RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PASSA IL FENERBAHCE

Nei match delle 19:00 del secondo turno di Champions League spicca la vittoria per quattro reti a due dello Sparta Praga contro lo Shamrock Rovers. Olatunji, Ross, Sorensen e Tuci piegano gli irlandesi che siglano con la doppietta di Greene. Il Fenerbahce di Mourinho piega in peino recupero il Lugano grazie a Szymanski. In precedenza avevano siglato Dzeko e Belhadj. Pari infine tra Petrocub e Apoel, passano i ciprioti (agg. Umberto Tessier)



CINQUINA DEL QARABAG!

Il Qarabag piazza una cinquina contro il Lincoln e vola al terzo turno di Champions League. Match senza storia deciso dalle reti siglate da Juninho, tripletta, Benzia e Leandro Andrade. In campo gli altri match di questo secondo turno che si prevede estremamente equilibrato. Ricordiamo che l’Italia parteciperà in questa rinnovata edizione della Champions League con cinque squadre: Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Bologna. Trentasei club parteciperanno a un’unica lega in cui la classifica comprenderà tutte e 36 le squadre. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA

Tutto è pronto per Qarabag Lincoln Red Imps, la partita con cui inizia la ricca serata del martedì per i risultati Champions League, come abbiamo già accennato i campioni dell’Azerbaigian sono giustamente favoriti avendo già vinto per 2-0 all’andata a Gibilterra e avendo adesso a disposizione il ritorno casalingo per chiudere definitivamente i conti. Anche i cechi dello Sparta Praga, gli ungheresi del Ferencvaros e gli svedesi del Malmoe godono di margini di vantaggio eccellenti dopo le partite d’andata, sono quindi quattro i confronti nei quali c’è una squadra con un piede già al terzo turno preliminare.



Sicuramente sta molto bene anche il Fenerbahce, che settimana scorsa ha vinto per 3-4 a Lugano e oggi giocherà in casa con un gol di vantaggio, mentre Petrocub Apoel potrebbe essere più incerta, perché sono gli ospiti ciprioti ad avere un gol di vantaggio, tuttavia in trasferta. Infine, solamente Slovan Bratislava Celje riparte da un pareggio, tra campioni di Slovacchia e quelli di Slovenia chissà se sarà il fattore campo a fare la differenza stasera per i risultati Champions League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GIORNO DI VERDETTI

Oggi, martedì 30 luglio 2024, si fa davvero intrigante il quadro per i risultati Champions League, perché ci attendono sette partite di ritorno del secondo turno preliminare. Siamo evidentemente nel cuore dell’estate, ma chi saprà superare questo ostacolo comincerà a vedere non così impossibile l’accesso al tabellone principale della Uefa Champions League 2024-2025, l’edizione del cambio di format, con 36 squadre partecipanti, classifica unica e cinque italiane in gara. In palio per ora c’è il posto nel terzo turno preliminare e poi ci saranno anche i playoff, ma il livello comincia a crescere.

Il cammino nelle Coppe non finirà per le perdenti, che infatti passeranno ai preliminari di Europa League, ma chi vince avrà la certezza di essere protagonista in autunno, perché chi gioca il terzo preliminare di Champions sarà come minimo nel tabellone principale di una delle due Coppe minori. Ecco perché i risultati Champions League sono davvero intriganti per queste società già alla fine del mese di luglio.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE PARTITE DI OGGI

Scopriamo allora che cosa succederà oggi per il ritorno del secondo turno preliminare con i risultati Champions League 2024-2025. Si comincerà alle ore 18.00 (indicheremo sempre gli orari italiani in caso di differenze di fuso orario) con Qarabag Lincoln Red Imps, con i padroni di casa campioni azeri favoriti avendo già vinto per 2-0 all’andata in trasferta. Alle ore 19.00 ecco ben tre partite: Petrocub Apoel vedrà i ciprioti ospiti provare a difendere il successo di misura dell’andata; Sparta Praga Shamrock Rovers ha nei cechi i favoriti d’obbligo avendo vinto per 2-0 in trasferta all’andata e discorso simile per Fenerbahce Lugano, dove si ripartirà dal 4-3 per i turchi.

Alle ore 20.00 i risultati Champions League proseguiranno con The New Saints Ferencvaros, con i magiari che all’andata vinsero 5-0 e dunque hanno già ipotecato la qualificazione. Ecco poi alle ore 20.30 Slovan Bratislava Celje, decisamente più intrigante perché si ripartirà dal pareggio per 1-1; infine, la chiusura sarà dalle ore 20.45 con KI Klaksvik Malmoe, che vede gli svedesi favoritissimi dopo il successo per 4-1 all’andata.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO 2° TURNO PRELIMINARE

Tra parentesi il risultato dell’andata

Ore 18.00

RISULTATO FINALE Qarabag Lincoln Red Imps (2-0) 5-0

Ore 19.00

RISULTATO FINALE Petrocub Apoel (0-1) 1-1
RISULTATO FINALE Sparta Praga Shamrock Rovers (2-0) 4-2
RISULTATO FINALE Fenerbahce Lugano (4-3) 2-1

Ore 20.00

The New Saints Ferencvaros (0-5)

Ore 20.30

Slovan Bratislava Celje (1-1)

Ore 20.45

KI Klaksvik Malmoe (1-4)