RISULTATI COPPA ITALIA: LA SAMPDORIA RIBALTA TUTTO

Terminano i risultati Coppa Italia di mercoledì 25 settembre 2024. La Sampdoria prima pareggia il gol di Pinamonti con quello di Borini e poi vince ai calci di rigore dopo una serie di ben 14 tiri dal dischetto che premiano gli uomini di Sottil.

Al passaggio dei blucerchiati vanno aggiunti quelli di Cesena e Udinese per decretare le tre squadre che hanno festeggiato il passaggio del turno. Domani appuntamento doppio e non triplo con Monza Brescia e Napoli Palermo. (aggiornamento di Christian Attanasio)



RISULTATI COPPA ITALIA: GENOA MOMENTANEAMENTE AVANTI

Andiamo a vedere i risultati Coppa Italia di questo mercoledì 25 settembre. Partiamo col dire che manca almeno ancora un tempo di Genoa Sampdoria, risultato di 1-0 a fine primo tempo grazie al timbro di Pinamonti.

Ora parliamo di quelle sfide che sono già terminate: il Cesena ha battuto il Pisa di misura grazie al gol di Celia che deposita a porta libera il pallone servito da Antonucci. Tra Udinese Salernitana invece è finita 3-1 con reti di Bijol, Lucca su rigore e Ekkelenkamp. Per i campani momentaneo pari di Simy e rigore sbagliato da Torregrossa all’84esimo sul 3-1. (aggiornamento di Christian Attanasio)



RISULTATI COPPA ITALIA: SI COMINCIA!

Abbiamo lasciato per ultimo il discorso relativo a Pisa Cesena per usarlo in vista della partita allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani che aprirà fra pochissimo il mercoledì in compagnia dei risultati Coppa Italia. In questo caso abbiamo una partita tra formazioni di Serie B, grazie soprattutto al Cesena che nel turno precedente aveva fatto l’impresa sul campo del Verona, senza comunque sottovalutare il fatto che il Pisa si era imposto per 0-3 a Frosinone.

D’altronde finora ci sono solamente buone notizie per i nerazzurri toscani di mister Filippo Inzaghi, che si godono il primato solitario nella classifica di Serie B, ulteriormente rafforzato dalla vittoria che il Pisa ha ottenuto sabato scorso contro il Pisa nel big-match dell’ultima giornata del campionato cadetto finora disputata. Ecco allora che potrebbero essere soprattutto i toscani a candidarsi come possibile mina vagante anche in Coppa Italia, ma sarà il campo a darci fra poco la risposta e allora noi lasciamo il palcoscenico ai veri protagonisti dei risultati Coppa Italia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FOCUS SULL’UDINESE

Nonostante il brutto ko per 3-0 domenica a Roma, l’Udinese resta una delle migliori protagoniste dell’inizio del nuovo campionato e quindi in primo piano anche per quanto riguarda i risultati Coppa Italia, che vedono sulla carta i bianconeri friulani nettamente favoriti stasera, giocando in casa contro la Salernitana di Serie B. Di certo, 10 punti in classifica dopo le prime cinque giornate del massimo campionato sono un ottimo bottino per l’Udinese, che ha cominciato benissimo il proprio cammino verso quello che resta il fondamentale obiettivo stagionale, cioè evidentemente la salvezza.

Il fatto però di non avere particolari ansie legate alla classifica potrebbe autorizzare qualche pensierino ardito anche per la Coppa Italia, che rischia sempre di essere trascurata quando una squadra ha esigenze particolarmente pressanti in campionato. Certo, in vista c’è l’affascinante sfida contro l’Inter nella prossima giornata di Serie A, tuttavia l’allenatore Kosta Runjaic e i suoi ragazzi hanno l’occasione per provare a fare strada anche in Coppa Italia adesso… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ANCORA IN COMPAGNIA DEI SEDICESIMI DI FINALE

I risultati Coppa Italia ci terranno compagnia anche oggi, mercoledì 25 settembre 2024: siamo naturalmente nel bel mezzo dei sedicesimi di finale, che sono cominciati ieri e termineranno domani, per indicare le otto formazioni che raggiungeranno negli ottavi di finale le prime otto dello scorso campionato di Serie A. Il programma è lo stesso di ieri: via alle ore 16.00 con Pisa Cesena, poi alle ore 18.30 ecco Udinese Salernitana ed infine alle ore 21.00 Genoa Sampdoria, chiusura di lusso con il ritorno del derby della Lanterna.

Non cambia la formula nella Coppa Italia 2024-2025 rispetto al recente passato, quindi ricordiamo pure che saranno sfide in partita secca, con tempi supplementari ed eventualmente infine i calci di rigore in caso di pareggio al triplice fischio finale dell’arbitro, la particolarità semmai è dovuta allo strano abbinamento con l’Europa League nella settimana “esclusiva” per la seconda competizione fra le Coppe europee – ma non ci sono problemi in tal senso, perché in Coppa Italia giocano dalla nona in giù dello scorso campionato di Serie A.

RISULTATI COPPA ITALIA: IL DERBY DELLA LANTERNA

Abbiamo già accennato a Genoa Sampdoria, il derby della Lanterna si prende quindi la copertina oggi per i risultati Coppa Italia. Il momento non è dei più felici: il Genoa arriva dalla sconfitta per 2-0 a Venezia nel giorno che sarà ricordato soprattutto per il gravissimo infortunio occorso a Ruslan Malinovskyi, per il Grifone un solo punto nelle ultime tre giornate che hanno vanificato quello che era stato un buono scatto nelle primissime partite della nuova stagione, di conseguenza il derby (che non potremo vedere in campionato) deve servire per riportare il sorriso nella truppa di Alberto Gilardino.

La Sampdoria d’altro canto ha problemi ancora maggiori, anche se la vittoria contro il Sudtirol di sabato pomeriggio ha riportato un minimo di serenità nell’ambiente blucerchiato, dove pesavano come macigni il cambio di allenatore già effettuato e la mancanza di successi nelle prime cinque giornate del campionato di Serie C. Dal punto di vista doriano quindi il derby potrebbe servire per dare ulteriore morale, perché battere i cugini di Serie A darebbe molta autostima: in ogni caso, a Marassi ci attende un mercoledì sera di lusso per i risultati Coppa Italia…

RISULTATI COPPA ITALIA, SEDICESIMI DI FINALE

RISULTAT O FINALE Pisa Cesena 0-1 – 54′ Celia

ore 18.30 Udinese Salernitana

ore 21.00 Genoa Sampdoria