RISULTATI CONFERENCE LEAGUE, CLASSIFICHE: PARI PER LA ROMA

Si è chiuso il quadro dei risultati di Conference League, con la Roma di nuovo fermata dal Bodo/Glimt: dopo i 6 gol incassati in Norvegia, i giallorossi sono costretti a rincorrere anche all’Olimpico, chiudendo sul 2-2 con El Shaarawy e Ibanez che rispondono ai gol di Solbakken e Botheim. I giallorossi restano così secondi nel girone. Buona la prima per Antonio Conte sulla panchina del Tottenham, 3-2 sofferto contro un Vitesse indomito in un match chiusosi 10 contro 9. Soffre ma vince il Rennes contro il Mura, importante colpo esterno del Feyenoord che passa in Germania sul campo dell’Union Berlino. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI CONFERENCE LEAGUE, CLASSIFICHE: IL QARABAG VINCE

Sono soltanto due le partite finite per i risultati di Conference League, che naturalmente rappresentavano gli anticipi rispetto a un programma iniziato da pochi minuti – occhi su Zorya Cska Sofia per il girone della Roma – e dunque possiamo dire che Flora Anorthosis è terminata 2-2, partita questa tra due squadre non ancora eliminate (proprio per il punto ottenuto questa sera) ma che lo saranno qualora il Partizan Belgrado dovesse battere il Gent, detto che ormai nel gruppo B le speranze di queste due formazioni sono ridotte al lumicino, perché anche in caso di ko dei serbi resterebbero a 4 punti dal secondo posto con due turni da giocare.



Nel gruppo H invece si conferma il Qarabag: gli azeri vincono 2-1 sul campo del Kairat Almaty e al momento staccano il Basilea portandosi a 10 punti, gli svizzeri però stanno giocando contro l’Omonia Nicosia e in caso di pareggio sarebbero qualificati al prossimo turno proprio insieme al Qarabag. Vedremo allora cosa succederà nelle prossime partite per i risultati di Conference League, tra poco lo scopriremo… (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA

Si accende questo giovedi tutto dedicato ai risultati della Conference league e prima sfida a farci compagnia solo tra pochi minuti è certo quella tra Kairat Almaty e Qarabag, prevista pure per il 4^ turno del girone H della competizione. Il match atteso tra le mura dell’Almaty Ortalyk Stadion di Almaty è particolarmente atteso, lo abbiamo detto, specie per gli ospiti, che con sette punti condividono di fatto la prima posizione del gruppo con il Basilea. Il Qarabag davvero sta andando forte in questa edizione della Conference league e con serenità gli azeri potrebbero anche strappare un pass che vale la prossima fase del torneo.



Non si può dire lo stesso dei padroni di casa, che pure con un punticino all’attivo ancora sognano. Certo il contesto è complicatissimo e solo un miracolo potrebbe salvare la squadra kazaka: sognare però è sempre possibile, se non altro, di chiudere la competizione con onore. L’ultima parola però al solito l’avrà il campo: diamogli spazio! (agg Michela Colombo)

FOCUS SULLA ROMA

Protagonista assoluta in questo giovedi riservato ai risultati della Conference league non può che essere la Roma di Mourinho, impaziente di tornare sotto ai riflettori da vera star della competizione. Per la squadra della lupa dopo tutto non sono state settimane facili le ultime e lo Special One vuole un sonoro riscatto per i suoi, di fronte poi al pubblico dell’Olimpico. Colati a picco contro i norvegesi nell’ultimo turno della coppa (un 6-1 subito che purtroppo entrerà nella storia, in negativo, della società), i giallorossi hanno fatto ben fatica anche in campionato, pareggiando con il Napoli, avendo la meglio col Cagliari, ma venendo sconfitti per 2-1 con il Milan solo pochi giorni fa.

Il tutto pure in un clima di generale tensione dentro e fuori lo spogliatoio: Mourinho ha strigliato non poco i suoi ragazzi e ha fatto pure una lista di “epurati” che davvero non stanno meritato la sua fiducia: assieme a polemiche riguardanti anche la direzione arbitrale, considerata particolarmente “punitiva” nei confronti della Lupa (specie nel match coi rossoneri). Insomma non è un momento facile per la Roma ma lo Special One  conta di uscirne al più presto: a spese ovviamente del Bodo / Glimt. (agg Michela Colombo)

SPAZIO AI GIRONI

Spazio ai risultati della Conference league in questo giovedi 4 novembre 2021: siamo finalmente giunti alla quarta giornata della fase a gironi della terza competizione per club del continente e davvero non vediamo l’ora di dare a parola al campo, consapevoli che i tre punti messi in palio oggi potrebbero già aiutare a definire chi passerà al prossimo turno.

Dopo tutto dopo oggi saranno appena sei i punti che rimangono da assegnare e se per molti club il destino è ancora incerto, per altri, che fin qui non hanno messo il piede in fallo (come il Gent, già a quota 9 punti) o per chi è ancora a quota 0 (come il Mura) potrebbero invece già scoprire qualcosa di più di che gli spetta nel prossimo futuro. Va però ricordato che in questa prima edizione della Conference league solo le prime squadre di ogni gruppo avranno accesso diretto al tabellone finale della competizione: le secondo miglior di ogni girone invece dovranno affrontare i play off. Per cui rimane prioritario per tanti strappare subito il pass che vale la prossima fase del torneo.

