RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: ROMA AI QUARTI!
Dopo le gare delle 18:45, la Conference League prosegue con le sfide delle 21. Il Feyenoord vince 3 a 1 contro il Partizan: risultato che si somma al 5 a 2 dell’andata e dunque regala il passaggio del turno agli olandesi. Anche il PAOK finisce ai quarti: battuto 2 a 1 il Gent dopo l’1 a 0 dell’andata: risultato complessivo dunque di 3 a 1. Ai quarti anche lo Slavia Praga, che perde 4 a 3 contro il LASK ma forte del 4 a 1 dell’andata passa. Infine un pareggio per la Roma contro il Vitesse per 1 a 1: all’andata era terminata 1 a 0 per i giallorossi. La squadra di Mourinho supera dunque il turno.
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: BODO GLIMT AI QUARTI DOPO SUPPLEMENTARI
Terminano dopo i supplementari tra Alkmaar e Bodo Glimt le sfide delle 18:45 di Conference League. A passare sono proprio gli ospiti, che trovano al 105° il pareggio per 2 a 2, che si somma all’1-2 dell’andata. Ai quarti anche il Marsiglia, che passa sul Basilea per 2 a 1 dopo lo stesso risultato dell’andata: il totale recita dunque 2 a 4 per i francesi. Netta vittoria per il PSV, che sul campo del Copenhagen segna ben quattro reti dopo il 4-4 dell’andata: quarti anche per gli olandesi. Tra le migliori otto di Conference League c’è anche il Leicester, che perde contro il Rennes per 2 a 1 ma passa visto il 2 a 0 dell’andata.
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: SI COMINCIA
Stanno per cominciare le prime quattro partite che ci daranno i risultati Conference League per il ritorno degli ottavi di finale: mettiamo adesso in copertina Copenaghen PSV Eindhoven, una sfida sulla quale riponiamo grandi aspettative in termini di spettacolo dopo il pareggio per 4-4 nella partita d’andata in Olanda. In copertina Cody Gakpo per il PSV Eindhoven e Pep Biel per il Copenaghen, che erano stati autori di una doppietta a testa nella partita di sette giorni fa, nella quale il PSV ha dovuto quasi sempre inseguire e ha infine scongiurato il rischio di una sconfitta casalinga solamente al minuto 85.
Il Copenaghen potrebbe comunque avere un piccolo vantaggio giocando il ritorno in casa, anche se ai danesi avrebbe fatto molto comodo la regola del gol in trasferta dopo un 4-4 esterno, invece ogni pareggio manderebbe questa partita ai tempi supplementari. Adesso però cediamo la parola ai campi: il giovedì della Conference League sta finalmente per iniziare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IN POSIZIONE DI FORZA
Presentando le partite attese per i risultati Conference League per il ritorno degli ottavi di finale, abbiamo citato solo il successo per 0-1 della Roma in casa del Vitesse per quanto riguarda i match d’andata di settimana scorsa. Oltre alla Roma, solamente il Feyenoord era stato capace di vincere in trasferta, ma dobbiamo dire che gli olandesi hanno davvero chiuso i conti con 90 minuti d’anticipo nella loro sfida, perché il successo per 2-5 a Belgrado contro il Partizan richiederebbe ai serbi un vero e proprio miracolo sportivo per ribaltare le sorti al ritorno.
In una posizione di forza ci sarà pure lo Slavia Praga, che ha vinto per 4-1 contro il Lask Linz: pure per la compagine ceca ci sono dunque tre gol di vantaggio nei confronti degli avversari, anche se in questo caso la favorita avrà il ritorno in classifica. Buon margine anche per il Leicester che aveva vinto per 2-0 contro il Rennes e ora dovrà difendere in Francia due gol di vantaggio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TOCCA ALLA ROMA!
I risultati Conference League tornano protagonisti oggi, giovedì 17 marzo 2022: nelle prossime ore si chiuderà infatti con le partite di ritorno il turno degli ottavi di finale, che di conseguenza ci darà tutti i suoi verdetti indicando i nomi delle otto squadre che avanzeranno ai quarti della Conference League 2021-2022, prima edizione della neonata terza Coppa europea che riporta il numero delle competizioni Uefa per club come nel XX secolo.
Dobbiamo ricordare che a parità di gol segnati fra andata e ritorno non valgono più doppio le reti segnate in trasferta e di conseguenza in questi casi (doppio pareggio o una vittoria per parte con lo stesso scarto) si dovrà sempre procedere ai tempi supplementari e poi eventualmente anche ai calci di rigore per decretare chi avrà la meglio negli otto confronti della Conference League che saranno in programma stasera, con orari rovesciati rispetto a sette giorni fa in occasione delle partite d’andata.
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: TUTTE LE PARTITE
Andiamo allora a scoprire più nel dettaglio il programma di tutte le partite che ci daranno oggi i risultati Conference League per il ritorno degli ottavi di finale. Si comincerà alle ore 18.45 con i primi quattro incontri, che saranno AZ Alkmaar Bodø/Glimt, Basilea Olympique Marsiglia, Copenaghen PSV Eindhoven e Rennes Leicester, mentre alle ore 21.00 l’appuntamento sarà con Feyenoord Partizan, Gent Paok Salonicco, Lask Linz Slavia Praga e Roma Vitesse, che vedrà i giallorossi partire dalla vittoria per 0-1 in Olanda.
Questo significa che la partita d’andata consegna ai giallorossi di José Mourinho una situazione ideale in ottica qualificazione ai quarti di finale di Conference League, che la Roma otterrà sia in caso di vittoria sia con un pareggio, mentre una sconfitta con un solo gol di scarto darebbe comunque un’altra possibilità ai tempi supplementari. L’obiettivo della Roma sarà tuttavia sicuramente di chiudere la pratica senza faticare troppo, pensando che domenica ci sarà il derby…
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE, RITORNO OTTAVI
Ore 18.45
AZ Alkmaar Bodø/Glimt (andata 1-2) 0-0
Basilea Olympique Marsiglia (1-2) 0-0
Copenaghen PSV Eindhoven (4-4) 0-0
Rennes Leicester (0-2) 0-0
Ore 21.00
Feyenoord Partizan (5-2)
Gent Paok Salonicco (0-1)
Lask Linz Slavia Praga (1-4)
Roma Vitesse (1-0)