RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: IL COPENAGHEN VINCE… AL PUB
I risultati Conference League hanno chiuso il quadro del giovedì dell’andata del secondo turno preliminare. Vincono in casa senza problemi i danesi del Brondby, 6-0 ai kosovari del Llapi, e i turchi del Basaksehir, 6-1 ai sammarinesi del La Fiorita, che hanno realizzato il gol della bandiera con Greco in una sfida storica, sul campo di una squadra che ha recentemente giocato anche la Champions League. I danesi del Copenaghen vincono 0-3 a Gibilterra contro i Bruno’s Magpies, squadra fondata in un pub, tra le storia più incredibili di questa Conference. Gli Svizzeri dello Zurigo vincono 2-0 contro gli irlandesi dello Shelbourne, 0-0 in Islanda tra il Valur e gli scozzesi del St. Mirren, i portoghesi del Guimaraes vincono 0-1 a Malta contro il Floriana. I belgi del Gent vincono 4-1 contro il Vikingur (Far Oer), 0-0 in Olanda tra il Go Ahead Eagles e i norvegesi del Brann. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: SI COMINCIA
Fra pochi minuti comincerà KuPS Tromso, la partita che aprirà il lunghissimo giovedì in compagnia dei risultati Conference League per l’andata del secondo turno preliminare. Si tratta di una sfida tutta nordica fra i padroni di casa finlandesi e gli ospiti norvegesi, che naturalmente giocheranno in casa la partita di ritorno fra sette giorni. Il Tromso è al debutto nella manifestazione, essendo stato esentato dal primo turno preliminare che invece ha dovuto affrontare il KuPS, con i finlandesi che hanno avuto la meglio sui lussemburghesi dell’UNA Strassen al termine di un doppio confronto con due partite completamente diverse fra loro.
All’andata in Lussemburgo c’era stato infatti un pareggio per 0-0, ma il ritorno in Finlandia ha visto il KuPS vincere 5-0 e di conseguenza conquistare con pieno merito l’accesso al secondo turno preliminare di questa estate di calcio in ogni angolo d’Europa. Adesso però la parola passa al campo, saranno ore ricchissime di gol ed emozioni per i risultati Conference League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA PROTAGONISTA
Un nome certamente di spicco per i risultati Conference League nell’andata del secondo turno preliminare è quello dei danesi del Copenaghen, che nella scorsa stagione ha avuto un cammino europeo ben più glorioso. Innanzitutto, il Copenaghen era in Champions League e superando tre turni estivi, cioè gli ultimi due preliminari più il playoff, raggiunse la fase a gironi, nella quale fu inserito nel gruppo A con Bayern Monaco, Manchester United e Galatasaray.
Doveva essere l’anello debole, invece grazie a 8 punti in classifica tramite due vittorie (in casa contro inglesi e turchi) e altrettanti pareggi (in Turchia e in Germania) arrivò un meraviglioso secondo posto che valse il passaggio agli ottavi di finale, terminati poi con una doppia sconfitta contro il Manchester City. In campionato tuttavia le cose non sono andate altrettanto bene per il Copenaghen, che stavolta si deve quindi accontentare della Conference League, nella quale il cammino dei danesi comincia contro il Bruno’s Magpies, formazione di Gibilterra ben lontana dai fasti delle rivali della scorsa stagione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UNA RAFFICA DI PARTITE
Sarà un giorno praticamente infinito in compagnia di ben 41 partite per i risultati Conference League oggi, giovedì 25 luglio 2024. Siamo giunti all’andata del secondo turno preliminare, settimana scorsa quindi sono già arrivati diversi verdetti ma adesso è già tempo di voltare pagina, con tantissime formazioni in corsa perché bisogna considerare anche quelle che sono retrocesse dal primo turno di Champions League oppure di Europa League, oltre a quelle che entrano in scena ora e naturalmente le 25 promosse dal precedente turno di questa Conference League 2024-2025, che per l’Italia vedrà in lizza la Fiorentina per il terzo anno consecutivo.
I risultati Conference League a un livello più alto hanno finora dato notevoli soddisfazioni all’Italia, presente in tre finali su tre della nuova competizione europea, anche se dopo il trionfo inaugurale della Roma sono arrivate le due finali perse consecutivamente dalla Fiorentina, che nella nuova stagione potrà provarci per la terza volta. Per il momento siamo a un livello ben più basso, nello specchietto alla fine dell’articolo potrete trovare l’elenco di tutte le partite di oggi per i risultati Conference League.
