RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: VINCE IL MARIBOR!
Si sono chiusi i risultati Conference League delle partite in programma oggi per l’andata del primo turno preliminare della competizione Uefa appena nata. Tra le squadre con maggiore esperienza europea tra quelle impegnate, il Maribor ha vinto di misura contro gli armeni dell’Urartu. Caduta casalinga per i sammarinesi del Tre Penne, sconfitta 0-4 in casa contro i georgiani della Dinamo Batumi. 1-0 casalingo anche per gli islandesi dell’Hafnarfjordur contro gli irlandesi dello Sligo Rovers, mentre gli ungheresi del MOL Fehevar, che portano avanti la tradizione del Videoton finalista di Coppa UEFA negli anni Ottanta, hanno pareggiato 1-1 contro un’altra formazione armena, l’Ararat. I bosniaci del Velez Mostar si sono imposti 2-1 in casa contro i nordirlandesi del Coleraine. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: I PRIMI VERDETTI
Sono arrivati i primi risultati Conference League delle partite in programma oggi per l’andata del primo turno preliminare dell’ultima nata tra le competizioni Uefa. Si tratta naturalmente dei tre incontri che erano cominciati alle ore 16.00. Possiamo allora annotare i verdetti di queste tre sfide: pareggio in extremis (1-1) nella partita tra i lettoni dello FK Liepaja e i macedoni dello Struga Trim & Lum; vittoria per 1-0 dei padroni di casa invece nel match tra gli armeni del Noah e i finlandesi del KuPS; infine pareggio per 1-1 tra i macedoni del Sileks e i moldavi del Petrocub. Risultati di nicchia tra squadre ben poco note al grande pubblico, in tutte e tre possiamo comunque dire che sarà decisiva la partita di ritorno, dal momento che non ci sono stati punteggi netti. Alle ore 17.30 invece è cominciata la partita tra i finlandesi dell’Inter Turku e gli ungheresi della Puskas Academy, mentre le ore 18.00 hanno segnato l’inizio di ben quattro altre partite. Il lunghissimo giovedì della Conference League sta entrando sempre più nel vivo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE 2021: SI COMINCIA!
Siamo pronti a dare il via a questo giovedi tutto dedicato ai risultati della Conference League 2021 e in tal senso protagonista a cui non vediamo l’ora di dare spazio è senza dubbio il club irlandese del Dundalk, che questa sera vivrà il match di andata del 1^ turno qualificazione contro il Newtown. La formazione bianconera, seconda squadra più vincente nella storia del calcio nazionale, è presenza fissa nelle competizioni UEFA ormai da parecchio tempo: a tabella contiamo infatti ben 10 partecipazioni alla coppa dei campioni e tre nella Coppa delle coppe, con anche 8 presenze in Coppa UEFA e 2 nella Coppa delle Fiere. E pure si può dire che in Europa il club ha trovato le sue soddisfazioni: ricordiamo infatti la qualificazione agli ottavi della Coppa dei Campioni nel 1979-80, ma più di recente il raggiungimento della fase a gironi dell’Europa League solo l’anno scorso. Insomma gli irlandesi sono uomini di grande esperienza e dunque ci attendiamo da loro gran scintille pure in questa prima fase della Conference League 2021. Chissà però che dirà il capo, via!
SAN MARINO PROTAGONISTA
Siamo impazienti di dare il via a questo giovedì tutto dedicato ai risultati della Conference League 2021 e tra i protagonisti più attesi in campo questa sera vi sono senza dubbio anche le due squadre di San Marino, attese la loro debutto stagionale in Europa. “Vicine di casa” ben speciali, siamo veramente curiosi di vedere se Tre Penne e la Fiorita riusciranno ad affrontare al meglio questo primo impegno sul continente: sarebbe infatti un bel risultato se anche solo riuscissero a superare le prime fasi preliminari. Benché negli ultimi anni i due club siano state spesso presenti nelle competizioni UEFA, pure difficilmente hanno ottenuto qui gran soddisfazioni. Ricordiamo infatti ben 4 partecipazioni i alla Champions e 5 all’Europa League per il Tre Penne che pure non è mai andato oltre il secondo turno preliminare: per La Fiorita sono 3 le partecipazioni alla Champions e sette all’Europa League ma anche questo club non è mai andato oltre i preliminari. Chissà che in Conference League i due club di San Marino riescano ad avere maggior fortuna.
