Si è chiuso questo sabato di Coppa Italia ricco di gol. Come ben sappiamo, in questi giorni si stanno disputando i trentaduesimi della competizione nazionale e nel pomeriggio abbiamo registrato i passaggi di turno di Benevento e Cittadella, che sono riusciti a imporsi rispettivamente su Spal e Monza.

In serata sono scese in campo due formazioni di Serie A che non hanno deluso le attese: parliamo di Verona e Cagliari. La formazione allenata da Eusebio Di Francesco si è imposta 3-0 contro il Catanzaro: tutto nel primo tempo, con le reti di Gunter al 23’ e di Lazovic al 42’, inframezzate dall’autogol siglato da Fazio al 33’. Ok anche la compagine rossoblu guidata da Leonardo Semplici: Marin, Deiola e un’autorete per i sardi, gol della bandiera per i toscani firmato da Masucci. (Aggiornamento di MB)



RISULTATI COPPA ITALIA: BENEVENTO E CITTADELLA OK

Molte emozioni ed esiti incerti finora nei risultati Coppa Italia per i trentaduesimi di finale, ma infine hanno fatto festa Benevento e Cittadella, facendo rispettare il fattore campo contro Spal e Monza. Allo stadio Vigorito di Benevento, i padroni di casa campani e la Spal hanno pareggiato per 1-1 nei tempi regolamentari: nel primo tempo Sau sbaglia un rigore per il Benevento, che passa comunque in vantaggio con Improta ma poi viene raggiunto nella ripresa dall’autogol di Moncini allo scadere, che manda dunque il match ai supplementari. Scherzi del caso, nel recupero del secondo supplementare proprio Moncini segna su calcio di rigore il gol del 2-1 per la vittoria del Benevento. È successo di tutto anche al Tombolato di Cittadella, compresi due gol annullati (uno per parte) con il Var: parlando invece delle reti valide, nel primo tempo Okwonkwo porta quasi subito in vantaggio il Cittadella, Carlos Augusto risponde per il Monza ma poi Tounkara riporta in vantaggio i veneti. Nella ripresa ci sono “solo” i gol annullati, per cui il Cittadella vince 2-1 ed elimina il Monza. Dopo le grandi emozioni del tardo pomeriggio, staremo a vedere che cosa succederà in prima serata con i risultati Coppa Italia: le due partite in programma saranno Verona Catanzaro alle ore 20.45 e Cagliari Pisa alle ore 21.00. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI COPPA ITALIA: SI COMINCIA

Tra poco cominceranno Benevento Spal e poi anche Cittadella Monza, che andranno ad aprire il quadro dei risultati Coppa Italia per la serata di oggi, sabato 14 agosto. Facciamo però un salto in avanti ora, verso le due sfide che ci attendono in prima serata, parlando in particolare di Verona e Cagliari, le uniche due formazioni di Serie A attese in campo oggi. I gialloblù, dopo due anni fantastici sotto la guida di Ivan Juric, sono attesi al debutto ufficiale sotto la gestione tecnica del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco, dunque c’è curiosità per scoprire come inizierà il cammino della nuova Hellas Verona. Alle prime uscite ufficiali comunque l’attenzione dei tifosi è sempre molto grande e questo vale naturalmente anche per il Cagliari di Leonardo Semplici. Veneti e sardi giocheranno in casa contro avversarie di categorie inferiori, dunque partono chiaramente favoriti. Sarà davvero così? Parola al campo per scoprirlo, il sabato di Coppa Italia sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SFIDE DI B

Nei risultati Coppa Italia per le partite in programma oggi spicca certamente il doppio confronto tra squadre di Serie B molto ambiziose, perché nel tardo pomeriggio avremo prima Benevento Spal e poi anche Cittadella Monza. I campani sono retrocessi nello scorso campionato di Serie A anche in maniera piuttosto beffarda, veneti e lombardi hanno sfiorato la promozione, il Monza soprattutto in stagione regolare mentre i veneti sono arrivati alla finale dei playoff dopo avere eliminato proprio i brianzoli, infine la Spal è stata per ben tre campionati consecutivi in Serie A nel recentissimo passato. Di conseguenza si tratta di quattro formazioni molto attese per il campionato di Serie B 2021-2022: per il momento si confrontano in Coppa Italia, vedremo se i trentaduesimi di finale ci daranno indicazioni poi valide anche per il campionato cadetto, del quale Benevento, Spal, Cittadella e Monza saranno sicuramente protagoniste. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI COPPA ITALIA: IL MONZA CERCA LA RIVINCITA

I risultati Coppa Italia saranno protagonisti anche oggi, sabato 14 agosto, perché in programma nelle prossime ore ci saranno altre quattro partite dei trentaduesimi di finale della nuova edizione 2021-2022, che saranno spalmati su quattro giorni fino a lunedì. Ricordiamo che questa edizione della Coppa Italia, di cui è detentrice la Juventus, ha visto un drastico cambio di regolamento almeno per quanto riguarda i primi turni. Il numero delle squadre partecipanti è stato ridotto a 44, cioè le 20 di Serie A, le 20 di Serie B più appena 4 di Serie C. In questi giorni ci sono i trentaduesimi di finale, che a dire il vero sono solo 16 partite perché le prime otto dello scorso campionato di Serie A entreranno in scena solo negli ottavi di finale. Sono di conseguenza 32 le formazioni partecipanti ai trentaduesimi, ad eliminazione diretta in partita secca come già nel turno preliminare di settimana scorsa, le cui quattro vincitrici si aggiungono a 16 squadre di Serie B (tutte quelle che già non sono state coinvolte nel preliminare) e 12 di Serie A, cioè le tre neopromosse più quelle classificate dal nono al diciassettesimo posto dello scorso campionato. Le sedici vincenti daranno vita ai sedicesimi di finale a metà dicembre. Infine, le otto squadre vincenti saranno raggiunte negli ottavi di finale dalle big, che entreranno in scena nei risultati Coppa Italia solamente a gennaio 2022.

RISULTATI COPPA ITALIA: LE PARTITE DI OGGI

Presentiamo allora più nel dettaglio che cosa ci attenderà oggi per i risultati Coppa Italia, con le quattro partite in programma dal tardo pomeriggio fino a sera. Si comincerà alle ore 17.45 da Benevento Spal, alle ore 18.00 sarà invece la volta di Cittadella Monza, alle ore 20.45 ecco il fischio d’inizio di Verona Catanzaro (i calabresi sono una delle quattro squadre che arrivano dal turno preliminare) ed infine alle ore 21.00 potremo assistere anche a Cagliari Pisa. Si tratta – è sempre meglio ribadirlo – di partite secche in gara unica, di conseguenza in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari si procederà con i tempi supplementari ed infine se necessario anche con i calci di rigore per decretare chi si qualificherà ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, in programma però a dicembre perché nel prossimo fine settimana già comincerà il campionato e di conseguenza i risultati Coppa Italia torneranno protagonisti solo al termine dell’autunno, tutto dedicato a campionato più Coppe europee.

RISULTATI COPPA ITALIA, TRENTADUESIMI DI FINALE: PARTITE E ORARI

Benevento Spal 2-1 (supplementari)

Cittadella Monza 2-1

Verona-Catanzaro 3-0

Cagliari-Pisa 3-1