uno per ognuna partita contro la Dinamo Kiev) e finendo alle spalle del Benfica dopo averci perso 3-0 al Da Luz, venendo anche umiliato (ancora) dal Bayern. In Europa League poi i blaugrana sono stati fatti fuori ai quarti dall’Eintracht futuro campione, perdendo al Camp Nou la partita di ritorno; adesso nei risultati di Champions League vedremo se nel gruppo di ferro con Bayern Monaco e Inter arriverà la rinascita, sicuramente l’esordio casalingo contro il Viktoria Plzen è morbido e abbordabile ma a parlare dovrà come sempre essere il campo… (agg. di Claudio Franceschini)

TOCCA A NAPOLI E INTER!

I risultati di Champions League per mercoledì 7 settembre ci parlano in particolar modo di Inter Bayern e Napoli Liverpool: due partite tostissime che vanno in scena alle ore 21:00, rispettivamente per il gruppo A e il gruppo C, e dunque nella prima giornata della fase a gironi le due italiane impegnate questa sera aprono subito con dei big match. La differenza? L’Inter ha nel suo gruppo anche il Barcellona che sembra già lontano parente di quello assolutamente deludente della passata stagione, mentre il Napoli ha pescato sicuramente meglio anche se Ajax e Rangers (che si sfidano alle ore 18:45) sono comunque clienti scomodi.

La prima giornata di Champions League per i gironi A, B, C e D dunque prenderà il via alle ore 18:45, perché è ormai consuetudine che ci siano due partite che anticipino poi la serata; Ajax Rangers è una di queste sfide, l’altra è invece Eintracht Sporting Lisbona per il gruppo D. Nel programma del giorno spiccano poi Barcellona Viktoria Plzen e Atletico Madrid Porto: al Wanda Metropolitano si affrontano due squadre che l’anno scorso erano entrambe avversarie del Milan in un girone di ferro, ora non resta che aspettare che arrivi il momento di giocare per scoprire quello che succederà con i risultati di Champions League, dei quali intanto anticipiamo i temi principali.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO

Dunque manca poco per vivere la seconda parte della prima giornata per quanto riguarda i risultati di Champions League: Inter e Napoli vanno alla ricerca di una vittoria casalinga che sarebbe già fondamentale. Sicuramente per i nerazzurri, che nel sorteggio hanno pescato malissimo: il Bayern è il Bayern e sappiamo tutti quanto sia solido soprattutto nei gironi internazionali, il Barcellona arriva da una campagna acquisti praticamente stratosferica, ha aggiunto un certo Lewandowski in attacco e le prime uscite in campionato ci hanno detto che il polacco sa essere decisivo anche in maglia blaugrana, 5 gol per aprire la Liga e tanti saluti agli altri.

Il Napoli come detto ha sicuramente altre possibilità di prendersi la qualificazione agli ottavi, ma non dovrà sottovalutare le altre avversarie del suo girone soprattutto perché le trasferte si giocheranno su campi caldissimi; nel mentre possiamo ricordare che per due volte i partenopei hanno pescato il Liverpool e per due volte lo hanno battuto al San Paolo (senza subire gol, peraltro) e quindi dal punto di vista della cabala si parte con il segno positivo anche perché i Reds in questo inizio di stagione, al netto del 9-0 al Bournemouth, sono parsi tutt’altro che brillanti. Naturalmente poi a rispondere dovranno essere i campi coinvolti nei risultati di Champions League…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 1^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Ajax Rangers 4-0 – 17′ Alvarez, 32′ Berghuis, 33′ Kudus, 80′ Bergwijn

RISULTATO FINALE Napoli Liverpool 4-1 – 5′ rig. Zielinski (N), 31′ Zambo Anguissa (N), 44′ G. Simeone (N), 47′ Zielinski (N), 49′ Luis Diaz (L)

GIRONE B

RISULTATO FINALE Bruges Bayer Leverkusen 1-0 – 42′ Sylla

RISULTATO FINALE Atletico Madrid Porto 2-1 – 92′ Hermoso (A), 96′ rig. Uribe (P), 100′ Griezmann (A)

GIRONE C

RISULTATO FINALE Barcellona Viktoria Plzen 5-1 – 13′ Kessie (B), 34′ Lewandowski (B), 44′ Sykora (V), 45’+3′ Lewandowski (B), 67′ Lewandowski (B), 71′ Ferran Torres (B)

RISULTATO FINALE Inter Bayern 0-2 – 25′ L. Sané, 66′ aut. D’Ambrosio

GIRONE D

RISULTATO FINALE Eintracht Sporting Lisbona 0-3 – 65′ Edwards, 68′ Trincao, 82′ Nuno Santos

RISULTATO FINALE Tottenham Marsiglia 2-0 – 76′ Richarlison, 81′ Richarlison