CONFERENCE LEAGUE 2021: SI CHIUDE L’ANDATA DEL 1^ TURNO QUALIFICAZIONI
Siamo ancora nel vivo del primo turno di qualificazione della Conference League 2021, i di cui risultati saranno dunque gran protagonisti oggi, giovedi 8 luglio 2021. Dopo dunque il primo assaggio occorso martedì con i primi anticipi, ecco che la terza competizione della UEFA torna di scena e con un programma di incontri davvero ricchissimo a cui ovviamente non vediamo l’ora di dare spazio: proprio con oggi infatti si completerà il quadro dell’andata del primo turno di qualificazione e dunque siamo impazienti di scoprire chi troverà oggi la prima soddisfazione sul continente.
Senza timore pure che dovremo ancora subire un lungo digiuno dal calcio europeo: il calendario della Conference league appare fittissimo e pure ricordiamo che già per la prossima settimana, e nello specifico il 13 e il 15 luglio, si accenderanno le sfide per il ritorno del primo turno di qualificazioni. Non solo: pure è stato messo in calendario per il 22 e il 29 del mese il secondo turno di qualificazione e ancora si giocherà per il terzo ai primi di agosto. Ci attenderà un’estate infuocata per i risultati di Conference league 2021: vediamo allora subito che cosa ci riserva il programma delle partite odierno.
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE 2021: LE PARTITE IN PROGRAMMA
Come accennato prima, per questo giovedi riservato ai risultati della Conference league per l’andata del primo turno di qualificazione, saranno davvero tanti i match messi in calendario: ne contiamo in tutto ben 30, divisi in differenti fasce orarie. Secondo il calendario ufficiale, il primo fischio d’inizio oggi sarà alle ore 16.00 quando si accenderanno i riflettori sugli incontri Liepaja-Struga, Sileks-Petrocub e Noah-KuPS: solo alle ore 17.30 invece avrà inizio l’incontro tra Inter Turku e Puskas Academia. Alle ore 18.00 invece sono stati previsti 4 fischi d’inizio mentre alle ore 18.30 sarà la volta di Levadia-St Josep e alle ore 18.45 dei match Dundalk-Newtown e Zilina-Dila.
Ad aprire il programma serale per i match della Conference league, due incontri alle ore 19.00 e la sfida Glentoran-TNS alle ore 19.45, mentre alle ore 20.00 daremo il via a ben 10 incontri, tra cui spicca Domzale-Swift e Birkirkara-La Fiorita. A chiudere alle ore 20.30 due partite (Sutjeska-Gagra e Velez Mostar-Coleraine ) e gli incontri Maribor-Urartu e Tre Penne-Dinamo Batuni solo 15 minuti dopo: alle ore 21.00 avremo poi Siroki-Brijeg-Vilaznia e alle ore 21.45 ultimo fischio d’inizio per Stjarnan-Bohemians.
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE 2021
FINALE FK Liepaja-Struga Trim & Lum 1-1
FINALE Noah-KuPS 1-0
FINALE Sileks-Petrocub 1-1
FINALE Inter Turku-Puskas Academy 1-1
FINALE Honka-Runavik 0-0
FINALE RFS-Klaksvik 2-3
FINALE Sant Julia-Gzira 0-0
FINALE Suduva-Valmiera 2-1
FINALE Levadia-St Josephs 3-1
FINALE Dundalk-Newtown 4-0
FINALE Zilina-Dila Gori 5-1
FINALE Milsami-Sarajevo 0-0
FINALE Racing Luxembourg-Breidablik 2-3
FINALE Glentoran-TNS 1-1
FINALE Bala Town-Larne 0-1
FINALE Birkirkara-La Fiorita 1-0
FINALE Domzale-Hesperange 1-0
FINALE Drita-Decic 2-1
FINALE Europa FC-Kauno Zalgiris 0-0
FINALE Hafnarfjordur-Sligo Rovers 1-0
FINALE MOL Fehervar-Ararat 1-1
FINALE Paide-Slask 1-2
FINALE Partizani-Sf.Gheorghe 5-2
FINALE Shkupi-KF Llapi 2-0
FINALE Sutjeska-Gagra 1-0
FINALE Velez Mostar-Coleraine 2-1
FINALE Maribor-Urartu 1-0
FINALE Tre Penne-Dinamo Batumi 0-4
FINALE Siroki Brijeg-Vllaznia 3-1
FINALE Stjarnan-Bohemians 1-1