RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: REAL QUALIFICATO!
Si è chiusa ai tempi supplementari l’esaltante sfida tra Real Madrid e Chelsea: i risultati di Champions League dopo l’impresa del Villarreal all’Allianz Arena di Monaco fanno registrare la rimonta dei Blancos. Gol qualificazione realizzato dal solito Karim Benzema che ha sfruttato un errore della difesa dei Blues sfruttando un affondo di Vinicius. Grande rammarico per gli inglesi anche per l’errore di Jorginho nel finale che avrebbe potuto portare la partita ai calci di rigore. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: VILLARREAL CLAMOROSO!
Arrivate al 90′ Bayern Villarreal e Real Madrid Chelsea, i risultati di Champions League per i primi due ritorni dei quarti di finale hanno emesso un solo verdetto. Il Villarreal grazie a un gol di Chukwueze appena prima del 90′ ha gelato l’Allianz Arena di Monaco di Baviera e costretto il Bayern Monaco alla seconda eliminazione consecutiva nei quarti di finale di Champions. Accade invece di tutto al Bernabeu: il Chelsea si porta sullo 0-3 con i gol di Rudiger e Werner, ma Rodrygo appena entrato garantisce al Real i tempi supplementari. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: CHELSEA AVANTI SUL REAL
Terminati i primi tempi di Bayern Villarreal e Real Madrid Chelsea, le due partite che ci forniranno il quadro dei risultati di Champions League per i primi due ritorni dei quarti di finale. A fine prima frazione il Chelsea conduce al Bernabeu sul Real Madrid di misura: gol realizzato da Mason Mount al 15′ dopo una bella azione manovrata dei Blues, che nonostante l’1-3 dell’andata ha riaperto la corsa alla semifinale giocando un primo tempo di grande spessore. All’Allianz Arena di Monaco di Baviera, Bayern finora imbrigliato dalla perfetta organizzazione del Villarreal di Emery, che in contropiede ha anche punto i tedeschi bisognosi di un gol per arrivare almeno ai supplementari e invece costretti al momento sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PARTITE AL VIA!
Finalmente stanno per cominciare Bayern Villarreal e Real Madrid Chelsea, le due partite che ci forniranno il quadro dei risultati di Champions League per i primi due ritorni dei quarti di finale. Karim Benzema è diventato ancora una volta straordinario protagonista settimana scorsa: sua la tripletta che ha permesso ai blancos di espugnare Stamford Bridge e avvicinare in maniera sensibile l’ennesima semifinale europea, vendicando quella che l’anno scorso era stata persa contro i Blues. Tre gol che hanno permesso a Benzema di salire a quota 11 nella classifica marcatori di Champions League: agganciato Sebastien Haller che però con l’Ajax è stato eliminato agli ottavi, a questo punto il francese se la gioca con Robert Lewandowski (12).
Il polacco stasera ha la grande occasione per allungare in vetta, e che tanto per cambiare è stato decisivo anche sabato in Bundesliga, segnando su rigore la sua rete numero 32 in campionato e permettendo al Bayern di battere l’Augsburg, soltanto nel finale. Il Real Madrid invece ha battuto il Getafe 2-0: a segno Casemiro e Lucas Vazquez, sempre più vicino il titolo in una Liga in cui il Villarreal ha pareggiato 1-1 contro l’Athletic Bilbao (rete di Alfonsoo Pedraza), il Chelsea ha blindato il terzo posto rifilando 6 gol vinendo 6-0 al St. Mary’s contro il Southampton, con doppiette di Mason Mount e Timo Werner e reti di Marcos Alonso e Kai Havertz. Ora però la parola passa ai campi, perché finalmente ci siamo: per i risultati di Champions League si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA NOTA DI COLORE
C’è un dato molto interessante che accompagna i risultati di Champions League, e che tra l’altro riguarda proprio le due partite di questa sera: nei quarti di finale della competizione ci sono tre allenatori che sono passati dal Psg, che come sappiamo è stato eliminato (in maniera rocambolesca) agli ottavi dal Real Madrid. Stiamo parlando di Carlo Ancelotti, Thomas Tuchel e Unai Emery: uno di loro sarà sicuramente in semifinale, ma presumibilmente soltanto uno di questi con Ancelotti in netto vantaggio su Tuchel. È un fatto certamente curioso: il Paris Saint Germain ha dimostrato nel corso degli anni di saper scegliere ottimi allenatori, il problema però è che questi hanno poi sublimato il loro lavoro altrove.
