RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: I RISULTATI

Termina questo primo turno di qualificazione della Coppa Italia Serie C, l’unica partita in programma per questa serata era il big match tra Foggia e Crotone. Sulla carta questo sarebbe dovuto essere un incontro equilibrato, invece il Foggia, i padroni di casa, sono riusciti a dominare senza troppi problemi gli ospiti che non si sono resi mai particolarmente pericolosi. La partita infatti è finita 2-0 per il Foggia che adesso può godersi la serata in attesa di affrontare la prossima avversaria.



La rete finale è stata suggellata da Peschetola al termine di una ripartenza al novantesimo quando gli schemi ormai erano tutti saltati poiché il Crotone voleva assolutamente portarla ai supplementari non avendo nulla da difendere. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI COPPA ITALIA  SERIE C FINE PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo della Coppa Italia di Serie C, le due squadre impegnate sono al momento il Foggia contro il Crotone, un big match potrebbe essere definito, dato il blasone delle due squadre. Per ora sono i padroni di casa ad imporsi con il risultato di 1-0 siglato da Schenetti, che alla metà della prima frazione di gioco porta in vantaggio i suoi e per il momento regala la qualificazione ai pugliesi.



La partita però è ancora lunga e per il gioco mostrato in campo dalle due compagini non sorprenderebbe vedere qualche goal in più, dato il sorprendente equilibrio che c’è in campo. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: I PRIMI VERDETTI

Sono arrivati i primi verdetti per quanto riguarda i risultati della Coppa Italia di Serie C. Netta vittoria per 0-2 del Renate sul campo dell’Alessandria, i lombardi hanno espugnato lo stadio Moccagatta ma solo nel finale, grazie ai gol segnati da Malotti al minuto 83 e poi da Squizzato, quattro giri di lancette più tardi. Successo di misura invece per il Padova, che si è imposto per 1-0 in casa propria contro il Gubbio, piegato davvero in extremis grazie al gol segnato al 91’ minuto da Monaco per i veneti.



Successo casalingo di misura anche in Viterbese Pontedera 1-0, grazie al gol segnato da Spolverini al 29’ del primo tempo per i padroni di casa laziali. Alle ore 17.00 comincia invece Catanzaro Avellino, una partita di grande blasone, seguita da Rimini Vicenza alle ore 18.00, mentre dovremo aspettare la prima serata per Foggia Crotone, che completerà questo mercoledì all’insegna dei risultati della Coppa Italia di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Tutto è pronto per Alessandria Renate e Padova Gubbio, le prime due partite di oggi per i risultati Coppa Italia Serie C, seguite appena mezz’ora più tardi dal fischio d’inizio anche per Viterbese Pontedera. Per ingannare l’attesa, ricordiamo come erano andati nella scorsa edizione gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C: due partite erano terminate ai calci di rigore, con i successi dell’AlbinoLeffe contro il Trento dopo un pareggio per 2-2 e del Piacenza contro il Modena in un memorabile derby che era finito 4-4. Era invece arrivata ai tempi supplementari la vittoria per 2-1 del Padova contro l’Entella, infine le altre cinque partite avevano emesso i propri verdetti entro i 90 minuti regolamentari.

In questi casi avevamo avuto la vittoria per 2-1 del Sudtirol contro la Juventus U23, quella del Teramo per 1-0 nel derby abruzzese contro il Pescara, il colpo per 0-1 della Viterbese ad Ancona, la vittoria del Catanzaro per 1-0 contro il Palermo ed infine il bellissimo 2-3 della Fidelis Andria nel derby pugliese con il Foggia. Oggi invece cosa succederà? Parola ai campi per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CALENDARIO

Mentre aspettiamo le partite che oggi ci daranno i risultati Coppa Italia Serie C, diamo uno sguardo al calendario complessivo della manifestazione. Gli ottavi di finale sono in calendario naturalmente questa settimana e si completeranno domani sera con l’ultimo posticipo Entella Lucchese, mentre prima delle festività natalizie, per la precisione mercoledì 7 dicembre, sarà la volta dei quarti di finale – vedremo se con anticipi e posticipi che vadano magari coinvolgere anche martedì e giovedì.

Per le semifinali si passerà invece all’anno prossimo ma soprattutto alla formula delle sfide con partite di andata e ritorno, in calendario rispettivamente per il 18 gennaio 2023 all’andata e il 15 febbraio al ritorno, dunque sarà appunto con le semifinali che la Coppa Italia Serie C entrerà nell’anno solare 2023, nel quale poi naturalmente vedremo in programma anche la finale, di nuovo con partite di andata e ritorno che saranno in calendario per il 1° marzo e l’11 aprile 2023. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI INIZIA CON DUE PARTITE!

I risultati Coppa Italia Serie C ci terranno compagnia oggi, mercoledì 16 novembre 2022, perché nelle prossime ore sono in programma ben sei delle otto partite che sono attese per gli ottavi di finale della competizione nazionale riservata ovviamente alle squadre della Serie C. La Coppa Italia di categoria era stata annullata nel 2020-2021 a causa del Covid perché il campionato era partito in ritardo e sarebbe stato impossibile disputare anche la Coppa Italia, mentre il ritorno della Coppa Italia Serie C nella scorsa stagione aveva visto il trionfo del Padova nella finale contro il Sudtirol.

Ieri c’è stato un primo anticipo, domani si completerà il quadro con un posticipo, ma oggi sarà il giorno più significativo perché ci attendono ben sei incontri, di conseguenza saranno moltissime le squadre coinvolte dalle odierne partite della Coppa Italia Serie C 2022-2023 nelle prossime ore, con appuntamenti che ci terranno compagnia già dal primo pomeriggio e poi fino a sera in compagnia dei risultati Coppa Italia Serie C, con il fascino in più delle sfide secche ad eliminazione diretta, per cui le otto squadre vincitrici di questi ottavi accederanno ai quarti di finale, in programma a dicembre.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: LE PARTITE DI OGGI

Tutto questo premesso, andiamo a scoprire quali sono le partite che oggi ci daranno i risultati Coppa Italia Serie C per gli ottavi di finale. Saranno in totale sei incontri, tutti come abbiamo già accennato in gara unica, dunque in caso di pareggio al triplice fischio finale si proseguirà con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore per decretare una squadra vincitrice che si qualificherà per i quarti di finale della competizione.

Si partirà già alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, mercoledì 16 novembre 2022, con Alessandria Renate e Padova Gubbio, seguite alle ore 15.00 dal fischio d’inizio anche per Viterbese Pontedera. Più avanti, ecco che alle ore 17.00 potremo assistere a Catanzaro Avellino, mentre alle ore 18.00 sarà la volta di Rimini Vicenza ed infine avremo alle ore 20.30 Foggia Crotone per chiudere il mercoledì dedicato alla Coppa Italia Serie C.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C, OTTAVI DI FINALE: PARTITE E ORARI

ore 14.30

Alessandria Renate 0-2

Padova Gubbio 1-0

ore 15.00

Viterbese Pontedera 1-0

ore 17.00

Catanzaro Avellino 0-0

ore 18.00

Rimini Vicenza

ore 20.30

Foggia Crotone 1-0