RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PSG VINCENTE AL 90′!

I risultati di Champions League chiudono il quadro del mercoledì con i risultati della serata. Anche l’esordio dell’Inter contro il Manchester City termina 0-0. La partita è stata equilibrata e carica di emozioni, con i padroni di casa che hanno cercato di spingere in avanti, mentre la squadra di Inzaghi ha sfiorato il gol con un’occasione per Mkhytarian. Nel frattempo, il Celtic ha travolto lo Slovan Bratislava con un netto 5-1. Vittoria esterna anche per il Borussia Dortmund, che ha battuto 3-0 il Brugge, mentre un gol di Nuno Mendes al 90′ ha regalato al Paris Saint Germain la vittoria contro il Girona. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: BOLOGNA A SECCO

Vediamo i risultati di Champions League delle partite pomeridiane: di Bologna Shakhtar si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, 0-0. Entrambe le squadre hanno avuto occasioni per sbloccare il risultato, ma nessuna è riuscita a concretizzarle. Nel secondo tempo, Castro del Bologna ha sfiorato il gol con un tiro che è uscito di poco, ma nel complesso le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi.



Lo Sparta Praga ha dominato il Salisburgo con una netta vittoria per 3-0. Il primo gol è arrivato nei minuti iniziali grazie a Kaan Kairinen, che ha segnato su una respinta del portiere avversario. Nel secondo tempo, lo Sparta ha consolidato il vantaggio con due gol veloci: prima Qazim Laci ha segnato il terzo gol dopo aver messo a sedere il portiere con delle finte, servito da Olatunji. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: BOLOGNA SOTTOTONO

Come si stanno evolvendo i risultati Champions League? Lo Sparta Praga chiude la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0 sul Salisburgo. Al 41′, Olatunji ha avuto una grande opportunità, superando il portiere avversario, ma non è riuscito a raddoppiare.



Il primo tempo di Bologna Shakhtar si conclude sullo 0-0. Entrambe le squadre hanno cercato di trovare il vantaggio, ma senza successo. Al 27′, Zubkov (Shakhtar) ha battuto una punizione dalla distanza, mettendo un bel cross in area, ma il portiere del Bologna è stato rapido nell’uscita, anticipando tutti e bloccando il pallone. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2024: SI COMINCIA!

Eccoci arrivati a questa serata con i risultati Champions League. Abbiamo sicuramente dei temi interessanti di cui parlare: la prima, storica volta del Girona, che l’anno scorso è riuscito a giocare un campionato spagnolo straordinario combattendo a tratti con il Real Madrid e mettendo sotto Barcellona e Atletico Madrid, anche a conferma della forza di City Group che controlla anche il Manchester City. Quasi un sogno esordire al Parco dei Principi contro il Psg, pur ridimensionato con tanti adii illustri nelle ultime stagioni; sarà una prima volta anche per lo Slovan Bratislava, che però ha una storia diversa e può anche vantare una Coppa delle Coppe nel suo palmarès, vinta contro il Barcellona.

Naturalmente Manchester City Inter, come già detto, è la riedizione della finale del 2023 mentre il Borussia Dortmund, sconfitto lo scorso anno dal Real Madrid, riparte dalla trasferta di Bruges. Da vedere allora come andranno queste partite, in più bisogna dire che, essendo entrati in una nuova era, anche i calcoli sui punti e quello che serva per andare agli ottavi è per il momento complicati. Non possiamo fare altro che metterci comodi e goderci le partite, ci siamo davvero e per i risultati Champions League del mercoledì si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LA PRIMA VOLTA

Nel parlare dei risultati Champions League bisogna per forza di cose celebrare la prima volta del Bologna: come detto i felsinei avevano giocato un turno di Coppa dei Campioni dopo aver vinto lo scudetto, ma in questa competizione non avevano mai nemmeno sognato di giocare. I paragoni con il passato ci sono: oggi la diamo per scontata, ma l’Atalanta di Gian Piero Gasperini aveva stupito tutti quando si era presentata in Champions League, anche se nel suo caso aveva già timbrato i sedicesimi di Europa League; il confronto migliore è quello dell’Udinese, che prima del ciclo di Francesco Guidolin aveva raggiunto i gironi nel 2005.

