RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: IL QUADRO COMPLETO

Si è chiuso il mercoledì dei risultati di Champions League, per l’andata del primo turno preliminare. Le big di questo turno soffrono ma vincono, squadre che si sono affacciate di recente anche nella fase a gironi della competizione hanno portato a casa risultati importanti, ritrovandosi però con risultati non del tutto rassicuranti in vista dei match di ritorno. I bulgari del Ludogorets battono 1-0 contro i bielorussi del Soligorsk, rocambolesco 3-2 della Dinamo Zagabria (ai quarti di finale di Europa League nella scorsa stagione) sugli islandesi del Valur, 1-0 anche per il Malmoe sui lettoni del Riga. Più netto il 2-0 degli slovacchi dello Slovan sugli irlandesi dello Shamrock Rovers, i Okazaki del Kairat Almaty pareggiano 1-1 in trasferta contro gli israeliani del Maccabi Haifa. I moldavi dello Sheriff calano il poker in Albania e ipotecano il passaggio del turno, 2-2 in Galles tra Connah’s Quay e gli armeni dell’Alashket. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: TERMINATE LE PRIME PARTITE

Sono finali i primi due risultati di Champions League, per l’andata del primo turno preliminare. Abbiamo due vittorie esterne, che dunque mettono abbastanza in chiaro le cose in vista del ritorno: innanzitutto la bella affermazione del Legia Varsavia, che si impone per 3-2 sul campo di un Bodo/Glimt che l’anno scorso avevamo visto mettere in difficoltà il Milan nei preliminari di Europa League (in quella squadra giocava Jens Petter Hauge, poi acquistato dai rossoneri), poi la vittoria del Neftci Baku, altra formazione abituata a giocare in Europa League e che ha timbrato un 2-1 in Georgia, contro la Dinamo Tbilisi. Da segnalare che il Bodo/Glimt ha dovuto giocare in inferiorità numerica gli ultimi minuti per l’espulsione di Konradsen, che dunque non ci sarà nel match di ritorno, e che per il Legia Varsavia è arrivata una doppietta di Emreli; tra le altre partite per i risultati di Champions League possiamo invece citare il 2-0 di Slovan Bratislava e Dinamo Zagabria, rispettivamente contro Shamrock Rovers e Valur, quando siamo arrivati all’intervallo, e poi ancora il 2-0 fuori casa che lo Sheriff Tiraspol sta centrando sul terreno di gioco del Teuta. (agg. di Claudio Franceschini)



SI COMINCIA

Si accende questo mercoledì dedicato ai risultati della Champions League e per l’andata del primo turno di qualificazione della coppa ecco che spicca la prima sfida tra Bodo/Glimt e Legia, che pure avrà inizio solo tra pochi istanti. I nomi dei due club oggi chiamati in campo ad aprire la nuova stagione della coppa non sono nuovi: anzi entrambi hanno alle spalle una buona esperienza sul continente. I norvegesi padroni di casa ad esempio li ricordiamo bene per lo scontro occorso col Milan solo l’anno nei primi turni dell’Europa league: allora fu bella battaglia contro i rossoneri di Pioli, che ebbero comunque la meglio. Contro a breve ci saranno i polacchi del Legia Varsavia, club che è pure dei più titolati a livello nazionale e che nell sua storia ha raggiunto alti traguardi anche in Europa: ricordiamo in tal senso perfino le semifinali nella Coppa dei campioni del 1969-70 e nella Coppa delle coppe nel 1990-91. Ora però torniamo al presente e diamo la parola al campo, si comincia!  (agg Michela Colombo)



L’ANNO SCORSO

Impazienti di vivere questo mercoledì dedicato ai risultati della Champions league, ci pare interessante andare a vedere quali dei club oggi chiamati in causa pure erano stati protagonisti nel primo turno di qualificazione della precedente edizione della coppa. Ecco che allora spicca subito il nome della Legia Varsavia, che l’anno scorso ebbe subito successo sul Linfield (e che oggi se la vedrà con il Bodo/Glimt), ma pure quello della Dinamo Tbilisi, che solo qualche mese fa si arrese al primo turno con Tirana. Nella precedente edizione della Champions league approdarono al primo turno di qualificazione anche Slovan Bratislava e Ludogorets, come pure il Riga e il Tiraspol: pure un anno fa scese in campo il Connah’s, ma i gallesi furono subito eliminati per mano di Sarajevo.  (agg Michela Colombo)

SI RIPARTE!

Siamo ancora nel vivo del primo turno di qualificazione e dunque non vediamo l’ora di scoprire i risultati della Champions league 2021 per gli incontri del turno di andata in programma oggi, mercoledì 7 luglio 2021. Già ieri sono state grandissime scintille per  questi primi banchi di prova del primo torneo riservato ai club del continente: e di certo ce ne attendiamo altrettante questa sera tenuto conto che saranno ben nove gli incontri messi in calendario. Dando dunque subito un occhio al calendario, vediamo che il primo fischio d’inizio oggi è atteso per le ore 18.00 quando avranno luogo le sfide Bodo/Glimt-Legia e Dinamo Tbilisi-Neftci Baku: solo alle ore 18.30 si accenderà invece Slovan Bratislava-Shamrock Rovers.

Proseguendo nel calendario di questo mercoledì riservato ai risultati di Champions league, alle ore 19.00 avremo Dinamo Zagabria-Valur, Ludogorets-Soligorsk, M-Haifa-Almaty, Malmo-Riga e Teuta-S. Tiraspol: il programma dell’andata del primo turno di qualificazioni alla Champion league si chiuderà alle ore 20.00 con la sfida Connah’s-Alashkert.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: CONTESTO E CALENDARIO

Come accennato prima, con questo mercoledì dedicato ai risultati di Champions league si completa il quadro dell’andata del primo turno di qualificazione del torneo europeo e gli appassionati non devono temere di rimanere a digiuno a lungo. Consultando il calendario ufficiale della stagione 2021-22 della coppa, vediamo infatti che per il primo turno, il ritorno verrà disputato già tra sette giorni, il 13-14 luglio per la precisione. Impegno seguente per la coppa sarà poi il 20-21 luglio per l’andata del secondo turno di qualificazione e il 27-28 del mese per le sfide di ritorno: nel mezzo e per la precisione il 19 luglio, il sorteggio per il terzo turno di qualificazione che invece avrà inizio solo il 3-4 agosto (ritorno invece in calendario per il 10 del mese).

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE

RISULTATO FINALE Bodo/Glimt-Legia Varsavia 2-3

RISULTATO FINALE Dinamo Tbilisi-Neftci Baku 1-2

RISULTATO FINALE Slovan Bratislava-Shamrock Rovers 2-0

RISULTATO FINALE Dinamo Zagabria-Valur 3-2

RISULTATO FINALE Ludogorets-Soligorsk 1-0

RISULTATO FINALE Maccabi Haifa-Kairat Almaty 1-1

RISULTATO FINALE Malmo FF-Riga FC 1-0

RISULTATO FINALE Teuta-Sheriff Tiraspol 0-4

RISULTATO FINALE Connah’s Quay-Alashkert 2-2