RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SECONDI TEMPI

Iniziano i secondi 45 minuti di gioco. Pareggio da parte del Molde in Norvegia contro il Galatasaray con la rete di Haugen, direttamente sull’assist di Knudtzon. Il vantaggio turco è durato solamente per il primo tempo con la formazione norvegese che ha risposto immediatamente presente. Si sblocca la sfida tra Braga e Panathinaikos. A segno con Abel Ruiz, al minuto 51′. Per lui primo gol stagionale dopo i 12 della scorsa stagione tra tutte le competizioni presenti. Assist del solito Ricardo Horta che si conferma come uno dei calciatori più importanti della formazione portoghese. Si becca il giallo, intanto, l’esperto trentanovenne Jose Fonte del Braga. Partita molto fallosa quella tra Maccabi Haifa e Young Boys con il direttore di gara Davide Massa che ha estratto ben 7 cartellini gialli.



Quattro per la formazione di casa, mentre sono 3 per gli svizzeri, di cui 2 nei primi 45 minuti di gioco. Raddoppio Braga al minutio 74 con la rete firmata da Djalo entrato da meno di 10 minuti al posto di uno stanchissimo Pizzi. Ancora una volts assist del solito Ricardo Horta. Nel finale gol anche del Panathinaikos con Mancini che rende meno amara la sconfitta. Finiscono i secondi tempi. Vittoria per la formazione portoghese del Braga con il risultato di 2-1. Pareggio per Maccabi Haifa e Young Boys e vittoria turca nel finale tra Molde Galatasaray. Rete decisiva di Midtsjo che regala il successo in terra norvegese. (Marco Genduso)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PRIMI TEMPI

Inizia la serata di Champions League con ben 3 partite. Il primo campo che vede il risultato sbloccarsi è quello norvegese del Molde che apre le danze con la rete di Ellingsen dopo solamente 8 minuti contro il Galatasaray delle vecchie conoscenze italiane Mauro Icardi e Dries Mertens. Primi trenta minuti che no nreglano troppe emozioni nei campi di Braga e Haifa con le sfide che vedono di fronte: Maccabi Haifa-Young Boys e Sporting Braga Panathinaikos. Succede tutto in Norvegia con il Molde che subisce due reti in pochissimo tempo con Oliveira al minuto 25 e poi il solito bomber argentino Mauro Icardi. Cartellino giallo per l’ex giocatore di Sassuolo e Sampdoria Filip Djuricic, oggi in forza al Panathinaikos.



Ad Haifa, invece, il direttore di gara è abbastanza conosciuto in Italia. Si tratta di Davide Massa, fischietto italiano. Sfida molto equilibrata con gli svizzeri che hanno calciato diverse volte dalle parti del portiere avversario senza però inquadrare mai la porta. In Portogallo, a Braga, cambio al 36′ con Al Musrati che lascia il campo a Horta. Tris Galatasaray con Akgun ma il direttore di gara ha dei dubbi: si va al VAR per verificare l’azione. Il direttore di gara, Taylor, annulla la rete. Finiscono i primi 45 minuti di gioco. (Marco Genduso)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI COMINCIA!

Finalmente ci siamo, tra pochi minuti cominceranno le ultime tre partite d’andata dei playoff per i risultati Champions League. Spendiamo una citazione per lo Young Boys, dal momento che gli attuali campioni di Svizzera sono l’unica squadra, tra le sei che vedremo in campo stasera, a fare il proprio debutto in Champions League proprio al livello dei playoff. Tutto questo naturalmente è determinato dal ranking Uefa per nazioni, il quale determina che i campioni di Svizzera non hanno un posto garantito nella fase a gironi, ma possono comunque cominciare già dai playoff.

Allo stesso modo della federazione rossocrociata anche il Belgio, che però ha visto l’Anversa giocare nelle partite di ieri sera. La conseguenza è che lo Young Boys ha garantito nella peggiore dell’ipotesi l’accesso alla fase a gironi di Europa League, però naturalmente con gli israeliani del Maccabi Haifa ci sarà in ballo il traguardo più prestigioso. Adesso però è meglio tornare alla stretta attualità, perché tra pochissimo diventeranno protagonisti i risultati di Champions League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE DATE

Mentre aspettiamo i risultati Champions League attesi stasera per le ultime tre partite d’andata dei playoff, ricordiamo che cosa ci attenderà nelle prossime settimane. Ovviamente martedì e mercoledì prossimi, cioè il 29 e 30 agosto, avremo gli incontri di ritorno, seguiti giovedì 31 agosto dal fondamentale sorteggio della fase a gironi, le cui date delle sei giornate torneranno ad avere l’andamento al quale siamo abituati, dopo l’anomalo autunno 2022 che era stato caratterizzato dai Mondiali in Qatar.

