Si completa il quadro delle squadre qualificate agli ottavi di Conference League con i risultati di oggi. L’Olympique Marsiglia ha battuto il Qarabag anche al ritorno, il Bodo/Glimt ha eliminato il Celtic, al Maccabi Tel-Aviv non è bastato il pari, quindi si è qualificato il Psv. Inoltre, passa anche il Leicester e Partizan. Per quanto riguarda le ultime partite di giornata, il Vitesse è riuscito a ribaltare il risultato dell’andata: 2 a 0 al Rapid Vienna. Slavia Praga ha battuto 3 a 2 il Fenerbahce: nel secondo tempo ha Son ha firmato la doppietta, poi Berisha ha accorciato le distanze. Il PAOK invece l’ha spuntata solo ai rigori: con la rete di Hoegh il Midtjylland è riuscito a conquistarsi la chance dei supplementari, che però si sono chiusi senza reti. Ai rigori è andata meglio ai greci. Non ha sbagliato nessuno dei greci, invece Meyer M. ha commesso l’errore decisivo per la squadra danese. (agg. di Silvana Palazzo)
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE ALL’INTERVALLO
Sono cambiati tutti i risultati delle partite in corso per la Conference League. Ad esempio, PAOK è avanti di due reti su Midtjylland grazie alle reti di Zivkovic e Vieirinha. Stesso risultato al momento per la gara Vitesse-Rapid Vienna. In questo caso ad aprire le marcature è Grbic, poi è arrivato il secondo gol grazie a Bero. Nel caso di Slavia Praga-Fenerbahce invece dopo le reti di Schranz e Son è arrivato il gol di Yandas che è riuscito ad accorciare le distanze per la squadra turca. Questi i risultati per le partite in corso in Conference League, ma siamo solo al primo tempo. Le squadre sono all’intervallo e stanno per tornare in campo per il secondo tempo, nel quale tutto potrebbe ancora cambiare. Staremo a vedere in che modo. (Agg. di Silvana Palazzo)
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: I PRIMI FINALI!
I risultati di Conference League per il ritorno dei playoff ci consegnano le prime quattro squadre qualificate agli ottavi, e che sono dunque potenziali avversarie della Roma nel sorteggio di domani. Continua la grande corsa del Bodo/Glimt, che elimina il Celtic: la sorprendente squadra norvegese vinche anche la partita dell’Aspmyra (2-0) e vola agli ottavi confermando di poter essere una mina vagante per tutte. Rispetta il pronostico il Psv Eindhoven, che però deve faticare contro il Maccabi Tel Aviv: finisce comunque 1-1 e gli olandesi fanno valere la vittoria di misura che avevano centrato nel match di andata.
Vola il Leicester che non ha problemi nel battere i Randers anche in Danimarca, il Partizan replica il successo contro lo Sparta Praga e infine abbiamo il Marsiglia, che non sbaglia e con il netto 3-0 al Qarabag si prende gli ottavi. Ora per i risultati di Conference League mancano solo tre partite da giocare, vedremo come andranno le cose sui campi… (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITE AL VIA!
Siamo finalmente pronti a vivere il quadro dei risultati di Conference League per il ritorno dei playoff. Queste sono le squadre arrivate seconde nel girone o terze in quelli di Europa League, ma quali sono invece le società che hanno vinto i gruppi e si sono qualificate direttamente agli ottavi? La Roma, nostra unica rappresentante nel torneo, è accompagnata da altre sette avversarie: ne ha portate due l’Olanda, sono Feyenoord e Az Alkmaar e potrebbero anche diventare tre visto che il Vitesse potrebbe superare il turno questa sera.
Abbiamo poi gli austriaci del Lask Linz che recentemente avevamo visto protagonisti anche in Europa League; i francesi del Rennes (che possono essere raggiunti dal Marsiglia) e i danesi del Copenaghen, poi il Basilea a rappresentare la Svizzera, ma con un netto calo rispetto a stagioni gloriose in cui erano arrivati addirittura gli ottavi di Champions League (eliminando il Manchester United nel girone). Infine i belgi del Gent, che completano il quadro e come le altre entreranno nel sorteggio degli ottavi con chi supererà il ritorno dei playoff: adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi, le prime partite per i risultati di Conference League stanno per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
LE BIG IN CAMPO
Nei risultati di Conference League per il ritorno dei playoff le attenzioni saranno rivolte soprattutto a quelle che possiamo considerare le big, candidate alla vittoria del torneo. Sia il Leicester che il Marsiglia sono arrivate qui dal terzo posto nel girone di Europa League; a dire il vero in patria la stagione sta dicendo all’Olympique, che si gioca il secondo posto in Ligue 1 alle spalle dell’imprendibile Psg e con Jorge Sampaoli sembra aver riacquistato un po’ di vigore, anche se questo non è bastato per fare strada nella già citata Europa League.