Ancelotti aveva già vinto la Champions League due volte, dopo l’esperienza sotto la Torre Eiffel ha ottenuto la Decima con il Real Madrid che ora sta traghettando in semifinale; ancora più incredibile il caso di Tuchel, che dal Psg è stato esonerato nonostante la prima finale nella storia del club, e poi pochi mesi più tardi con il Chelsea ha addirittura vinto la Champions League. Dell’Unai Emery versione Psg si ricorda il ribaltone subito dal Barcellona, quel fatidico 1-6 al Camp Nou dopo aver vinto 4-0 al Parco dei Principi; in seguito ha vinto l’Europa League con il Villarreal che ora ha portato ai quarti di Champions League. Intanto, a Parigi Mauricio Pochettino (già finalista di Champions League con il Tottenham) è sulla graticola… (agg. di Claudio Franceschini)
SCOPRIAMO LE PRIME SEMIFINALISTE!
I risultati di Champions League per le partite che si giocano martedì 12 aprile ci consegneranno le prime due semifinaliste di un torneo appassionante: il ritorno dei quarti di finale scatta questa sera alle ore 21:00 e le due partite che vivremo sono Bayern Villarreal e Real Madrid Chelsea. Al momento, se dovessimo valutare a bocce ferme la situazione, diremmo che a procedere in Champions League saranno i bavaresi e i blancos: vero che il Bayern Monaco ha perso il match di andata al La Ceramica ma ha chiaramente tutto per rimontare e prendersi anche una vittoria larga all’Allianz Arena, mentre il Real Madrid è forte dei due gol di margine centrati a Stamford Bridge, e dunque è in vantaggio netto.
Ad ogni modo, come sempre sarà il campo a dirci quello che succederà e noi chiaramente non vediamo l’ora che arrivi il momento di giocare per i risultati di Champions League; alla fine potremmo anche raccontare del ribaltone dei campioni in carica, che certamente hanno le possibilità di vincere al Santiago Bernabeu, o dell’ennesima impresa di un Villarreal che fino a questo momento ha assolutamente sorpreso gli addetti ai lavori, ma che si trova a giocare contro una corazzata che ha parecchia esperienza in questi contesti. Tra poco i protagonisti della straordinaria serata legata ai risultati di Champions League ci delizieranno con le loro giocate e noi scopriremo quello che accadrà…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO
Nel parlare dei risultati di Champions League per il ritorno dei quarti, dobbiamo anche dire che per scoprire quali saranno le avversarie delle due semifinaliste che saranno note stasera bisognerà aspettare il mercoledì: infatti le due gare che si giocano tra poche ore non si incrociano tra loro, e quindi questo contribuirà naturalmente ad aumentare pathos e hype in vista di quella che possiamo considerare una Final Four, anche se non propriamente detta. Di sicuro ci sarà grande attesa per scoprire se il Bayern riuscirà ancora a fare una goleada come già successo agli ottavi, andando oltre il pareggio di Salisburgo (recuperato in extremis) segnando addirittura sette gol nella partita di ritorno.
Poi, per vedere se un’altra tripletta del meraviglioso Karim Benzema abbia già spianato la strada a un Real Madrid che dopo quattro anni potrebbe rimettere le mani sulla Champions League, facendolo nuovamente con Carlo Ancelotti al timone. Vedremo, perché come abbiamo già detto saranno i campi a dover fornire il loro esito; noi per il momento possiamo solo accomodarci e aspettare che arrivi il momento in cui avremo il calcio d’inizio nelle due partite che formano il quadro dei risultati di Champions League per questo entusiasmante martedì sera, poi il ritorno dei quarti di finale sarà scandito dai protagonisti sui due terreni di gioco…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: RITORNO QUARTI
FINALE Bayern Villarreal 1-1 (andata 0-1) – 52′ Lewandowski (B), 88′ Chukwueze (V)
FINALE Real Madrid Chelsea 2-3 dts (andata 3-1) – 15′ Mount (C), 51′ Rudiger (C), 75′ Werner (C), 80′ Rodrygo (R), 96′ Benzema (R)