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: GLI INCONTRI 4^ TURNO

In attesa dunque di dare la parola al campo e di scoprire i risultati della Conference league per questa 4^ giornata della fase a gironi, serve prima dare a controllare da vicino quali saranno gli incontri che ci faranno compagnia. Calendario alla mano vediamo subito che oggi il primo fischio d’inizio sarà già alle ore 16.30 per la sfida a Tallin tra Flora e Anorthosis: pure alla stessa ora si accenderà anche Kairat Almaty.Qarabag, bel match del gruppo H, che mette in palio sonanti punti, specie per gli ospiti, leader con ben sette punti. Solo alle ore 18.45 daremo il via invece a ben otto incontri tra questi certo merita una parola in più la partita tra Omonia e Basilea, con gli svizzeri in cerca di rassicurazioni, come pure il match tra Az Alkmaar e Cfr Cluj, con gli olandesi pronti a riconfermarsi dopo l’1-0 firmato conto i rumeni proprio pochi giorni fa, nel terzo turno.

Il quadro dei risultati della Conference league si completerà poi solo alle ore 21.00 con le ultime partite previste per la 4^ giornata dei gironi: per la precisione saranno sei gli incontri che ci faranno compagnia, tutti di altissimo livello. Proprio in prima serata i riflettori si accenderanno all’Olimpico per il match Roma-Bodo/Glimt, con i giallorossi chiamati a vendicare il clamoroso 6-1 subito nel turno di andata in terra norvegese. Ma attenzione oggi anche al Tottenham impegnato in casa contro il Vitesse. Gli Spurs solo in settimana hanno annunciato l’approdo di Antonio Conte in panchina e l’addio dunque a Nuno Espirito Santo: per il tecnico ex Juventus un esordio nella competizione da non sottovalutare, visto che pure gli olandesi potrebbero fare soffrire e tanto gli Spurs, come hanno già dimostrato nel turno di andata pochi giorni fa.  Pure tra i match spicca anche l’incontro Paok Copenaghen, vera sfida al vertice del girone F, con i danesi pronti a fare il colpaccio e dunque a riprendersi la vetta del girone a spese deo greci (che hanno però vinto il turno di andata per 2-1).

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE – 4^ TURNO

GIRONE A

RISULTATO FINALE Maccabi Tel Avivi-HJK 3-0 – 22′ Kuwas, 65′ aut. Lingman, 93′ Hozez

RISULTATO FINALE Lask-Alashkert 2-0 – 12′ Nakamura, 87′ Nakamura

CLASSIFICA: Maccabi Tel Aviv 10, Lask 10, HJK Helsinki 3, Alashkert 0

GIRONE B

RISULTATO FINALE Flora-Anorthosis 2-2 – 29′ Christophi (A), 33′ Popovic (A), 55′ Sappinen (F), 58′ Zenjov (F)

RISULTATO FINALE Gent-Partizan 1-1 – 66′ Urosevic (P), 80′ Tissoudali (G)

CLASSIFICA: Gent 10, Partizan 7, Flora Tallinn 2, Anorthosis 2

GIRONE C

RISULTATO FINALE Zorya-Cska Sofia 2-0 – 87′ Zahedi, 95′ Sayyadmanesh

RISULTATO FINALE Roma-Bodo/Glimt 2-2 – 45′ Solbakken (B), 54′ El Shaarawy (R), 65′ Botheim (B), 84′ Ibanez (R)

CLASSIFICA: Bodo/Glimt 8, Roma 7, Zorya 6, Cska Sofia 1

GIRONE D

RISULTATO FINALE Randers-Jablonec 2-2 – 46′ Hammershoy-Mistrati (R), 53′ aut. Kubista (R), 73′ Cvancara (J), 83′ Kratochvil (J)

RISULTATO FINALE Az Alkmaar-Cfr Cluj 2-0 – 5′ Gudmundsson, 86′ Pavlidis

CLASSIFICA: Az Alkmaar 10, Jablonec 5, Randers 4, Cluj 1

GIRONE E

RISULTATO FINALE Union Berlino-Feyenoord 1-2 – 15′ Sinisterra (F), 41′ Trimmel (U), 72′ Dessers (F)

RISULTATO FINALE Slavia Praga-Maccabi Haifa 1-0 – 49′ Kutcha

CLASSIFICA: Feyenoord 10, Slavia Praga 6, Maccabi Haifa 4, Union Berlino 3

GIRONE F

RISULTATO FINALE Lincoln-Slovan Bratislava 1-4 – 17′ Green (S), 24′ Green (S), 45’+3′ Chipolina (L), 67′ Cavric (S), 71′ Mraz (S)

RISULTATO FINALE Paok-Copenaghen 1-2 – 8′ Zivkovic (P), 34′ Ankersen (C), 50′ Biel (C)

CLASSIFICA: Copenaghen 12, Slovan Bratislava 7, Paok 4, Lincoln Red Imps 0

GIRONE G

RISULTATO FINALE Tottenham-Vitesse 3-2 – 15′ Son (T), 22′ Lucas (T), 28′ aut. Rasmussen (T), 32′ Rasmussen (V), 39′ Bero (V)

RISULTATO FINALE Rennes-Mura 1-0 – 76′ Bade

CLASSIFICA: Rennes 10, Tottenham 7, Vitesse 6, Mura 0

GIRONE H

RISULTATO FINALE Kairat Almaty-Qarabag 1-2 – 58′ Wadji (Q), 68′ Kante (K), 72′ Zoubir (Q)

RISULTATO FINALE Omonia-Basilea 1-1 – 16′ Kakoulis (O), 57′ Millar (B)

CLASSIFICA: Qarabag 10, Basilea 8, Omonia 2, Kairat 1