Il Leicester che l’anno scorso si è giocato l’accesso in Champions League, perdendolo solo all’ultima giornata, in Premier League sta faticando parecchio e potrebbe facilmente rimanere fuori dall’Europa per il 2022-2023; intanto però ha battuto 4-1 i danesi del Randers e, spinto dal bomber zambiano Patson Daka, dovrebbe avere vita facile per arrivare agli ottavi di Conference League. Come abbiamo visto rischia qualcosa in più il Marsiglia, ma tutto sommato anche i francesi partono con un vantaggio non da poco e proveranno a sfruttarlo nel ritorno dei playoff contro il Qarabag. (agg. di Claudio Franceschini)
IL RITORNO DEI PLAYOFF!
I risultati di Conference League tornano a farci compagnia appena una settimana dopo aver assistito alle partite valide per l’andata dei playoff: giovedì 24 febbraio, con inizio alle ore 18:45 per le prime cinque sfide e le ore 21:00 per le altre tre, vivremo chiaramente il ritorno dei playoff che determinerà quali squadre proseguiranno la corsa nella neonata competizione, arrivando così al tabellone degli ottavi di finale che, come sappiamo e ricalcando quanto accadrà anche in Europa League, verrà sorteggiato nuovamente in maniera integrale.
Le partite che compongono i risultati di Conference League per il ritorno dei playoff interessano anche la Roma: i giallorossi, primi nel loro girone, agli ottavi ci sono andati direttamente senza dover passare da questo turno intermedio, dunque la prossima avversaria uscirà da quelle che si qualificheranno questa sera. Prima che per i risultati di Conference League si inizi a giocare, proviamo adesso a gettare uno sguardo su cosa potrebbe accadere questo giovedì, dovendo ovviamente partire dai risultati che sono maturati la scorsa settimana e che potrebbero aver già condizionato l’esito del doppio confronto.
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO
Il fatto che la Uefa abbia eliminato la regola del valore doppio sui gol in trasferta condiziona anche i risultati di Conference League: di fatto ci sono solo due partite che sembrano averci già consegnato la squadra qualificata agli ottavi, nello specifico parliamo di Bodo/Glimt Celtic, che all’andata ha visto i sorprendenti norvegesi prevalere per 3-1 in Scozia, e ovviamente Randers Leicester con le Foxes che partono dal 4-1 timbrato al King Power Stadium.
Due partite diverse, ma Bodo e Leicester potrebbero già avere oltre un piede agli ottavi; gli altri risultati di Conference League saranno incerti, perché il Fenerbahçe può sicuramente vincere con una rete di scarto sul campo dello Slavia Praga e lo stesso Marsiglia, particolarmente ondivago come abbiamo già visto nel girone di Europa League, non può assolutamente dirsi al sicuro con il 3-1 timbrato al Vélodrome contro il Qarabag, anche se da questo punto di vista un 2-0 per gli azeri manderebbe la partita ai tempi supplementari. Dunque tra poco scopriremo quello che succederà sui campi…
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: RITORNO PLAYOFF
RISULTATO FINALE Partizan Sparta Praga 2-1 (andata 1-0)
RISULTATO FINALE Bodo/Glimt Celtic 2-0 (andata 3-1)
RISULTATO FINALE Randers Leicester 1-3 (andata 1-4)
RISULTATO FINALE Maccabi Tel Aviv Psv 1-1 (andata 0-1)
RISULTATO FINALE Qarabag Marsiglia 0-3 (andata 1-3)
RISULTATO FINALE Vitesse Rapid Vienna 2-0 (andata 1-2)
RISULTATO FINALE Paok Midtjylland 3-1 dopo rigori (andata 0-1)
RISULTATO FINALE Slavia Praga Fenerbahçe 3-2 (andata 3-2)