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: FOCUS SU SAN MARINO
Non avrebbe molto senso elencare anche nel testo tutte le partite, ricordiamo solo che sono indicate naturalmente sempre con il fuso orario italiano per i risultati Conference League, adesso parliamo di San Marino che, in rapporto alle proprie possibilità, si sta facendo onore in questi preliminari estivi. Il Tre Penne ha raccolto un pareggio per 1-1 contro il Floriana, anche se i maltesi hanno avuto la meglio grazie alla vittoria casalinga per 3-1 all’andata del primo turno, è invece ancora in corsa l’altra rappresentante di San Marino, La Fiorita di Montegiardino.
Bella impresa quella de La Fiorita, che ha eliminato i bielorussi dell’Isloch Minsk Raion nonostante la sconfitta per 0-1 all’andata in casa, vincendo poi per 0-1 al ritorno portando la sfida ai calci di rigore, dove i sammarinesi si sono imposti per 4-2. Adesso La Fiorita deve sfidare una rivale che a questi livelli può assumere le sembianze di un colosso, cioè i turchi dell’Istanbul Basaksehir, espressione di una metropoli nella quale l’intera popolazione della Repubblica di San Marino potrebbe essere racchiusa in poche vie. Missione forse impossibile, ma è bello sognare con i risultati Conference League…
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: ANDATA 2° TURNO PRELIMINARE
Ore 17.00
RISULTATO FINALE KuPS Tromso 0-1
Ore 18.00
RISULTATO FINALE Sumqayit Fehervar 1-2
RISULTATO FINALE Ilves Austria Vienna 2-1
RISULTATO FINALE Magpies Copenaghen 0-3
RISULTATO FINALE Zalgiris Vilnius Pafos 2-1
RISULTATO FINALE Mlada Boleslav TransInvest 2-0
RISULTATO FINALE Noah Sliema 7-0
RISULTATO FINALE Iberia Partizani 2-0
RISULTATO FINALE Milsami Astana 1-1
Ore 18.30
RISULTATO FINALE Go Ahead Eagles Brann 0-0
RISULTATO FINALE Omonia Torpedo Kutaisi 3-1
RISULTATO FINALE Zira Dunajska Streda 4-0
Ore 18.45
RISULTATO FINALE Zimbru Ararat Armenia 0-3
Ore 19.00
RISULTATO FINALE Olimpia Lubiana FC Polissya 2-0
RISULTATO FINALE Dnipro-1 Puskas Akademia 0-3 a tavolino
RISULTATO FINALE Djurgarden Progrès 3-0
RISULTATO FINALE Dudelange Hacken 2-6
RISULTATO FINALE Hapoel Beer Sheva Cherno More 0-0
RISULTATO FINALE Floriana Vitoria Guimaraes 0-1
RISULTATO FINALE Banik Ostrava Urartu 5-1
RISULTATO FINALE Zurigo Shelbourne 3-0
RISULTATO FINALE Brondby Llapi 6-0
RISULTATO FINALE Paks Aek Larnaca 3-0
Ore 19.15
RISULTATO FINALE Maccabi Haifa Sabah 0-3
Ore 19.30
RISULTATO FINALE CSKA 1948 Buducnost 1-0
RISULTATO FINALE Cluj Neman 0-0
Ore 19.45
RISULTATO FINALE Istanbul Basaksehir La Fiorita 6-1
Ore 20.00
RISULTATO FINALE Osijek Levadia 5-1
RISULTATO FINALE Gent Vikingur 4-1
RISULTATO FINALE St. Gallen Tobol 4-1
RISULTATO FINALE Radnicki Mornar 1-0
Ore 20.15
RISULTATO FINALE Maribor Craiova 2-0
Ore 20.45
RISULTATO FINALE Vikingur Egnatia 0-1
RISULTATO FINALE Valur Saint Mirren 0-0
RISULTATO FINALE St Patrick’s Vaduz 3-1
RISULTATO FINALE Legia Caernarfon 6-0
Ore 21.00
RISULTATO FINALE Hajduk Spalato HB Torshavn 2-0
RISULTATO FINALE Zrinjski Bravo 0-1
RISULTATO FINALE Stjarnan Paide 2-1
RISULTATO FINALE Sarajevo Spartak Trnava 0-0
Ore 21.15
RISULTATO FINALE Breidablik Drita 1-2