RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: FIORENTINA ROBOANTE

Nei risultati di Conference League per la 4^ giornata dei gironi la Fiorentina sistema sostanzialmente la situazione: altra brillante vittoria per i viola sugli Hearts, questa volta finisce 5-1 con la rete di Luka Jovic e la doppietta di Nico Gonzalez, belle notizie per Vincenzo Italiano che si porta a 7 punti in classifica e a questo punto vede molto vicina la qualificazione al prossimo turno. Fa un favore anche il Basaksehir, che domina contro il Rigas – 3-0 – e dunque vola a 10 punti, sempre primo nella classifica del gruppo A.



Per quanto riguarda la qualificazione diretta agli ottavi non è un bel risultato la vittoria dei turchi, ma intanto la Fiorentina doveva blindare il prossimo turno e quella dovrebbe più o meno essere cosa fatta. Per quanto riguarda gli altri risultati di Conference League, stupisce la sconfitta dell’Az Alkmaar sull’Apollon Limassol che si rimette del tutto in corsa; il Djurgarden batte il Gent con un bel 4-2, pirotecnico 3-3 in Slovan Bratislava Basilea mentre il Villarreal si qualifica al prossimo turno vincendo sul campo dell’Austria Vienna. Ancora, vittoria casalinga per il Partizan Belgrado sul Colonia e del Cluj che supera lo Slavia Praga. (agg. di Claudio Franceschini)



SI COMINCIA

Stanno per prendere il via le partite delle ore 18.45 che naturalmente apriranno per oggi il quadro dei risultati Conference League. Parliamo però di alcuni protagonisti a livello individuale, cioè per la precisione dei migliori bomber nella classifica marcatori della fase a gironi di questa Conference League: spicca la coppia del Villarreal formata da José Luis Morales e Álex Baena, che hanno infatti già segnato ben quattro gol a testa in appena tre giornate, caratterizzate da tantissimi gol (undici in totale) per il Sottomarino Giallo, che così domina fra i marcatori.

Ci sono poi cinque altri calciatori con tre gol a testa, uno a partita di media: sono Mikael Ishak del Lech Poznan, Dani de Wit dell’AZ Alkmaar, Artem Dovbyk del Dnipro, Fousseni Diabaté del Partizan Belgrado e Jan Kalabiška dello Slovacko. Non si può dire che siano grandi nomi del calcio internazionale, ma in fondo questo è lo scopo della competizione: parola allora a tutti i campi già coinvolti ora nel giovedì di Conference League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LA QUARTA GIORNATA

I risultati Conference League saranno protagonisti oggi, giovedì 13 ottobre 2022, dal momento che nelle prossime ore ci attendono tutte le partite della quarta giornata della fase a gironi della Uefa Conference League 2022-2023, che naturalmente andranno a rendere ancora più significative le classifiche degli otto gironi della competizione che è stata introdotta a partire dalla passata stagione e che è stata vinta dalla Roma nella sua edizione inaugurale, un trionfo importante per tutto il calcio italiano.

Nella nuova Conference League è la Fiorentina a rappresentarci, purtroppo con troppi alti e bassi fino a questo momento per dire la verità, tuttavia settimana scorsa i viola hanno vinto per 0-3 in Scozia e oggi alle ore 18.45 ci aspetta Fiorentina Hearts, ritorno contro i britannici allo stadio Artemio Franchi e partita per noi in primo piano per i risultati Conference League di oggi. In evidenza possiamo mettere tutto il girone A, che è proprio quello dei viola e sarà uno di quelli impegnati già alle ore 18.45: appuntamento in contemporanea anche con Basaksehir RFS.

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: TUTTE LE PARTITE DI OGGI

Proseguiamo allora la presentazione dei risultati Conference League indicando quali saranno tutte le partite di oggi. Per il girone B appuntamenti alle ore 21.00 con Steaua Bucarest Silkeborg e West Ham Anderlecht. Nel girone C ecco invece due partite sfalsate, alle ore 18.45 avremo infatti già Austria Vienna Villarreal mentre alle ore 21.00 comincerà Hapoel Beer Sheva Lech Poznan. Sempre nelle stesse fasce anche il girone D della Conference League ci proporrà alle ore 18.45 Partizan Belgrado Colonia mentre alle ore 21.00 inizierà Nizza Slovacko.

Con il girone E altri appuntamenti diversificati: alle ore 18.45 Apollon Limassol AZ Alkmaar mentre alle ore 21.00 sarà la volta di Vaduz Dnipro; passando poi al girone F, ecco con fischio d’inizio alle ore 18.45 l’appuntamento con Djurgarden Gent mentre alle ore 21.00 ci sarà Shamrock Rovers Molde; appuntamenti diversificati anche con il girone G, che proporrà alle ore 18.45 Cluj Slavia Praga e alle ore 21.00 Balkani Sivasspor. Infine, per completare la panoramica sui risultati Conference League di oggi ci resta il girone H, che vedrà le sue partite alle ore 18.45 Slovan Bratislava Basilea e alle ore 21.00 Zalgiris Pyunik.

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE, 4^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Basaksehir RFS 3-0
RISULTATO FINALE Fiorentina Hearts 5-1

CLASSIFICA: Basaksehir 10, Fiorentina 7, Hearts 3, RFS 2

GIRONE B

ore 21.00 Steaua Bucarest Silkeborg
ore 21.00 West Ham Anderlecht

CLASSIFICA: West Ham 9, Anderlecht 4, Silkeborg 3, Steaua Bucarest 1

GIRONE C

RISULTATO FINALE Austria Vienna Villarreal 0-1
ore 21.00 Hapoel Beer Sheva Lech Poznan

CLASSIFICA: Villarreal 12, Lech Poznan 4, Hapoel Beer Sheva 2, Austria Vienna 1

GIRONE D

RISULTATO FINALE Partizan Belgrado Colonia 2-0
ore 21.00 Nizza Slovacko

CLASSIFICA: Partizan 8, Nizza 5, Colonia 4, Slovacko 1

GIRONE E

RISULTATO FINALE Apollon Limassol AZ Alkmaar 1-0
ore 21.00 Vaduz Dnipro

CLASSIFICA: Az Alkmaar 9, Dnipro 4, Apollon Limassol 4, Vaduz 2

GIRONE F

RISULTATO FINALE Djurgarden Gent 4-2
ore 21.00 Shamrock Rovers Molde

CLASSIFICA: Djurgarden 10, Gent 4, Molde 4, Shamrock Rovers 1

GIRONE G

RISULTATO FINALE Cluj Slavia Praga 2-0
ore 21.00 Balkani Sivasspor

CLASSIFICA: Cluj 7, fiorentinaSivasspor 4, Ballkani 4, Slavia Praga 4

GIRONE H

RISULTATO FINALE Slovan Bratislava Basilea 3-3
ore 21.00 Zalgiris Pyunik

CLASSIFICA: Basilea 7, Pyunik 6, Slovan Bratislava 5, Zalgiris 1