RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, ITALIA-SPAGNA BATTONO GERMANIA-INGHILTERRA

Finisce un martedì emozionante con i risultati di Champions League da far strabuzzare gli occhi. L’orgoglio italiano a Francoforte è dipinto dal Napoli che batte 2-0 l’Eintracht con i gol di Osimhen nel primo tempo e Di Lorenzo nel secondo. Sullo 0-0 Kvaratskhelia ha sbagliato un rigore (parato da Trapp) mentre tra una rete e l’altra Kolo Muani è stato espulso, un rosso diretto per via di un fallo molto brutto su Anguissa.



Partita pirotecnica a Liverpool tra i Reds e il Real Madrid, iniziata da sogno per gli inglesi con i gol di Nunez e Salah nei primi venti minuti. Il primo tempo si conclude però 2-2 grazie alla doppietta di Vinicius mentre nel secondo tempo ha aperto il gol di Militao di testa su assist di Modric e la doppietta di Benzema che torna al gol in Europa e lo fa in una serata importantissima. Match di andata quindi già molto ben indirizzati in vista del ritorno casalingo sia per il Napoli che per il Real Madrid (aggiornamento di Christian Attanasio)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, QUATTRO GOL AD ANFIELD

Siamo arrivati a metà delle sfide di Francoforte e Liverpool, e i risultati Champions League maturati fin qui sono la fotografia delle due partite. Partiamo dalla sfida in Germania dove dopo un quarto d’ora difficile per il Napoli, i ragazzi di Spalletti sono riusciti a rialzare la china e dominare la parte conclusiva con prima Kvaratskhelia sbaglia un rigore, parato da Trapp, e poi con Osimhen che riceve da Lozano e fulmina l’ex portiere del PSG. Poco dopo raddoppia lo stesso nigeriano, ma stavolta in posizione di fuorigioco. Termina dunque con la vittoria di misura la prima frazione tra tedeschi e italiani.



In Inghilterra invece è spettacolo ricco di gol. Apre il tacco di Nunez su assist di Salah, egiziano che dieci minuti dopo rincarna la dose sfruttando l’errore di Cortuois e portando il match sul 2-0. Il Real però non molla e prima trova il 2-1 con un destro a giro strepitoso di Vinicius e successivamente lo stesso esterno di Ancelotti approfitta del regalo di Alisson che rinvia proprio addosso a Vini che senza accorgersene sigla il 2-2. (aggiornamento di Christian Attanasio).

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, PARTITE AL VIA!

Tutto è pronto per dare il via a un’altra grande notte di calcio europeo in compagnia dei risultati Champions League, naturalmente per il grande pubblico a livello internazionale sarà soprattuto Liverpool Real Madrid a catturare l’attenzione, come è normale che sia per il remake della finale della scorsa edizione, tra due società che assommano un totale di venti Coppe dei Campioni/Champions League nelle rispettive bacheche, perché il Real Madrid domina l’albo d’oro con ben quattordici trionfi mentre il Liverpool è stato in sei occasioni campione d’Europa. Una delle due però uscirà già agli ottavi e sarà naturalmente una cocente delusione per chi sarà eliminato.

Non può reggere il paragone in termini di blasone tra le due partite, anche se l’Eintracht Francoforte è la detentrice della Europa League, avendo bissato nello scorso maggio la Coppa Uefa che i tedeschi vinsero nel 1980, mentre in Supercoppa Europea sono stati sconfitti in estate proprio dal Real Madrid. Il Napoli invece può mettere sul piatto solo la Coppa Uefa 1988-1989, che fece parte dell’epopea di Diego Armando Maradona, adesso però tutto questo conta solo molto relativamente: la parola passa ai campi per il martedì di Champions League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SUPER SFIDA REAL!

I risultati Champions League torneranno protagonisti oggi, martedì 21 febbraio 2023, con altre due partite d’andata degli ottavi di finale della Champions League 2022-2023. La formula e anche il calendario della manifestazione sono rimasti uguali rispetto agli anni scorsi, compresa la grande novità della passata stagione legata al cambio della regola sui gol in trasferta, di conseguenza le partite degli ottavi di Champions League sono spalmate come ormai è consueto su quattro settimane – due all’andata e due al ritorno – per consentire ad Europa League e Conference League di rimettersi in pari, disputando nello stesso periodo playoff ed ottavi.

Di conseguenza, le partite in programma sono solamente due per ogni sera, ma questo naturalmente non vuol dire che le emozioni siano di meno, anche perché il livello delle sfide si sta alzando e con esso anche la posta in palio. Oggi quindi i risultati Champions League ci proporranno queste due partite, entrambe con fischio d’inizio in programma alle ore 21.00: Eintracht Francoforte Napoli e Liverpool Real Madrid, che poi saranno nella seconda settimana anche al ritorno, ma di mercoledì perché si alternano i giorni.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: IL NAPOLI

Presentando i risultati Champions League, oggi naturalmente spicca il ritorno in campo del Napoli contro l’Eintracht Francoforte, un esito sulla carta abbastanza fortunato del sorteggio degli ottavi di Champions League per il Napoli di Luciano Spalletti, che d’altronde si è meritato questa fortuna vincendo il proprio girone davanti al Liverpool, che curiosamente giocherà a sua volta oggi ad Anfield nell’andata del grande duello con i detentori del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Abbiamo ancora negli occhi le meraviglie del Napoli nella fase a gironi, dal 4-1 contro il Liverpool alle goleade rifilate a Rangers Glasgow e Ajax, per cui gli occhi di molto saranno puntati sugli azzurri anche questa sera.

Di fronte ci sarà l’Eintracht Francoforte, squadra di tutto rispetto come dimostra il fatto che i tedeschi abbiano vinto la scorsa edizione della Europa League, tuttavia i favori dei pronostici vanno sicuramente alla capolista della nostra Serie A, che domina in patria e vuole continuare a stupire anche in Champions League, magari ottenendo già in Germania un risultato che metta in discesa la strada verso i quarti di finale. Meglio però non galoppare troppo con la fantasia: il Napoli può sognare, ma ha il dovere di restare con i piedi per terra per rendere concreto questo sogno…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, ANDATA OTTAVI

Ore 21.00 Eintracht Francoforte Napoli

Ore 21.00 Liverpool Real Madrid