RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DILAGA IL CITY
Vediamo come si aggiornano i risultati Champions League alla fine delle due partite di oggi. Copenhagen Manchester City termina con la vittoria per 3-1 della squadra inglese che ha preso in mano le redini del gioco fin dall’inizio, mostrando un controllo costante del possesso palla e creando spesso e volentieri occasioni da gol. I danesi però hanno resistito bene in difesa e hanno cercato di colpire in contropiede, pareggiando il punteggio grazie a una rete di Mattsson. Lipsia Real Madrid termina con il tabellone che indica il risultato di 0-1 a favore della formazione ospite. Il Real Madrid ha preso il controllo del gioco fin dall’inizio, cercando di impostare il proprio gioco con una serie di passaggi precisi e controllati. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo vediamo insieme i risultati di Champions League: alla fine del primo tempo di Lipsia Real Madrid, il punteggio rimane bloccato sullo 0-0 nonostante una bella occasione per i padroni di casa che hanno quasi fatto gol su calcio d’angolo. Purtroppo Sesko che ha insaccato la palla era in posizione di fuorigioco di un millimetro, con la fronte praticamente. Un grande errore del Manchester City ha permesso al Copenhagen di pareggiare la partita. Il City ha perso una palla molto pericolosa nella propria metà campo, e il pallone è finito sui piedi di Mattsson. Senza esitare, Mattsson ha scagliato un vero e proprio siluro sulla destra, il cui tiro è risultato imprendibile per Ederson, che ha accennato solamente un’alzata di braccio. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI COMINCIA!
Siamo finalmente al via dei risultati di Champions League per questi primi due ottavi di finale. Real Madrid e Manchester City sono le uniche due squadre che hanno chiuso il girone a punteggio pieno, e allora possiamo mettere i loro numeri a confronto. A partire con il freno a mano tirato è stato Carlo Ancelotti, che ha battuto l’Union Berlino in pieno recupero e poi ha dovuto rimontare il Napoli al Diego Armando Maradona, chiudendo l’andata con un sofferto 2-1 a Braga. Da lì però le cose sono andate in discesa per il Real Madrid, che già certo del primo posto ha anche vinto 3-2 a Berlino: alla fine per i blancos 16 gol realizzati e 7 subiti. Curiosamente, quasi lo stesso score del Manchester City che ha incassato lo stesso numero di reti ma segnandone due in più: per i campioni in carica il calo, se vogliamo chiamarlo così, è arrivato nel finale perché il doppio 3-2 su Lipsia e Stella Rossa è stato sofferto, nel corso del gruppo G però la squadra di Pep Guardiola è finalmente riuscita a vincere alla Red Bull Arena che fino a quel 3-1 era uno stadio tabù. Adesso non c’è più tempo per raccontare i numeri della prima fase: dobbiamo immediatamente metterci comodi e stare a vedere cosa ci racconteranno i campi nei primi due ottavi di finale, perché per i risultati di Champions League si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LA RIVELAZIONE
Certamente la squadra di cui parlare questa sera per i risultati di Champions League è il Copenaghen: la grande rivelazione agli ottavi di finale, un traguardo che la squadra danese aveva già centrato oltre dieci anni fa e che in questa edizione è stato davvero sorprendente. Intanto perché il Copenaghen è partito dal primo turno preliminare e ha rischiato parecchio: contro lo Zalgiris Vilnius ha pareggiato in Lituania e vinto solo 1-0 al Parken, mentre contro lo Sparta Praga è dovuto passare dai rigori. Poi, è stato sorteggiato in un girone con Bayern, Manchester United e Galatasaray: solo retrocedere in Europa League sarebbe stato un traguardo più che accettabile.
Invece il Copenaghen ha fatto anche meglio: ha battuto i Red Devils con un’incredibile rimonta (4-3), ha pareggiato a Istanbul, ha clamorosamente fermato il Bayern Monaco all’Allianz Arena e nell’ultima giornata la vittoria sul Galatasaray ha dato il via alla festa, sfruttando anche come già dicevamo la crisi di un Manchester United che ha saputo fare appena 4 punti e vincere una sola partita – quella interna contro gli stessi danesi, che hanno sbagliato un rigore in pieno recupero – ed è uscito dall’Europa a dicembre. Ora contro il Manchester City si prospetta una sfida impossibile, ma intanto ci sono 180 minuti da giocare… (agg. di Claudio Franceschini)
I PRIMI DUE OTTAVI!
Finalmente si torna a parlare di risultati di Champions League, dopo la canonica pausa di due mesi a seguito della fase a gironi: martedì 13 febbraio iniziano gli ottavi di finale, sappiamo ormai che nelle ultime due edizioni questo turno è diviso in due settimane di andata e due di ritorno, questo per consentire a Europa League e Conference League, che prevedono anche i playoff, di “recuperare” per arrivare a pari quando si giocheranno i quarti. Copenaghen Manchester City e Lipsia Real Madrid sono le due partite che ci attendono questa sera: entrambe vanno in scena alle ore 21:00, altra consuetudine nei risultati di Champions League.
Naturalmente, le due favorite per il passaggio del turno sono chiare: certamente lo è il Manchester City campione in carica, che ha superato il girone senza patemi anche se con un lieve calo e continua a inseguire la possibilità di tornare a vincere la Premier League. Anche il Real Madrid però parte nettamente in vantaggio nei confronti del Lipsia: di riffa o di raffa i tedeschi sono sempre costanti anche in Europa, ma dopo quella storica semifinale del 2020 non si sono più ripetuti su certi livelli. Vedremo allora cosa succederà nei risultati di Champions League per i primi due ottavi di finale, intanto possiamo certamente fare un breve focus sulle due partite che ci aspettano.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO
È dunque tempo di rimettere l’attenzione sui risultati di Champions League: aspettando le tre italiane coinvolte (ovviamente Inter, Lazio e Napoli), gustiamo queste prime due gare che ci presentano due squadre che potrebbero facilmente ritrovarsi in finale, sempre che il sorteggio non le faccia incrociare nei turni precedenti. Il Manchester City è campione in carica, il Real Madrid ha vinto per 14 volte la Champions League e dal 2014 l’ha messa in bacheca per ben cinque volte, due delle quali con Carlo Ancelotti come allenatore, segnando un’epoca straordinaria e annichilendo la concorrenza.
Il Copenaghen, bravissimo a sfruttare la crisi del Manchester United (fuori anche dall’Europa League) e arrivare davanti al Galatasaray, e un Lipsia giunto secondo alle spalle proprio di Pep Guardiola sono destinate a giocare il ruolo delle comprimarie, o sparring partner; certamente possiamo dire che la squadra tedesca possa giocare maggiormente le sue carte e, in questo senso, sa bene che la partita determinante sarà quella di stasera alla Red Bull Arena, perché non sempre il Real Madrid è concentrato al 100% nelle gare di andata ad eliminazione diretta e dunque bisognerà provare a sfruttare un eventuale calo da parte dei blancos. Ora ci affidiamo al giudizio del campo, perché tra poco per i risultati di Champions League si gioca davvero…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: OTTAVI DI FINALE
Ore 21:00 Copenaghen Manchester City 1-3
Ore 21:00 Lipsia Real Madrid 0-1