RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: POKER DEL TNS
Le prime partite che ci devono fornire i risultati di Conference League per l’andata del secondo turno di qualificazione sono ancora in corso di svolgimento, ma si avvicinano al fischio finale. C’è una squadra che più delle altre ha già un piede nel prossimo turno: si tratta del The New Saints, formazione gallese che è ormai una habituée dei turni preliminari delle coppe europee. Sono già quattro i gol messi a segno sul campo del Kauno Zalgiris: in Lituania il TNS domina, e ha realizzato le sue reti tutte nel primo tempo sbloccando il risultato con Leo Smith e poi trovando tre marcature tra il 35’ e il 40’, prima con la doppietta di Daniel Davis e poi con il sigillo di McManus. In Slovenia invece l’Honka ha appena trovato il pareggio contro il Domzale: padroni di casa in vantaggio con Jakupovic, ma ripresi al 76’ minuto dai finlandesi che sono andati a rete con Dongou. Nell’altra partita, il Connah’s Quay ha riaperto i giochi: i gallesi al 75’ hanno trovato il gol con Tom Moore, in precedenza i kosovari del Prishtina avevano allungato con Bekteshi e Otto John ma questo risultato spinge ora il Connah’s Quay a crederci in vista della partita di ritorno, chiaramente se sarà confermato. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Si accende questo martedì tutto dedicato ai risultati della Conference League e primo incontro a farci compagnia solo tra pochi istanti sarà quello tra Domzale e Honka, il cui fischio d’inizio è ormai imminente. La partita si annuncia ben brillante: da una parte ecco gli sloveni padroni di casa, che dopo aver superato al primo turno i lussemburghesi dello Swift Hesperange (un chiaro 1-0 nel turno di andata e pareggio per 1-1 al ritorno), sono pronti a fare ancora meraviglie. Contro però ci saranno i finlandesi dello Honka, che pure hanno ben fatto nel primo turno di qualificazione della Conference League. La squadra di Vasara infatti, dopo aver rimediato solo 0-0 nel turno di andata contro i faroesi del NSI Runavik, hanno strappato la qualificazione con un chiaro 3-1 imposto al ritorno. Insomma si tratta di due squadre be combattive, desiderose di fare molto bene oggi: diamo la parola al campo!
LA RAPPRESENTANTE DI SAN MARINO
Formazione che non vediamo l’ora di vedere protagonista in questo martedì per i risultati della Conference League è certo la sammarinese Folgore: in attesa che facciano il loro ingresso nel tabellone i club italiani, vediamo che stanno facendo i nostri primi “vicini di casa”. Riflettori puntati dunque su giallorossi di Omar Lepri, che pure debuttano oggi per la prima volta nel torneo: pur avendo un coefficiente molto basso, la squadra di San Marino è riuscita ad evitare il primo turno di match. Folgore poi vanta un gran passato in coppa: basti pensare che è stata la prima squadra di San Marino ad affrontare i preliminari della Coppa UEFA nel 2001 e che da allora spesso è arrivata ai primi tabelloni dell’Europa league, non ricavandone però grandi soddisfazioni. Possiamo poi aggiungere che oggi i giallorosso affronteranno un avversario alla loro portata come è l’Hibernians (pure di diritto qualificata al secondo turno): chissà che accadrà in campo!
AL VIA IL 2^ TURNO QUALIFICAZIONE
Spazio per i risultati della Conference League in questo martedì 20 luglio 2021: dopo aver vissuto il sorteggio per il terzo turno nei giorni scorsi, ecco che la terza competizione targata UEFA per i club torna protagonista con i primi match per il secondo turno di qualificazione. Prosegue dunque a tappe forzate il percorso fino alle fasi più calde della manifestazione, dove pure presto entreranno a far parte la Roma di Mourinho e i principali club d’Europa: pure per ora il palcoscenico è ancora per i piccoli del continente, pronti a giocarsi pure le proprie chance per fare bene, fin da oggi. Con oggi infatti daremo il via al turno di andata del secondo turno di qualificazione: tra il 20, il 21 e il 22 luglio dunque saranno chiamate in campo ancora ben 108 squadre, che pure disputeranno il turno di ritorno il prossimo 27 e 29 luglio.
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE, ANDATA 2^ QUALIFICAZIONI: GLI INCONTRI
Pur impazienti di scoprire i risultati della Conference League per gli anticipi dell’andata del 2^ turno di qualificazione, è necessario prima andare a vedere quali saranno gli incontri che ci faranno compagnia oggi, martedì 20 luglio 2021. Programma alla mano vediamo che il primo fischio d’inizio è atteso per le ore 17.55 a Domzale, tra la squadra di casa e Honka, mentre solo alle ore 18.00 avrà inizio l’incontro tra Kauno Zalgiris e TNS del Galles. Proseguendo nel calendario della Conference league appuntamento ancora alle ore 18.00 tra i kossovari del Pristina e i gallesi del Connah’s Quay che al primo turno di qualificazione ha avuto la meglio sull’Alashkert: ultimo impegno per la serata alle ore 21.00 a Serravalle tra la squadra Sammarinese del Folgore contro i maltesi dell’Hiberniani.
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE
Ore 17:55 Domzale-Honka 1-1
Ore 18:00 Kauno Zalgiris-TNS 0-4
Ore 18:00 Prishtina-Connah’s Quay 2-1
Ore 21:00 Folgore-Hibernians