RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PASSANO ALASHKERT E NEFTCI BAKY
Sono terminate le prime partite che ci forniscono i risultati di Champions League per il secondo turno preliminare. La qualificazione spetta alle squadre che giocavano in casa: avevamo già parlato del Kairat Almaty, una formazione che abbiamo imparato a conoscere in questi ultimi anni e che ha fatto un bel colpo, battendo 2-0 il Maccabi Haifa con i gol di Love e Abiken – uno per tempo e dunque riuscendo a eliminare gli israeliani dopo che l’andata era terminata 1-1. C’è stato bisogno dei tempi supplementari per la qualificazione dell’Alashkert, e qui è entrata in gioco la nuova regola: è finita 0-0, ma anche con il 2-2 dell’andata gli armeni non hanno passato subito il turno perché i gol in trasferta non valgono più doppio. Alla fine la resistenza del Connah’s Quay, squadra gallese, è stata piegata al 113’ minuto grazie alla rete messa a segno da Bezecourt. Qualificato al secondo turno preliminare di Champions League anche il Neftci Baku: la squadra azera all’andata aveva pareggiato 1-1 in Georgia, sul proprio terreno ha invece battuto in rimonta la Dinamo Tbilisi. Al gol di Radin ha risposto, 8 minuti dopo e sempre nel secondo tempo, Makhmudov e poi è stato Alasgarov al 68’ minuto a consegnare la qualificazione ai padroni di casa. (agg. di Claudio Franceschini)
BENE I KAZAKI DEL KAIRAT
Siamo nel vivo dei risultati della Champions league per il ritorno del primo turno di qualificazione e già ci arrivano i primi verdetti per questa emozionante fase iniziale. Solo pochi istanti fa si è infatti conclusa la sfida tra l’Almaty e il Maccabi Haifa, con il brillante successo della formazione kazaka col risultato di 2-0: decisive si sono dunque rivelate le reti di Love e Abiken arrivate rispettivamente a 10’ e al 66’ di gioco, come pure il rosso sventolato al rivale Moahmed, che ha lasciato gli israeliani in 10 uomini oggi pomeriggio. Con questo risultato viene dunque ribaltato l’1-1 dell’andata e sono i gialloneri dunque a qualificarsi per il turno successivo della Champions league. Per gli altri risultati, va invece detto che è attualmente in corso l’intervallo per la sfida tra Alashkert e Connah’s Q: il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0 iniziale e pure ricordiamo che nel turno di andata il match terminò in parità, per 2-2. Ora ridiamo la parola al campo!. (agg Michela Colombo)
SI COMINCIA!
Si accende finalmente questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Champions League e dunque a breve conosceremo i club che completeranno il quadro del secondo preliminare di coppa: chi dunque oggi strapperà il pass di qualificazione? Difficile dirlo, anche per il primo incrocio che ci farà compagnia solo tra pochi istanti, previsto tra Almaty e Maccabi Haifa; dopo tutto all’andata fu solo pareggio per 1-1. Potrebbe poi succedere di tutto al ritorno questa sera: in campo avremo due squadre dalla buona esperienza sul continente, ma che chiaramente non hanno mai trovato grandi soddisfazioni nel tornei targati UEFA. Chissà che il colpo di scena possa arrivare in questa edizione: diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)
UN ANNO FA
Impazienti di dare il via a questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Champions league, ci pare interessante fare ora un passo indietro e vedere chi, dei club oggi impegnati nel turno di ritorno del 1^ turno preliminare, l’anno scorso riuscì ad accedere al secondo turno. Elenco alla mano vediamo pure che i gallesi del Connah’s Q nell’edizione 2020-21 della Champions league presero parte al primo turno di qualificazione, ma nulla poterono nello scontro diretto con Sarajevo: chissà che i ragazzi di Morrison riescano a vendicarsi. Sono volti noti poi anche quello dei georgiani della Dinamo Tbilisi, che oggi contro il Neftci Baku puntano a vendicare l’esclusione al primo turno rimediato un anno fa: attenzione poi in tal senso alla Legia Varsavia, che un anno fa vinse con il Linfield e ora punta al colpaccio contro il Bodo/Glimt. Chissà però che dirà il campo. (agg Michela Colombo)
IL RITORNO DEL 1^ TURNO!
Spazio ai risultati della Champions League anche oggi, mercoledì 14 luglio 2021: con oggi infatti chiuderemo il quadro del ritorno per il 1^ turno di qualificazione e dunque non vediamo l’ora di scoprire chi, tra i tanti club in gioco riuscirà a superare questo primo scoglio e continuare il cammino europeo. Che pure risulta già tracciato: ricordiamo infatti agli appassionati che, completato questo primo turno, si tornerà ancora in campo per la Champions League il prossimo 20 luglio, con i primi incontri di andata del secondo turno di qualificazione (il sorteggio è già occorso), mentre il ritorno è stato messo in calendario per il 27-28 luglio. Di fila spazio al terzo turno di qualificazione, per il 3-4 agosto e il 10 dello stesso mese: poi gli spareggi, prima di fare sul serio con i gironi della Champions League 2021-22.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE SFIDE DI QUESTA SERA
Impazienti di dare spazio a questo mercoledì tutto riservato ai risultati della Champions League, vediamo dunque quali sono gli incontri che ci attendono questa sera. Esaminando il calendario ufficiale vediamo che, primo fischio d’inizio sarà oggi alle ore 16.00, quando ad Almaty avrà inizio Kairat-M Haifa. Solo alle ore 17.00 avrà inizio poi Alashkert-Connah’s Quay con i padroni di casa pronti a riscattare il pareggio per 2-2 ottenuto nel turno di andata solo pochi giorni fa. Solo alle ore 19.00 saranno poi riflettori pintati su Neftci-Dinamo Tbilisi, con gli uomini di Yskhadaze pronti a indicare il KO per 2-1 subito in casa. Ultimo impegno oggi poi alle ore 20.00 quando a Varsavia si accende Legia-Bobo/Glimt: all’andata furono grandi scintille con il successo polacco per 3-2, ma chissà che dirà il campo oggi.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE
RISULTATO FINALE Kairat Almaty-Maccabi Haifa 2-0
RISULTATO FINALE Alashkert-Connah’s Quay 1-0 dts
RISULTATO FINALE Neftci Baku-Dinamo Tbilisi 2-1
Ore 20:00 Legia Varsavia-Bodo/Glimt 1-0