RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: VINCE IL LILLA!

Nei preliminari di Champions League il Malmoe impatta in casa contro il Paok per due a due, Jansson sblocca la gara per i padroni di casa, risponde al gol Taison. Nuovo vantaggio firmato Nanasi a cui risponde Baba. Il Midtijlland supera il Ferencvaros per due reti a zero grazie a Buksa e Franculino. La Dinamo Kiev pareggia con i Rangers grazie alle reti siglate da Yarmolenko e Dessers. Stesso risultato tra Sparta Praga e FCSB, con Dawa e Olatunji. Il Lilla supera il Fenerbahce per due reti ad uno grazie a Santos e Zhegrova, per i turchi ha siglato Kahveci. Infine il Salisburgo batte gli olandesi del Twente per due reti ad uno. Doppietta di Kjaergaard, accorcia Vlap. (agg. Umberto Tessier)



QARABAG SCONFITTO IN CASA

Terminato anche il secondo tempo della partita comincata alle 18.00, analizziamo quindi i risultati di Champions League più recenti e la situazione del tabellone dopo gli esiti delle gare disputate per questo terzo turno preliminare del torneo. A Baku il Ludogorets ha sconfitto in trasferta il Qarabag per 2 a 1 con le reti di Duarte al 56′ e Caio Vidal all’87’, entrambi assistiti da Son ed intervallati dalla rete di Juninho al 65′. Espulso doppio per doppio giallo Caio Vidal all’89’. Alla fine del primo tempo il Malmo sta invece pareggiando per 1 a 1 contro il PAOK con i gol di Jansson al 28′ da un lato e Taison al 42′ dall’altro. Il Midtjylland sta invece conducendo per 1 a 0 contro il Ferencvaros. Le sfide Dinamo Kiev-Rangers, Sparta Praga-FCSB, alle ore 20, Lille-Fenerbahçe alle Ore 20.30, e Salisburgo Twente, alle 20.45, completeranno tra poco il quadro per questo martedì. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



QARABAG, GOL ANNULLATO

Il primo tempo della partita cominciata alle ore 18.00 si è concluso da qualche istante e, aspettando le altre sfide in programma, analizziamo quindi gli ultimi risultati ed il tabellone della Champions League per questo martedì valido per il terzo turno preliminare. Al Tofiq Bahramov Stadium le formazioni di Qarabag e Ludogorets sono rientrate negli spogliatoi per l’intervallo rimanendo ferme sullo 0 a 0 di partenza ed al 18′ i padroni di casa si erano visti annullare per fuorigioco un gol di Mustafazada. Tra poco inizieranno invece i match Malmo-PAOK, alle ore 19, e Midtjylland-Ferencvaros, alle 19.15. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



PARTITE AL VIA!

Siamo finalmente arrivati ai risultati Champions League per questa andata del terzo turno preliminare: facciamo allora un breve recap circa le squadre che sono già qualificate al super girone da 36, la grande novità della stagione. Ricordiamo bene le italiane che sono Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna; l’altra nazione con cinque rappresentanti è la Germania che porta Bayer Leverkusen, Stoccarda, Bayern Monaco, Lipsia e Borussia Dortmund, poi quattro posti per l’Inghilterra con Manchester City, Arsenal, Liverpool e Aston Villa e la Spagna che sarà rappresentata da Real Madrid, Barcellona, Girona e Atletico Madrid.

Dalla Francia sono in tre e cioè Psg, Monaco e Brest; poi l’Olanda con Psv Eindhoven e Feyenoord, il Portogallo che ha qualificato Sporting Lisbona e Benfica, quindi le federazioni con squadre singole ed ecco Bruges per il Belgio, Celtic per la Scozia, Shakhtar Donetsk per l’Ucraina e Sturm Graz per l’Austria. In totale sono 25: dai preliminari ne usciranno altre 11 ricordando che agli spareggi entreranno in corsa Stella Rossa, Galatasaray, Young Boys e Dinamo Zagabria. Adesso non c’è più tempo, dobbiamo riferirci ai campi e scoprire quello che succederà: mettiamoci comodi perché per i risultati Champions League si torna finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

TERZO TURNO PRELIMINARE!

I risultati Champions League tornano a farci compagnia, senza soluzione di continuità, dalle ore 18:00 di martedì 6 agosto: questa sera inizia il quadro del terzo turno preliminare, siamo alle partite di andata e per la precisione ne vivremo sette oggi, con i risultati Champions League che poi definiranno il passaggio del turno verso i playoff soltanto la prossima settimana, con le gare di ritorno e ricordando che naturalmente non esiste più la regola che assegnava valore doppio ai gol realizzati in trasferta, cosa che dunque contribuisce a rendere ancora più interessante il quadro delle sfide per il terzo turno preliminare.

Nei risultati Champions League di questa sera troviamo poi la presenza di alcune squadre davvero interessanti, che certamente hanno tutto per arrivare al girone da 36 squadre e che del resto hanno già onorato la principale competizione Uefa: impossibile non citare Lille, Salisburgo e Rangers Glasgow ma certamente anche il Fenerbahçe, sul quale sono anche cresciute le aspettative da quando José Mourinho è diventato il nuovo allenatore. A noi non resta ora che provare a parlare in maniera più approfondita dei risultati Champions League per l’andata del terzo turno preliminare, provando ad anticipare i temi principali.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO

I risultati Champions League viaggiano con decisione verso la composizione del girone unico: la grande novità della stagione è questa, non più otto gruppi con atteso sorteggio stabilito dalle fasce ma un super raggruppamento in cui ciascuna squadra giocherà otto partite, e anche una novità particolare che riguarda la cancellazione della “retrocessione” nella competizione minore. Dunque nei risultati Champions League per l’andata del terzo turno preliminare troviamo stasera l’esordio di alcune ottime realtà: per esempio i Rangers Glasgow, già finalisti di Europa League.

Gli scozzesi hanno un impegno davvero tosto contro la Dinamo Kiev, ma anche il Salisburgo rischia parecchio perché si trova ad affrontare il Twente, squadra forse in calo ma che ha tutto per arrivare ai playoff. Ancora più complicato il compito per il Fenerbahçe di Mourinho, che se la dovrà vedere con il Lille; i turchi però stanno dando la sensazione di voler fare le cose in grande per contrastare quella che al momento è la superiorità del Galatasaray (al netto della sconfitta in Supercoppa contro il Besitkas, targata Ciro Immobile) e dunque attenzione anche ai gialloblu di Istanbul nei risultati Champions League.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: ANDATA 3° TURNO PRELIMINARE

Ore 18:00 Qarabag Ludogorets RISULTATO FINALE 1-2

Ore 19:00 Malmoe Paok RISULTATO FINALE 2-2

Ore 19:15 Midtjylland Ferencvaros RISULTATO FINALE 2-0

Ore 20:00 Dinamo Kiev Rangers RISULTATO FINALE 1-1

Ore 20:00 Sparta Praga FCSB RISULTATO FINALE 1-1

Ore 20:30 RISULTATO FINALE Lille Fenerbahçe 2-1

Ore 20:45 RISULTATO FINALE Salisburgo Twente 2-1