RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PASSANO GLI IRLANDESI DELLO SHAMROCK

Si è chiuso il quadro di questo martedì dedicato al primo turno preliminare di Champions League. I sammarinesi della Virtus Acquaviva hanno fatto visita ai campioni di Romania dell’FCSB, la Steaua che la Champions la vinse nel 1986. 4-0 per i romeni che avevano già vinto 7-1 all’andata. Avanti anche gli irlandesi dello Shamrock, che hanno battuto per 2-1 gli islandesi del Vikingur, nessun problema per i gallesi dei The New Saints che hanno pareggiato 1-1 in casa dei montenegrini del Decic, qualificandosi dopo il rotondo 3-0 dell’andata. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: IL CELJE VA AVANTI

La sfida tra Fc Ballkani e Ue Santa Coloma è terminata 1-3 dopo i calci di rigore: all’andata il match era finito 2-1 per i kossovari ma dopo il cartellino rosso al 38’ del primo tempo per Adetunji e l’autogol di Hamidi al 92’, i giochi si sono riaperti con la sfida terminata ai supplementari, dove sono arrivati i gol prima di De Jesus al 102’ e poi di Hamidi al 109’. Dopo i calci di rigore, la formazione di Andorra ha festeggiato il passaggio del turno. Tra HJK e FK Paneevezys è terminata invece 1-1 con il passaggio del turno della squadra lituana. La Dinamo Minsk batte invece 1-0 il Pyunik passando il turno. È terminata anche la sfida tra Lincoln e Hamrun valida per il ritorno del primo turno di Champions League. Ad andare avanti è la formazione di Gibilterra, che vince 1-1 dopo i calci di rigore. All’andata aveva infatti trionfato proprio il Lincoln ma nel match di ritorno il gol di Vitao all’89’ ha riaperto i giochi, portando così la sfida ai rigori, dove hanno trionfato proprio i padroni di casa, che vanno così avanti. Vince 2-1 il Celje, formazione slovena, contro il Flora: il 2-1 di oggi si va a sommare al 5-0 dell’andata. (agg. JC)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: COMINCIANO LE ALTRE SFIDE

Va ai supplementari la sfida tra FC Ballkani e UE Santa Coloma: dopo il 2-1 dell’andata, infatti, la formazione kosovara, rimasta in dieci sul finale del primo tempo, non è riuscita a difendere il risultato. A pochi minuti dalla fine, al 92’, Mohedano è riuscito a siglare l’1-0 per la formazione di Andorra, portando così la gara ai tempi extra. Nel frattempo sono cominciate anche le sfide tra HJK e FK Panevezys (all’andata terminata 0-3), Lincoln e Hamrun (1-0 all’andata) e Pyunik contro Dinamo Minsk, finita 0-0 nell’andata del primo turno). Alla mezz’ora del primo tempo, persiste l’equilibrio: tutte le gare sono al momento sullo 0 a 0. (agg. JC)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 0-0 TRA FC BALLKANI E UE SANTA COLOMA

Ancora 0 a 0 tra Fc Ballkani e UE Santa Coloma. Le due formazioni, in campo per il ritorno del primo turno di Champions League, non si fanno male nel primo tempo della sfida: nonostante il risultato ancora fermo sulla parità, ad avere la peggio al momento è la formazione kosovara, rimasta in dieci per via del rosso ottenuto da Adetunji per una gomitata data ad un avversario. All’andata la gara era terminata 2-1 per la squadra del Kosovo, che dunque spera di ripetersi anche al ritorno per portare a casa il passaggio del turno. Al momento, però, le cose non sembrano andare bene per i kossovari, rimasti in dieci: l’UE Santa Coloma proverà a sfruttare il vantaggio per colpire gli avversari e riaprire il discorso qualificazione. (agg. JC)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: VIA AL PRIMO MATCH!

