RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: PASSANO LUMEZZANE E TRIESTINA

Abbiamo due risultati di Coppa Italia Serie C per questo secondo turno, con le conseguenti prime due squadre che si qualificano e procedono nel torneo. Il Lumezzane ha bisogno dei tempi supplementariper avere ragione dell’Arzignano, raccogliendo una vittoria di prestigio visto il cammino dei veneti in campionato: a decidere è il gol realizzato da Carlo Ilari al 118’ minuto e dunque in dirittura d’arrivo, dopo che nei regolamentari l’Arzignano aveva trovato il colpo davvero beffardo con Lunghi, che al quinto minuto di recupero aveva risposto a Capelli portando la partita all’extra time.



Roboante invece la vittoria della Triestina, che si conferma in una bellissima stagione: gli alabardati battono il pur ambizioso Renate con un netto 4-0, l’eroe di giornata è Andrea Adorante che sblocca il risultato e poi completa la sua tripletta in quattro minuti nel secondo tempo, l’altro gol porta la firma di Gunduz. Vicenza Pro Patria e Padova Giana Erminio sono ora le partite che stanno per prendere il via e che chiuderanno il martedì dedicato ai risultati di Coppa Italia Serie C, come noto però si tornerà a giocare mercoledì e giovedì per chiudere il secondo turno. (agg. di Claudio Franceschini)



SI COMINCIA!

Con Lumezzane Arzignano sta per cominciare un martedì in compagnia dei risultati Coppa Italia Serie C per il secondo turno eliminatorio, le cui 16 partite saranno in programma da oggi fino a giovedì. Per il momento la formula prevede partite in gara secca: sarà così anche nei due prossimi turni della Coppa Italia di Serie C edizione 2023-2024, cioè gli ottavi di finale che saranno in programma il 28-29-30 novembre e naturalmente i quarti di finale attesi per il 12-13-14 dicembre prossimi, quindi sempre mantenendo il principio della suddivisione delle partite fra martedì, mercoledì e giovedì, che siano sedici come questa settimana oppure poi otto o anche solo quattro.



All’anno prossimo resteranno quindi solamente semifinali e finali, che però si disputano con la formula di andata e ritorno: le semifinali saranno attese quindi per il 24 gennaio e il 28 febbraio 2024, mentre le date indicate per la finale saranno quelle del 19 marzo e 2 aprile 2024. Questo è il quadro complessivo della manifestazione, ma adesso torniamo alla stretta attualità: parola al campo di Lumezzane e via alle partite per i risultati Coppa Italia Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SUBITO IL BIS

Attira la nostra attenzione per i risultati Coppa Italia Serie C in particolare una partita di oggi per il secondo turno eliminatorio, cioè Padova Giana Erminio, per il motivo che curiosamente è la stessa sfida andata in scena anche sabato sera in campionato e sempre in casa dei veneti, che godranno del vantaggio del fattore campo nella sfida secca attesa per oggi alle ore 18.30, cioè esattamente tre giorni dopo il match disputato sabato alla stessa ora per la dodicesima giornata del girone A del campionato di Serie C.

Ha vinto il Padova per 3-1, risultato che non descrive però una partita nella quale la Giana Erminio ha in realtà fatto soffrire il Padova, pareggiando l’iniziale vantaggio veneto ed arrendendosi solo ad un calcio di rigore a pochi minuti dal 90’, poi il Padova ha trovato anche il terzo gol per sigillare la vittoria al termine però di una partita non così facile per i padroni di casa. Questo è il freschissimo precedente, ovviamente adesso siamo curiosi di scoprire che cosa potrebbe succedere oggi in Coppa Italia di Serie C… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL SECONDO TURNO!

I risultati Coppa Italia Serie C ci faranno compagnia questa settimana, perché ci attendono tre giorni nel segno del secondo turno eliminatorio a cominciare da oggi, martedì 7 novembre 2023, naturalmente fino a giovedì. Ricordiamo che, come già era successo nel precedente primo turno eliminatorio, al momento la Coppa Italia Serie C procede con partite secche, motivo per cui in caso di pareggio al triplice fischio finale si procederà con i tempi supplementari ed infine eventualmente anche con i calci di rigore.

Questo secondo turno eliminatorio di fatto sono i sedicesimi di finale, per cui sono 32 le squadre in corsa e ci attendono evidentemente sedici partite, spalmate su tre giorni a cominciare dalle quattro che ci attenderanno già oggi, mentre domani sarà il giorno più intenso con ben otto incontri in programma ed infine gli ultimi quattro incroci saranno fissati per giovedì. Saranno dunque giorni intensi per i risultati della Coppa Italia Serie C 2023-2024, sulla lunga strada verso il titolo che attualmente è del Vicenza, vincitore della scorsa edizione.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Andiamo allora adesso senza ulteriori indugi a presentare che cosa ci attenderà oggi, martedì 7 novembre 2023, per i risultati Coppa Italia Serie C del secondo turno eliminatorio: si comincerà alle ore 14.00 con Lumezzane Arzignano, poi alle ore 16.15 sarà la volta di Triestina Renate, infine alle ore 18.30 avremo un doppio appuntamento con Padova Giana Erminio e Vicenza Pro Patria, il che significa che oggi non avremo partite della Coppa Italia di Serie C in prima serata, a differenza di quanto accadrà domani e giovedì.

Possiamo facilmente osservare che le squadre coinvolte sono tutte del girone A, che non a caso è stato protagonista fin da venerdì dei primi anticipi della scorsa giornata in campionato. In effetti, per il momento vige ancora una divisione geografica anche in Coppa Italia di Serie C, per evitare trasferte eccessivamente lunghe, motivo per cui si affrontano squadre tendenzialmente dello stesso gruppo o comunque geograficamente abbastanza vicine, come sarà domani per Entella e Alessandria.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: 2° TURNO ELIMINATORIO

RISULTATO FINALE Lumezzane Arzignano 2-1 dts

RISULTATO FINALE Triestina Renate 4-0

ore 18.30 Padova Giana Erminio

ore 18.30 Vicenza Pro Patria