RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: VINCE LA FIORENTINA!

Nei risultati di Conference League della sera spicca il tre a zero della Fiorentina in casa dell’Hearts. Mandragora, Kouamè e Jovic regalano ad Italiano una vittoria importantissima per la stagione e per il periodo dei viola non certo facilissimo. Nell’altro match del girone dei viola Riga e Basaksehir non vanno oltre lo zero a zero. La Fiorentina vola a quota 4 punti dietro ai turchi in testa con 7 punti. Dando uno sguardo invece ai match degli altri gironi spicca la vittoria del Villarreal sull’Austria Vienna per cinque reti a zero. Josè Morales ha siglato una bella tripletta portandosi il pallone del match a casa. (agg. Umberto Tessier)



PARTITE AL VIA!

Finalmente siamo pronti a vivere le prime partite che ci forniranno i risultati di Conference League, per la terza giornata della fase a gironi. Abbiamo parlato delle squadre che sono a punteggio pieno, trovandone cinque in otto gironi; la cosa curiosa invece è che tutte le 32 squadre coinvolte in questa competizione hanno ottenuto almeno un punto, e questo ovviamente rende molto più stuzzicante la corsa alla qualificazione. Certo ci sono alcune squadre che di punti ne hanno soltanto uno: tra queste purtroppo anche la Fiorentina, con i viola anche il Rigas (nello stesso girone) e poi Steaua Bucarest e Silkeborg nel gruppo B, Hapoel Beer Sheva e Austria Vienna nel gruppo C.



Ancora, Slovacko nel gruppo D, Apollon Limassol e Vaduz nel gruppo E, Molde e Shamrock Rovers nel gruppo F, Ballkani e Cluj nel gruppo G e Zalgiris e Slovan Bratislava nel gruppo H. Insomma: al momento le classifiche dei gironi sembrano davvero fatte con lo stampino, unica eccezione il gruppo D nel quale il Nizza ha pareggiato entrambe le partite, dunque ha 2 punti ma va comunque a caccia della sua prima vittoria nel torneo. Adesso a noi non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sui vari campi: finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, per i risultati di Conference League si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)



LA FIORENTINA IN SCOZIA!

I risultati di Conference League per giovedì 6 ottobre sono quelli che riguardano la terza giornata della fase a gironi: questa sera dunque, con il consueto inizio alle ore 18.45 per poi spostarci sulla fascia oraria delle ore 21:00, andremo a vedere delle partite che la prossima settimana saranno replicate a campi alternati, secondo la formula ormai da tempo in vigore nelle coppe europee. I risultati di Conference League ci presentano soprattutto Hearts Fiorentina, alle ore 21:00 per il gruppo A: la nostra unica rappresentante nel torneo è ultima in classifica con un punto, dunque non può più permettersi passi falsi.

Una Fiorentina che sta faticando enormemente in stagione, avendo vinto soltanto due delle 10 partite giocate; anche in campionato infatti è in ritardo secondo quelle che erano le aspettative, e sta anche pagando qualche problema che va oltre il campo. Per il resto, da tenere d’occhio le solite note per i risultati di Conference League: sicuramente il Villarreal, poi Az Alkmaar e Basilea oltre ovviamente al match Rigas Basaksehir, vale a dire quello nel girone della Fiorentina. Come cambieranno le classifiche dei gruppi lo scopriremo, adesso facciamo un rapido approfondimento su quelli che potrebbero essere i temi principali della serata.

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO

Siamo quasi pronti a vivere i risultati di Conference League per la terza giornata della fase a gironi. La Fiorentina spera naturalmente di replicare quanto fatto lo scorso anno dalla Roma, che è diventata la prima squadra a scrivere il suo nome nell’albo d’oro del torneo; tuttavia per i viola il ritorno in Europa è stato traumatico, prima un deludente pareggio casalingo contro il Rigas e poi il rovescio subito a Istanbul dal Basaksehir. C’è ancora tutto il tempo per rimediare perché, a parte i turchi che sembrano aver messo una seria ipoteca sulla vittoria del girone, le altre avversarie restano abbordabili; la sensazione però è che la Fiorentina debba fare un cambio di passo soprattutto mentale, convincendosi di poter arrivare fino in fondo in Conference League.

Il problema casomai può essere ora quello della situazione in campionato: la Serie A resta comunque prioritaria e la Fiorentina, dovendo giocare parecchio in poco tempo (a causa dei Mondiali) si potrebbe trovare nella condizione di “sacrificare” un obiettivo, magari puntando a centrare il secondo posto in Conference League ma sapendo anche che questo significherebbe dover passare dal playoff, non per forza di cose semplice e abbordabile. Staremo a vedere quello che succederà, di certo oggi per proseguire la sua avventura europea Vincenzo Italiano non può ragionare troppo sui risultati, sa di dover solo vincere…

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: 3^ GIORNATA

GRUPPO A
RISULTATO FINALE Hearts Fiorentina 0-3
RISULTATO FINALE Rigas Basaksehir 0-0
CLASSIFICA: Basaksehir 7, Fiorentina 4, Hearts 3, Rigas 1

GRUPPO B
RISULTATO FINALE Anderlecht West Ham 0-1
RISULTATO FINALE Silkeborg Steaua Bucarest 5-0
CLASSIFICA: West Ham 9, Anderlecht 4, Silkeborg 4 Steaua Bucarest 1

GRUPPO C
RISULTATO FINALE Lech Poznan Hapoel Beer Sheva 0-0
RISULTATO FINALE Villarreal Austria Vienna 5-0
CLASSIFICA: Villarreal 9, Lech Poznan 4, Hapoel Beer Sheva 2, Austria Vienna 1

GRUPPO D
RISULTATO FINALE Slovacko Nizza 0-1
RISULTATO FINALE Colonia Partizan 0-1
CLASSIFICA: Nizza 5, Partizan 5, Colonia 4,  Slovacko 1

GRUPPO E
RISULTATO FINALE Dnipro-1 Vaduz 2-2
RISULTATO FINALE Az Alkmaar Apollon Limassol 3-2
CLASSIFICA: Az Alkmaar 9, Dnipro-1 4, Apollon Limassol 1, Vaduz 2

GRUPPO F
RISULTATO FINALE Molde Shamrock Rovers 3-0
RISULTATO FINALE Gent Djurgardens 0-1
CLASSIFICA:  Djurgardens 7, Gent 4, Molde 4, Shamrock Rovers 1

GRUPPO G
RISULTATO FINALE Sivasspor Ballkani 3-4
RISULTATO FINALE Slavia Praga Cluj 0-1
CLASSIFICA: Slavia Praga 4, Sivasspor 4, Ballkani 4, Cluj 4

GRUPPO H
RISULTATO FINALE Pyunik Zalgiris 2-0
RISULTATO FINALE Basilea Slovan Bratislava 0-2
CLASSIFICA: Pyunik 7, Basilea 6, Slovan Bratislava 4, Zalgiris 1