Dopo aver superato i preliminari contro lo Sporting Lisbona, l’Udinese aveva scritto la sua storia personale: era finita in un girone complicatissimo con il Barcellona di Ronaldinho, Samuel Eto’o e un giovane Leo Messi (poi campione), il Werder Brema che all’epoca era una potenza e il Panathinaikos. Aveva chiuso al terzo posto, retrocedendo in Europa League; con Guidolin l’Udinese si sarebbe fermata per due volte ai playoff di Champions League senza più arrivare a questo livello, la speranza per il Bologna è che questo sia il punto di partenza per aprire un bel ciclo anche se, bisogna dirlo, l’inizio di campionato non è stato certamente dei migliori. (agg. di Claudio Franceschini)

ALTRE DUE ITALIANE!

Con i risultati Champions League per mercoledì 18 settembre 2024 si continua a parlare di questa nuovissima competizione che ha preso il via ieri, e che ci conduce per mano ad altre sei partite per la prima giornata: attenzione perché alle ore 18:45 avremo subito Bologna Shakhtar, dovremo poi aspettare le ore 21:00 per l’attesissima Manchester City Inter e dunque ecco altre due italiane in campo, a completare il quadro sarà poi l’Atalanta perché, come già ricordavamo martedì, quest’anno i risultati Champions League prevedono che le 18 partite di ciascuna giornata siano spalmate su tre giorni, dunque anche il giovedì sarà parte integrante della settimana.

È una delle variazioni di questa edizione, se vogliamo quella in tono minore; la più grande naturalmente riguarda il fatto che le gare non siano più suddivise in otto gironi, ciascuno con la sua classifica, ma ci sia una graduatoria unica con le prime otto squadre che si qualificheranno direttamente agli ottavi di finale, mentre altre dovranno passare attraverso gli spareggi. Ad ogni modo dovremo magari ripetere il concetto altre volte anche se ormai, parlando dei risultati Champions League, la novità è acclarata; noi ora senza indugiare oltre andiamo a presentare alcuni dei temi che potremmo vivere tra qualche ora nelle sei partite in programma.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2024: IL CONTESTO

Certamente nei risultati Champions League per questa sera spicca la presenza delle due squadre italiane, per motivi diversi: per la prima volta, volendo escludere la sua breve esperienza nella Coppa dei Campioni che fu, il Bologna prende parte a questa competizione e il suo esordio arriva al Dall’Ara contro lo Shakhar Donetsk, c’è ovviamente una grandissima attesa per questa serata ma bisogna ricordare che la squadra di Vincenzo Italiano non è partita con il piede giusto in campionato, anzi sta facendo vedere che le assenze illustri e la difficoltà nel tenere alta la motivazione creano grattacapi, ora con i risultati Champions League però si può e si deve sognare.

L’Inter invece va a fare visita al Manchester City, in una partita già tostissima: per i nerazzurri sarà anche una potenziale occasione per vendicare la finale di Champions League persa un anno e mezzo fa, da allora sembra passato poco tempo ma tante cose sono accadute, intanto l’Inter è tornata a vincere lo scudetto e vuole riscatto dopo l’eliminazione della scorsa stagione per mano dell’Atletico Madrid, anche al Manchester City però le cose non erano andate benissimo e allora questa super sfida, nei risultati Champions League, sarà un modo per aprire nel migliore dei modi un percorso nuovo per tutte. Vedremo cosa succederà tra poco sui campi…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2024: 1^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Bologna Shakhtar 0-0

RISULTATO FINALE Sparta Praga Salisburgo 3-0

RISULTATO FINALE Celtic Slovan Bratislava 5-1

RISULTATO FINALE Bruges Borussia Dortmund 0-3

RISULTATO FINALE Manchester City Inter 0-0

RISULTATO FINALE Psg Girona 1-0