RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: IL CALDIERO TERME ELIMINA IL PADOVA!
Proseguono gli ottavi di finale di Coppa Italia di serie C con i match in programma alle 18:00. Vittoria netta della Giana Erminio sulla Pro Vercelli firmata da Montipo, Caferri e Alborghetti. Sorpresa a Padova dove il Caldiero Terme vince per due reti ad uno. Al gol di Favale rispondono Lanzi e Gattoni. I padroni di casa hanno chiuso in nove uomini per le espulsioni di Delli Carri e Capelli. Infine il Milan Futuro elimina la Torres con una rete di Sia. In serata gli ultimi due match che completeranno il tabellone dei quarti. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Possiamo dare il via alle prime tre partite nel mercoledì dedicato ai risultati Coppa Italia Serie C: tra queste anche quelle del Padova il cui rendimento si sta rivelando davvero straordinario. Intanto possiamo dire che i biancoscudati hanno avuto bisogno dei tempi supplementari, nei sedicesimi, per eliminare la Feralpisalò ma quello che impressiona è il passo in campionato. Nelle stagioni recenti il Padova ha sempre dovuto fare i conti con una concorrenza spietata: l’anno scorso il Mantova, prima ancora il Perugia e il Sudtirol, ma finalmente in questa stagione sono proprio i biancoscudati a fare le onde e a dominare il loro girone.
Dopo 15 giornate di campionato il Padova è imbattuto, ha vinto 13 volte con 30 gol realizzati e appena 6 incassati, arriva da cinque successi consecutivi e, nonostante abbia una partita in meno, i punti di vantaggio sul Vicenza sono 4. Ecco, va detto che il LaneRossi rappresenta il motivo per cui il Padova non ha ancora ucciso il girone A ma per una volta i biancoscudati sono la lepre e non chi insegue; stasera però il contesto è diverso perché si parla dei risultati Coppa Italia Serie C, dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi perché finalmente per gli ottavi di finale si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL REMATCH
Come già detto i risultati Coppa Italia Serie C portano in dote anche Perugia Arezzo, una partita che si è giocata sempre qui al Renato Curi nell’ultima giornata del girone B di campionato e che dunque torna a farci compagnia dopo poche ore. Venerdì sera ha vinto il Perugia: in crisi di risultati, il Grifone è riuscito a dare una svolta temporanea (o almeno per ora) alla sua stagione trovando i gol di Luca Di Maggio e del solito Daniele Montevago, per quest’ultimo sono già 6 in campionato e dunque possiamo parlare di un calciatore abbastanza determinante per le sorti di un Perugia che ha già sostituito Alessandro Formisano con Lamberto Zauli e che ora spera di crescere ancora.
Intanto per i risultati Coppa Italia Serie C possiamo dire che per entrambe le squadre raggiungere i quarti sarebbe un bel colpo; nel turno precedente il Perugia ha vinto 2-0 sul campo del Pineto mentre l’Arezzo era in casa e ha liquidato per 2-1 l’Ascoli, altra realtà del campionato di Serie C che nonostante le aspettative sta faticando parecchio. Ora dunque vedremo cosa porteranno in dote i risultati Coppa Italia Serie C in questa Perugia Arezzo che, presumibilmente, verrà giocata con calciatori diversi rispetto a venerdì e dunque potrebbe essere un match del tutto differente. (agg. di Claudio Franceschini)
PROSEGUONO GLI OTTAVI!
È ancora tempo dei risultati Coppa Italia Serie C: mercoledì 27 novembre si conclude infatti il programma degli ottavi di finale, cinque le partite cui assisteremo con le prime tre (Giana Erminio Pro Vercelli, Padova Caldiero Terme e Torres Milan Futuro) che saranno alle ore 18:00 e le altre due (Vicenza Rimini e Perugia Arezzo) che prenderanno il via alle ore 20:30. Cosa dire dunque di questa giornata? Innanzitutto che si gioca in gara secca e dunque già questa sera conosceremo il quadro completo del tabellone per i quarti; in più, ancora una volta e per l’ultima il sorteggio è stato effettuato all’interno dei gruppi geografici, infatti nessuna squadra dovrà fare trasferte troppo lunghe.
Non sarà più così dai quarti, ma intanto bisogna concentrarsi sugli ottavi; nel tabellone della competizione troviamo alcune squadre che stanno dominando anche in campionato e altre che invece attraverso i risultati Coppa Italia Serie C possono pensare e sperare di prendersi un posto al sole. Sarà dunque molto intrigante scoprire quali squadre si qualificheranno, perché questo torneo riserva sempre sorprese anche per il fatto che parecchi allenatori sono soliti utilizzare le loro seconde linee; non per questo i risultati Coppa Italia Serie C saranno meno intriganti e allora tuffiamoci subito nell’analisi delle partite di questo mercoledì 27 novembre per gli ottavi.
RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: IL CONTESTO DELLA GIORNATA
Nel presentare i risultati Coppa Italia Serie C abbiamo detto di squadre che stanno dominando in campionato e naturalmente l’accento viene posto sul Padova, già capace di andare in fuga nel girone A e che oggi, mentre continua a sognare quella promozione diretta sempre sfuggita nelle ultime stagioni, ha anche la possibilità di fare strada in questa competizione ospitando il neopromosso Caldiero Terme, che era partito in maniera straordinaria per poi progressivamente calare, e che questa sera sa di poter avere una bella occasione sfruttando il fatto che, appunto, il Padova sia maggiormente concentrato sul campionato.
Sta facendo molto bene anche la Torres che insegue il Pescara nel complicatissimo girone B, e qui bisogna dire che curiosamente, e non certo per la prima volta, il calendario fa un bello scherzetto perché a distanza di poche ore si incrociano ancora Perugia e Arezzo, il Grifone ha vinto in campionato e si è rilanciato in uno scenario ancora molto al di sotto delle aspettative e ora punta a replicare per volare ai quarti. Tra poche ore dunque sarà il momento di rivolgersi ai campi per lasciare che i risultati Coppa Italia Serie C dicano la loro su come si proseguirà nel torneo, noi però abbiamo ancora qualcosa da dire circa questo mercoledì sera.
RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: OTTAVI DI FINALE
IN CORSO Giana Erminio Pro Vercelli 1-0
IN CORSO Padova Caldiero Terme 1-1
IN CORSO Torres Milan Futuro 0-0
Ore 20:30 Vicenza Rimini
Ore 20:30 Perugia Arezzo