RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DINAMO TRAVOLGENTE!
I risultati Champions League per la serata di martedì 20 agosto, nell’andata dei play off, si sono chiusi con tre vittorie casalinghe. I norvegesi del Bodo/Glimt giocano un’ora a grandi livelli, ma sul 2-0 subiscono la reazione della Stella Rossa che accorcia le distanze e resta in corsa in vista del ritorno. Dopo aver eliminato il Fenerbahce di José Mourinho il Lille ipoteca la qualificazione battendo 2-0 in casa i ceki dello Sparta Praga, ancora più largo il successo dei croati della Dinamo Zagabria: 3-0 al Qarabag e fase campionato della Champions praticamente già raggiunta. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PARTITE AL VIA!
Finalmente ci siamo, i risultati Champions League stanno per farci compagnia con l’andata dei playoff: siamo allora ad un passo dalla composizione definitiva del super girone da 36 squadre, che come già detto rappresenta la novità in ambito UEFA visto che anche Europa League e Conference League saranno strutturate in questo modo. Ci sono anche grandi assenti: il primo da citare è naturalmente José Mourinho, che ha firmato per il Fenerbahçe anche nella speranza di tornare a giocare in Champions League, ma purtroppo ha dovuto alzare bandiera bianca. La squadra turca è stata eliminata nel terzo turno preliminare dal Lille: sicuramente il sorteggio non è stato benevolo con Mourinho.
Tuttavia lo Special One ha mancato il primo obiettivo stagionale e adesso dovrà essere bravo a non sbagliare in campionato, intanto come detto i risultati Champions League perdono un signore che in ogni caso è stato capace di vincere due volte il titolo anche se, letta da un altro punto di vista, l’ultimo successo è ormai lontano 14 anni. A noi adesso non resta che metterci comodi e scoprire quello che ci diranno i tre campi coinvolti stasera, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: per i risultati Champions League si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA “MEZZA” SORPRESA
Possiamo indicare una sorpresa nei risultati Champions League dell’andata playoff? Se volessimo citare una squadra parleremmo certamente del Bodo/Glimt: una sorpresa vera e propria non la si può definire perché, lo abbiamo accennato, il percorso degli ultimi anni è stato ottimo e la formazione norvegese può già schierare un quarto di finale in Conference League, in un’edizione che l’aveva vista battere due volte la Roma (poi vincitrice del titolo) tra cui un clamoroso 6-1 nella fase a gironi. La sorpresa però esiste davvero: il Bodo/Glimt non ha mai raggiunto la fase finale di una Champions League.
Da questo punto di vista allora sarebbe un altro eccezionale traguardo, da parte di una società che nel corso delle stagioni ha visto partire i suoi pezzi più pregiati ma è sempre riuscita a rimanere competitiva anche in ambito internazionale. Tra sé e la storia personale c’è la sfida alla Stella Rossa, che dal punto di vista del passato ha certamente tutt’altro pedigree: i serbi però rischiano molto, sarà una doppia partita tutta da gustare nei risultati Champions League e intanto vedremo come andrà stasera, sull’ormai famoso campo sintetico dell’Aspmyra. (agg. di Claudio Franceschini)
FINALMENTE I PLAYOFF!
Finalmente playoff nei risultati Champions League: martedì 20 agosto si giocano le prime tre partite del turno dei preliminari che porterà a definire la composizione del super girone da 36 squadre che, ormai lo sappiamo avendolo ricordato più volte, rappresenta la straordinaria novità della stagione per quanto riguarda le coppe europee. Tre partite, tutte in programma alle ore 21:00 e con parecchie storie da raccontare: sicuramente quella del Bodo/Glimt, che dopo aver incantato in Conference League cerca la definitiva consacrazione e una prima volta che resterebbe come straordinaria.
Ricordiamo che nei risultati Champions League non è più prevista la regola che assegnava valore doppio ai gol segnati in trasferta: di conseguenza aumenta la possibilità di vedere supplementari e calci di rigore, sia pure – va detto anche questo – in una casistica che al momento non sta spingendo verso questo dato. A noi ora non resta che presentare nel dettaglio i risultati Champions League per questa sera, aggiungendo inoltre che mercoledì si giocheranno altre partite per completare il quadro legato all’andata dei playoff.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO
Non vediamo l’ora che i risultati Champions League ci facciano compagnia: tre partite sono poche, ma quando si arriva ai playoff le squadre rimaste in corsa sono ovviamente poche. I posti a disposizione nel girone da 36 squadre sono sette, e quindi sette sono gli incroci di questi spareggi; per quanto riguarda quelli di stasera, attenzione soprattutto al Lille che nei risultati Champions League era già stato protagonista nel corso della “vecchia” fase a gironi, e che ha fatto un bel colpo eliminando l’ambizioso Fenerbahçe allenato da José Mourinho.
I transalpini incrociano il cammino dello Slavia Praga, squadra che l’anno scorso aveva vinto il suo girone di Europa League davanti alla Roma per poi mettere abbastanza in difficoltà il Milan; anche i cechi sognano l’ingresso nei risultati Champions League per quanto riguarda il girone, la Dinamo Zagabria e il Qarabag ci vogliono tornare ma una di loro dovrà interrompere la sua corsa in questi playoff. Ci siamo quasi, dunque per i risultati Champions League legati alle partite di andata aspettiamo che le varie squadre scendano in campo, poi scopriremo tutto…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: ANDATA PLAYOFF
RISULTATO FINALE Dinamo Zagabria Qarabag 3-0 – 29′ Pjaca, 75′ Kulenovic, 80′ Kulenovic
RISULTATO FINALE Bodo/Glimt Stella Rossa 2-1 – 52′ Bjortuft (B), 62′ Maatta (B), 75′ Mimovic (S)
RISULTATO FINALE Lille Slavia Praga 2-0 – 52′ David, 77′ Zhegrova