RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: MILAN E REAL SOGNANO!
I risultati di Champions League chiudono il quadro dei quarti di finale per questo mercoledì con due vittorie casalinghe molto importanti in vista dei match di ritorno. Il Milan capitalizza un contropiede micidiale alla fine del primo tempo e fa suo il derby tutto italiano col Napoli con un gol di Bennacer. Partenopei vicini al pari nel finale nonostante l’espulsione di Anguissa a 15′ dal novantesimo. Al “Bernabeu” Real Madrid autoritario contro il Chelsea, in dieci dopo un’ora di gioco per l’espulsione di Chilwell. I Blancos ottengono un 2-0 casalingo che vale l’ipoteca alla conquista delle semifinali con un gol per tempo, segnano prima Benzema e poi Asensio. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PARTITE AL VIA!
Ci siamo, i risultati di Champions League stanno davvero per farci compagnia e questo significa che tra poco assisteremo a Milan Napoli, il derby che torna ad animare le grandi notte europee. Nella principale competizione una sfida tutta italiana non si verificava addirittura dal 2005: c’erano sempre i rossoneri che avevano affrontato l’Inter nei quarti, doppio confronto passato allo storia, purtroppo, per il lancio di fumogeni da parte della curva nerazzurra nel corso della partita di ritorno. Due anni prima Milan e Inter si erano già sfidate in semifinale, con il Diavolo qualificato e poi vincitore della Champions League nella finale tutta italiana contro la Juventus, giocata a Manchester e terminata ai calci di rigore.
Naturalmente tanti derby tra squadre dello stesso Paese si sono verificati nel corso degli anni, in epoca recente possiamo ricordare un bellissimo quarto tra Tottenham e Manchester City ma poi anche le finali del 2008 (Manchester United Chelsea), 2013 (Bayern Borussia Dortmund) e la doppia tra Real Madrid e Atletico Madrid (2014 e 2016), prima volta di sempre in cui due rappresentanti della stessa città si sono sfidate nell’ultimo atto. Ora però la parola deve necessariamente passare ai campi, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: per i risultati di Champions League si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
IL RITORNO
Inevitabile parlare di Frank Lampard nei risultati di Champions League di questa sera. Il manager inglese torna sulla panchina dei Blues dopo l’esonero, avvenuto nel gennaio 2021: un quarto posto in Premier League, poi un passo da 29 punti in 19 giornate che non era stato sufficiente per la conferma. Il suo posto, come già ricordavamo ieri, lo aveva preso Thomas Tuchel: beffa delle beffe, il tedesco in quella stessa stagione aveva portato il Chelsea a vincere la Champions League. Lampard era invece ripartito, un anno dopo, dall’Everton: aveva salvato i Toffees centrando 20 punti in 18 partite, nella stagione seguente 15 punti in 20 gare gli erano valse l’esonero ma, visto come stanno andando le cose adesso, la situazione a Goodison Park non è troppo più rosea.
Ad ogni modo la grande notizia è proprio quella del suo ritorno a Stamford Bridge: Lampard ha firmato un contratto sino al termine della stagione, nei piani del Chelsea c’è innanzitutto Julian Nagelsmann e poi sullo sfondo Luis Enrique, ma le complesse trattative hanno portato la proprietà a prendere questa decisione. Lampard torna con una grande sfida contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che nel Chelsea lo ha allenato: vedremo come andrà… (agg. di Claudio Franceschini)
DERBY A SAN SIRO!
Sono Milan Napoli e Real Madrid Chelsea le due partite che, alle ore 21:00 di mercoledì 12 aprile, compongono il quadro dei risultati di Champions League: ovviamente siamo nell’andata dei quarti di finale, dopo aver assistito alle due gare di ieri si torna in campo per due match davvero scintillanti. L’Italia prova orgoglio nel vivere un derby che mancava da oltre 15 anni e che potrebbe portare una delle due squadre in finale; dall’altra parte una sfida scintillante che già l’anno scorso era stato straordinaria e aveva visto il miracolo da parte di Carlo Ancelotti e del suo Real Madrid.
Naturalmente in questa edizione i risultati di Champions League potrebbero raccontare qualcosa di diverso, anche se i blancos per dirla tutta sono reduci dal 4-0 del Camp Nou con cui hanno ribaltato il Barcellona, prendendosi la semifinale di Coppa del Re; i Blues invece hanno appena esonerato Graham Potter (che avevano pagato per acquisirlo a stagione in corso) facendo tornare Frank Lampard, esonerato a favore di quel Thomas Tuchel che si era laureato campione d’Europa. Corsi e ricorsi storici nei risultati di Champions League, ma tra poco sarà ancora una volta il campo a parlare…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO
Ci avviciniamo quindi alle due partite per i risultati di Champions League: inevitabilmente bisogna parlare di Milan Napoli, il derby che manderà sicuramente una delle due italiane in semifinale aumentando, appunto, la possibilità che contro ogni pronostico la coppa dalle grandi orecchie torni a varcare i nostri confini nazionali, cosa che come ben noto non accade da 13 anni. La doppia sfida è resa ancor più intrigante dal fatto che dieci giorni fa le due squadre si sono incrociate in campionato: al Maradona il Milan ha passeggiato con un incredibile 4-0.
Contesto diverso tuttavia, perché il Napoli arrivava a quella partita con 19 punti di vantaggio sulla Lazio: un’infinità, tale da permettergli (se è quello che è accaduto) di confondere le acque nascondendo le proprie carte, o comunque giocare senza quel fuoco vivo addosso che, almeno questo sperano i tifosi, è stato tenuto per questo doppio confronto. Sarà comunque interessantissimo scoprire cos succederà; la storia dei derby ci insegna che spesso e volentieri si tratta di incroci equilibrati, qui potrebbe succedere qualcosa di diverso con una delle due squadre a prendersi già un vantaggio non indifferente.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: ANDATA QUARTI
RISULTATO FINALE Milan Napoli 1-0 – 40′ Bennacer
RISULTATO FINALE Real Madrid Chelsea 2-0 – 21′ Benzema, 74′ Asensio