Si giocherà quindi (anche le quattro squadre italiane Inter, Lazio, Milan e Napoli) innanzitutto il 19 e 20 settembre; la seconda giornata sarà il 3-4 ottobre e si arriverà a metà del cammino il 24-25 ottobre. Ecco poi la quarta giornata il 7-8 novembre, la quinta che sarà disputata il 28-29 novembre ed infine la chiusura dei gironi sarà il 12-13 dicembre, con il sorteggio degli ottavi che chiuderà l’anno solare della Champions League il 18 dicembre prossimo. Le emozioni saranno garantite, anche se per il momento dobbiamo ancora scoprire chi completerà il tabellone delle partecipanti… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ANCORA ANDATA DEI PLAYOFF!

I risultati Champions League saranno protagonisti anche oggi, mercoledì 23 agosto 2023: l’appuntamento sarà infatti con altre tre partite che andranno a completare il programma dell’andata dei playoff della Uefa Champions League 2023-2024, ultimo atto del lungo cammino dei preliminari estivi della massima competizione europea per club che stanno ormai per emettere tutti i loro verdetti. Non è passato poi così tanto tempo dalla finale vinta circa due mesi e mezzo fa per la prima volta nella sua storia dal Manchester City dopo la finale vinta contro una pur splendida Inter. I nerazzurri sono qualificati di diritto alla fase a gironi anche della nuova edizione, come d’altronde anche Napoli, Lazio e Milan: settembre vedrà finalmente in azione anche le quattro rappresentanti italiane.

Ci penseremo da settimana prossima, in particolare da giovedì 31 agosto, che sarà il sempre atteso giorno del sorteggio dei gironi di Champions League, ma naturalmente prima c’è da completare il quadro delle magnifiche 32 che disputeranno questi gironi. Sono rimaste infatti in lizza solamente dodici squadre, che si contendono gli ultimi sei agognati posti disponibili nella fase a gironi della nuova edizione della Champions League, anche se per i verdetti dovremo naturalmente attendere le partite di ritorno in programma settimana prossima. Il sogno è vicino, anche se poi il cammino sarebbe ancora molto lungo per arrivare a giocarsi il titolo di campioni d’Europa, Prima però dobbiamo completare la “maratona estiva” dei risultati Champions League, ricordando che le sei sconfitte si potranno consolare giocando i gironi di Europa League.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE PARTITE DI OGGI

Andiamo allora ad elencare tutte le partite di oggi che ci daranno i risultati Champions League per le partite d’andata dei playoff, ricordando che il fischio d’inizio sarà per tutti gli incontri in programma alle ore 21.00 italiane. Avremo dunque tre partite in contemporanea anche questa sera, come già ieri, di cui due del cosiddetto Champions Path e una per il League Path. Quest’ultimo è il percorso delle “piazzate” di campionati che possono iscrivere più di una formazione alla Champions League, come è il caso di Portogallo e Grecia, che citiamo perché la partita in oggetto sarà stasera Sporting Braga Panathinaikos.

I risultati Champions League ci offriranno poi questa sera per l’andata dei playoff anche due partite del già citato Champions Path, cioè il percorso riservato alle squadre campioni nazionali di campionati che non hanno alcun posto garantito nel tabellone principale della Champions League, nemmeno per chi ha vinto il campionato nella scorsa stagione. In questo caso, le due partite in oggetto saranno Maccabi Haifa Young Boys, sfida tra i campioni d’Israele e quelli elvetici, e Molde Galatasaray, con trasferta quindi in Norvegia per i campioni di Turchia.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, ANDATA PLAYOFF

Ore 21.00

Maccabi Haifa Young Boys 0-0

Molde Galatasaray 2-3 (8’Ellingsen (M), 25′ Oliveira (G), 29′ Icardi (G), 56′ Huagen (M), 93′ Midtsjo (G))

Sporting Braga Panathinaikos 2-1 (51′ A.Ruiz (B), 74′ Djalo (B), 95′ Mancini (P))