RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: BODO/GLIMT OK IN TRASFERTA

Terminato anche il secondo tempo delle partite comincate alle 20.30 ed alle 20.45, analizziamo quindi i risultati di Champions League più recenti e la situazione del tabellone dopo gli esiti delle gare d’andata disputate per questo terzo turno preliminare del torneo. Gli slovacchi dello Slovan Bratislava vincono con un netto 2 a 0 in casa contro l’APOEL grazie all’autorete segnata da Petrovic ed al gol realizzato poi da Mak nel recupero al 90’+3′. I norvegesi del Bodo/Glimt hanno invece saputo imporsi in trasferta per 1 a 0 contro i polacchi dello Jagiellonia sfruttando l’autogol siglato da Dieguez e propiziato da Hauge. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



VITTORIA DELLO SLAVIA PRAGA!

Il primo tempo della partita cominciata alle ore 20.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati ed il tabellone della Champions League per questo mercoledì valido per l’andata del terzo turno preliminare. Lo Slovan Bratislava sta pareggiando per 0 a 0 contro l’APOEL e lo stesso risultato vale anche per la gara delle 20.45 ancora in corso tra Jagiellonia e Bodo/Glimt. Nella gara delle 19 lo Slavia Praga ha invece sconfitto per 3 a 1 la Royale Union Saint Gilloise per 3 a 1 grazie alla doppietta di Chory ed al gol di Dorley che hanno vanificato l’autorete di Buzek. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



PARTITE AL VIA, SI GIOCA!

Siamo finalmente arrivati al via dei risultati Champions League per questo mercoledì, che come detto consta di appena tre partite nell’andata del terzo turno preliminare. In campo troviamo lo Jagiellonia, esponente di un calcio polacco che da parecchi anni non trova più la sua strada: c’è stato un tempo, in particolare negli anni Settanta e Ottanta, in cui la Polonia era una grande potenza del calcio, come dimostrano le semifinali raggiunte ai Mondiali nel 1974 (in cui secondo molti era anche favorita sui padroni di casa della Germania Ovest) e nel 1982, quando senza lo squalificato Zbigniew Boniek cedette alla rinata Italia del ritrovato Paolo Rossi.



Le incursioni della Polonia nei risultati Champions League, almeno in termini di fase a gironi, si devono al Legia Varsavia: nel 2016-2017 aveva sfidato Borussia Dortmund, Real Madrid e Sporting Lisbona conquistando 4 punti, il terzo posto e la retrocessione in Europa League, competizione nella quale un solo gol dell’Ajax nelle due partite aveva sancito l’eliminazione ai sedicesimi. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa ci diranno i campi, perché finalmente ci siamo: per i risultati di Champions League si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMPLETA IL TURNO!

Nuovo appuntamento con i risultati Champions League: siamo in campo mercoledì 7 agosto a partire dalle ore 19:00, dopo le gare di ieri ne abbiamo soltanto tre a completare il quadro dell’andata del terzo turno preliminare. Nello specifico si comincia con Slavia Praga Union Saint Gilloise, avremo poi Slovan Bratislava Apoel alle ore 20:30 e alle ore 20:45 si chiude con Jagiellonia Bodo/Glimt: certamente possiamo dire che le squadre “nobili” nel terzo turno preliminare le abbiamo viste soprattutto ieri sera, ma anche oggi avremo tanta carne al fuoco e realtà che possono lottare per un posto al sole, avendo tutto per centrare risultati importanti.

È quello che scopriremo tra poco quando torneremo a parlare concretamente di risultati Champions League; ricordiamo che dopo questo turno preliminare avremo finalmente i playoff, e dunque completeremo il quadro delle squadre che formeranno il girone a 36 con il quale inizierà una nuova era in Champions League. Le qualificate a questa fase attendono, nel frattempo cominceranno anche i campionati nazionali ma qui nei risultati Champions League si sta già facendo sul serio, di conseguenza andiamo a scoprire in che modo potrebbe andare la serata legata all’andata del terzo turno preliminare.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE SQUADRE IN CAMPO

Abbiamo dunque parecchia carne al fuoco nei risultati Champions League: più volte abbiamo parlato del Bodo/Glimt e del suo progetto assolutamente solido, i norvegesi si erano spinti ai quarti della prima Conference League di sempre e poi nelle stagioni seguenti hanno dato prova di potersi affacciare costantemente anche a turni importanti delle coppe europee, ora sognano l’ingresso nel girone di Champions League e almeno al terzo turno preliminare hanno un impegno abbordabile, perché gli avversari sono i polacchi dello Jagiellonia che a loro volta comunque sanno di avere una grande occasione da sfruttare.

Lo Slavia Praga l’anno scorso aveva impressionato vincendo il girone di Europa League davanti alla Roma, e poi in qualche modo aveva messo in difficoltà il Milan che comunque aveva superato gli ottavi; i cechi partono decisamente favoriti contro l’Apoel, più difficile indicare un potenziale esito in Sparta Praga Union Saint Gilloise ma possiamo dire che dovremo valutare i progressi della squadra della Repubblica Ceca, nella passata stagione demolita dal Liverpool, ma anche dei belgi che dopo il grande e inatteso exploit sembrano tornati nei ranghi. Tra poco i risultati Champions League forniranno le loro risposte…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: ANDATA 3° TURNO PRELIMINARE

Ore 19:00 Slavia Praga Union Saint Gilloise RISULTATO FINALE 3-1

Ore 20:30 Slovan Bratislava Apoel RISULTATO FINALE 2-0

Ore 20:45 Jagiellonia Bodo/Glimt RISULTATO FINALE 0-1