RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SPETTACOLO TRA RANGERS E PSV
Ed eccoci con i risultati di questa serata dedicata alla Champions League. La partita più spettacolare e dalle mille emozioni è stata senza alcun dubbio quella che ha visto affrontarsi Rangers e PSV, che si sono annullate a vicenda dopo novanta minuti di battaglia e ben quattro gol (2-2). Negli scozzesi in grande spolvero l’ex giocatore della Cremonese Dessers, autore degli assist per i due gol di Sima e Matondo.
Esordio nella formazione olandese per Dest, appena arrivato dal Barcellona e fresco di un’esperienza non del tutto esaltante con la maglia del Milan. Vincono con il minimo scarto, invece, Antwerp e Copenhagen. I belga si impongono per 1-0 contro l’AEK e reggono l’urto dell’inferiorità numerica dal 51′ della ripresa. Con lo stesso risultato, gioiscono i danesi del Copenaghen, vittoriosi in terra polacca contro il Rakow. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SIAMO ALL’INTERVALLO
Pochi istanti ci separano ormai dall’inizio dei secondi tempi, ma intanto possiamo riepilogare brevemente i risultati parziali di questi primi quarantacinque minuti di Champions League. In campo sei squadre, tre partite valevoli per i playoff, con la fase a gironi ormai dietro l’angolo. Dunque ecco i risultati all’intervallo: la compagine belga dell’Anversa sta conducendo per una rete a zero sui greci dell’Aek Atene, grazie ad una marcatura di Janssen.
Sotto di un gol anche il Rakow Czestochowa nella sfida contro il Copenaghen, con la giocata al momento decisiva di Racovitan. Conduce anche il Rangers Glasgow nella sfida contro il PSV Eindhoven: a portare in vantaggio i padroni di casa una rete di Sima al quarantacinquesimo minuto. Tra poco via ai secondi tempi! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI COMINCIA!
Pochi minuti ci separano ormai dalle partite di oggi per i risultati Champions League. Parliamo dell’andata dei playoff, la fase a gironi è sempre più vicina e allora ricordiamo che cosa ci attenderà nelle prossime settimane. Ovviamente il 29 e 30 agosto avremo gli incontri di ritorno, seguiti giovedì 31 agosto dal fondamentale sorteggio della fase a gironi, le cui date delle sei giornate torneranno ad essere più classiche dopo l’anomalo autunno 2022 che era stato caratterizzato dai Mondiali in Qatar. Si giocherà quindi (comprese le quattro squadre italiane) innanzitutto il 19 e 20 settembre.
La seconda giornata sarà il 3-4 ottobre e si arriverà a metà del cammino il 24-25 ottobre. Ecco poi la quarta giornata il 7-8 novembre, la quinta che sarà disputata il 28-29 novembre ed infine la chiusura dei gironi sarà il 12-13 dicembre, con il sorteggio degli ottavi che chiuderà l’anno solare della Champions League il 18 dicembre prossimo. Adesso però è meglio tornare alla stretta attualità, perché tra pochissimo diventeranno protagonisti i risultati di Champions League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA BIG E L’OUTSIDER
Presentando i risultati Champions League, adesso vogliamo parlare di Rakow Czestochowa e PSV Eindhoven: non saranno rivali perché sono protagonisti di match differenti, tuttavia i polacchi e gli olandesi possono essere considerati come gli estremi opposti di questo martedì sera in compagnia dei playoff di Champions League. Abbiamo già accennato al fatto che il Rakow Czestochowa abbia vinto quest’anno per la prima volta il suo campionato nazionale.
Dunque è un nome nuovissimo nel panorama internazionale, anche se negli ultimi anni il club è cresciuto molto, tanto che i cinque trofei in bacheca (comprese due Coppe di Polonia e altrettante Supercoppe nazionali) sono arrivati tutti dal 2021 in poi. Il PSV Eindhoven invece rappresenta la nobiltà: una raffica di titoli nazionali, fra i quali 24 campionati, ma anche la gloria europea grazie alla Coppa Uefa 1977-78 e soprattutto alla Coppa dei Campioni 1987-88 per la squadra che naturalmente fa parte con Ajax e Feyenoord delle tre grandi tradizionali del calcio olandese. Potremmo anche vederle entrambe nei gironi di Champions League… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ANDATA DEI PLAYOFF!
I risultati Champions League saranno nuovamente protagonisti oggi, martedì 22 agosto 2023: l’appuntamento sarà infatti con le prime tre partite d’andata dei playoff della Uefa Champions League 2023-2024, ultimo atto del lungo cammino dei preliminari estivi della massima competizione europea per club. Sono rimaste infatti in lizza solamente dodici squadre, che si contendono gli ultimi sei agognati posti disponibili nella fase a gironi di questa nuova edizione della Champions League, anche se per i verdetti dovremo naturalmente attendere le partite di ritorno in programma settimana prossima, quando poi avremo anche i sorteggi.
Il sogno è vicino, anche se poi il cammino sarebbe ancora molto lungo per arrivare a giocarsi il titolo di campioni d’Europa, conquistato circa due mesi e mezzo fa per la prima volta nella sua storia dal Manchester City dopo la finale vinta contro una pur splendida Inter. I nerazzurri sono qualificati di diritto alla fase a gironi come d’altronde anche Napoli, Lazio e Milan: settembre vedrà finalmente in azione anche le quattro rappresentanti italiane. Prima però dobbiamo completare la “maratona estiva” dei risultati Champions League, che promuoverà sei squadre alla fase a gironi della massima competizione europea, mentre le sei sconfitte si potranno consolare giocando i gironi di Europa League.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE PARTITE DI OGGI
Andiamo allora ad elencare tutte le partite di oggi che ci daranno i risultati Champions League per le partite d’andata dei playoff, ricordando che il fischio d’inizio sarà per tutti gli incontri in programma alle ore 21.00 italiane. Avremo dunque tre partite in contemporanea questa sera (e altrettante domani), la prima delle quali in ordine alfabetico sarà Anversa AEK Atene, con i belgi che ospiteranno i greci, usciti vittoriosi dallo scontro del terzo turno con la Dinamo Zagabria il cui ritorno è slittato fino a sabato per i tristi fatti di cronaca che avevano portato al rinvio del match d’andata due settimane fa.
I risultati Champions League ci offriranno poi questa sera per l’andata dei playoff anche Rakow Czestochowa Copenaghen e Rangers Glasgow PSV Eindhoven. La partita in Scozia è sicuramente quella più affascinante, anche in considerazione del blasone delle due formazioni in lizza, anche se solamente una potrà avere accesso al tabellone principale della Champions League, che invece sarebbe un traguardo notevole per le due squadre che si sfideranno stasera in Polonia, soprattutto i padroni di casa del Rakow Czestochowa, che hanno vinto quest’anno per la prima volta il loro campionato nazionale.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, ANDATA PLAYOFF
FINALE Antwerp-AEK 1-0
FINALE Rakow-Copenhagen 0-1
FINALE Rangers-PSV 2-2