È iniziata la prima gara del ritorno del primo turno di qualificazione alla Champions League 2024/2025. Ad aprire le partite della giornata di oggi è Fc Ballkani, formazione kosovara, contro UE Santa Coloma, della Primera Divisiò andorrana. All’andata la sfida è terminata 2-1 per la squadra del Kosovo, che spera dunque di pareggiare o ancora meglio, vincere, per portare a casa il passaggio del turno. Più tardi, alle ore 18.00 italiane, scenderanno in campo altre sei squadre per tre match. Sfide anche alle 19, 19.30 e poi 21, per una giornata ricca di calcio che stabilirà chi passerà al turno successivo. Per la gara che sta attualmente giocando, quella tra Fc Ballkani e UE Santa Coloma, i favoriti sono i primi, che hanno già vinto all’andata in trasferta e in casa propria dovranno consolidare il risultato. (agg. JC)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: I PRIMI VERDETTI

Oggi, martedì 16 luglio 2024, sarà un giorno che possiamo definire speciale per i risultati Champions League, perché ci attendono le prime otto partite di ritorno del primo turno preliminare. Questo significa che avremo i primi verdetti di una edizione che possiamo definire storica, dal momento che la Uefa Champions League 2024-2025 sarà ricordata per il cambio di format, con 36 squadre partecipanti al tabellone principale, con classifica unica e cinque italiane in gara, Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna in ordine di classifica.

In verità in questi primi turni estivi non ci sono novità: scendono in campo le squadre campioni nazionali dei campionati con il peggior ranking Uefa ed è da notare che in realtà il cammino nelle Coppe non finirà per nessuno: le vincitrici passeranno ovviamente al secondo turno, le perdenti invece passeranno ai preliminari di Conference League. Sono ancora lontane le luci della ribalta, quasi quanto la finale che si giocherà a Monaco di Baviera il 31 maggio 2025, obiettivo francamente impossibile per tutte le squadre che scendono già in campo per i risultati Champions League alla metà di luglio.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE PARTITE DI OGGI

Scopriamo allora che cosa succederà oggi per il ritorno del primo turno preliminare con i risultati Champions League 2024-2025. Si comincerà già alle ore 16.30 (indicheremo sempre gli orari italiani in caso di differenze di fuso orario) con Balkani UE Santa Coloma, con i padroni di casa favoriti avendo già vinto per 2-1 all’andata in trasferta. Alle ore 18.00 ecco ben tre partite: Lincoln Red Imps Hamrun Spartans vedrà i padroni di casa ripartire dalla vittoria esterna dell’andata per 1-0; discorso opposto per HJK Helsinki Panevezys, dove saranno gli ospiti a dover gestire l’ottimo 3-0 casalingo dell’andata; infine, si riparte alla pari e cioè da un pareggio per 0-0 in Pyunik Dinamo Minsk.

Si passerà poi alle ore 19.00, quando potremo seguire Celje Flora Tallinn, partita sulla carta senza storia dal momento che i padroni di casa sloveni hanno vinto addirittura per 0-5 all’andata in trasferta; discorso simile alle ore 19.30 con FCSB Virtus, perché i rumeni hanno vinto per 1-7 all’andata a San Marino. Infine le due partite delle ore 21.00, che chiuderanno per oggi i risultati Champions League: Decic The New Saints ripartirà dalla vittoria gallese per 3-0 all’andata, mentre in Shamrock Rovers Vikingur Reykjavik si ricomincia da uno 0-0 che lascia tutto aperto.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO 1° TURNO PRELIMINARE

Ore 16.30
Balkani UE Santa Coloma 1-3 dcr (and. 2-1)

Ore 18.00
Lincoln Red Imps Hamrun Spartans 1-1 (and. 1-0)
HJK Helsinki Panevezys 1-1 (and. 0-3)
Pyunik Dinamo Minsk 0-1 (and. 0-0)

Ore 19.00
Celje Flora Tallinn 2-1 (and. 5-0)

Ore 19.30
FCSB Virtus 4-0 (and. 7-1)

Ore 21.00
Decic The New Saints 1-1 (and. 0-3)
Shamrock Rovers Vikingur Reykjavik 2-1 (and. 0-0)