RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: TUTTI I VERDETTI

I sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C sono terminati e dunque ci sono tutti i risultati delle squadre scese in campo oggi. Nel primo pomeriggio si erano qualificate GubbioViterbese e Lucchese rispettivamente a discapito di Pescara, Giugliano e Olbia. Nel tardo pomeriggio è poi sceso in campo l’Avellino, che grazie ad una rete di Ceccarelli ha avuto la meglio sulla Turris. È andata per le lunghe la sfida tra Pro Patria e Alessandria, con quest’ultima che ha trionfato dopo i tempi supplementari.



Nelle partite serali il Catanzaro ha battuto senza difficoltà il Potenza, così come il Vicenza contro l’Arzignano. È rimasta con le reti inviolate invece la partita tra Juve Stabia e Foggia. I Satanelli sono riusciti a staccare il pass per il prossimo turno soltanto ai calci di rigore dopo diversi errori da entrambe le parti. Dal dischetto i rossoneri hanno segnato tre gol con Petermann, Frigerio e Peschetola. I gialloblù invece sono andati a segno soltanto con Maselli e Santos, poi tre errori. Quello decisivo è stato di Ricci. (agg. di Chiara Ferrara)



RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: I PRIMI VERDETTI

Tra i primi risultati della Coppa Italia Serie C che sono maturati oggi si deve necessariamente mettere in copertina il clamoroso successo per 2-5 della Juventus U23 sul campo della FeralpiSalò, al termine di una partita ricchissima di emozioni e nella quale abbiamo visto la migliore versione stagionale dei giovani bianconeri, forse esaltati dallo spazio che la “linea verde” sta cominciando ad avere anche con la prima squadra. Sono terminate nei 90 minuti regolamentari anche altre due partite: continua l’eccezionale periodo del Gubbio, che ha vinto per 0-1 sul campo del Pescara, mentre la Viterbese si è imposta in casa propria per 2-1 contro il Giugliano.



Hanno invece avuto bisogno dei tempi supplementari le altre due partite del primo pomeriggio per la Coppa Italia Serie C: il Crotone ha faticato ma infine ha vinto per 3-2 contro il Monopoli, mentre Mantova Renate dopo tre espulsioni è terminata solamente con i calci di rigore addirittura ad oltranza, che hanno premiato il Renate. Ricordiamo infine che adesso è in corso Lucchese Olbia, mentre alle ore 17.30 comincerà Avellino Turris e alle ore 18.00 sarà la volta di Pro Patria Alessandria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARTITE AL VIA!

Finalmente ci siamo, i risultati di Coppa Italia Serie C stanno per farci compagnia. Sono cinque le gare delle ore 14:30 che inaugurano il mercoledì: Crotone Monopoli, Feralpisalò Juventus u23, Mantova Renate, Pescara Gubbio e Viterbese Giuglipano. Sfide davvero interessanti: la Feralpisalò, che era stata eliminata dalla Juventus U23 nella corsa bianconera verso il titolo, deve vendicare il pesante 1-4 subito in casa dal Renate, nella sfida diretta per salire in testa al girone A di campionato. Posizione che viene appunto occupata dai nerazzurri, che in questo momento possono sognare quella che sarebbe una straordinaria doppietta promozione-Coppa Italia Serie C; poi abbiamo il Crotone che ha ridotto ad un solo punto la distanza che lo separa dalla capolista Catanzaro nel girone C, e il Gubbio che insieme all’Entella comanda a sorpresa il girone B, ma che oggi è impegnato all’Adriatico contro un Pescara che è la terza forza nel suo raggruppamento.

Il Giugliano poi sta facendo particolarmente bene come neopromossa, e anche il Monopoli tutto sommato sta confermando le sue ambizioni; questa competizione però può chiaramente presentare un esito diverso anche perché spesso le squadre scendono in campo con le seconde linee, allora mettiamoci comodi perché per i risultati di Coppa Italia Serie C si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LE VINCITRICI

Come abbiamo già detto nel presentare il quadro dei risultati di Coppa Italia Serie C, ci sono alcune squadre impegnate oggi che questa competizione l’hanno vinta in epoca recente. Da quando il torneo è tornato a chiamarsi Coppa Italia Serie C, vale a dire nella stagione 2017-2018, abbiamo assistito ai trionfi di Alessandria, Viterbese e Juventus U23 che hanno preceduto l’ultimo del Padova: nessuna di queste squadre è però riuscita a far fruttare la vittoria perché la promozione in Serie B non è comunque arrivata, ad averla sfiorata sono stati proprio i biancoscudati che sono arrivati secondi nel girone per poi perdere la finale playoff contro il Palermo.

L’Alessandria invece aveva se non altro ottenuto la promozione nel 2021, con l’avventura in cadetteria durata soltanto una stagione; nel 2016 la vittoria aveva sorriso al Foggia allenato da Roberto De Zerbi, mentre dobbiamo tornare al 2011 per trovare il primo e unico titolo timbrato dalla Juve Stabia, che questa sera al Menti ospiterà appunto i satanelli. Ricordiamo poi che solo il Monza, nel, 1974 e 1975 e in una Coppa Italia Serie C decisamente diversa, è riuscita a vincere il titolo per due edizioni consecutive. (agg. di Claudio Franceschini)

PROSEGUE IL 2° TURNO!

I risultati di Coppa Italia Serie C ci fanno proseguire il secondo turno: nel torneo si torna in campo mercoledì 2 novembre, piatto ricco oggi perché stiamo parlando delle 11 partite di questo turno che saranno poi seguite dalle due del giovedì, con cui si procederà spediti verso gli ottavi di finale. Il tabellone è già stato formato, oggi si parte a giocare alle ore 14:30 e poi esploreremo varie fasce orarie, perché dopo le prime cinque gare ne vivremo altre sei e ciascuna sarà ad orari diversi, fino a Juve Stabia Foggia che chiuderà il programma, almeno per le sfide di oggi, con calcio d’inizio previsto alle ore 20:30.

Cosa dire dei risultati di Coppa Italia Serie C? Dobbiamo ricordare che le partite di questo turno, ma anche degli altri con l’eccezione di semifinali e finale, si giocano sulla distanza dei 90 minuti: non esistono dunque gare di ritorno, anche oggi in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari si procederà con i tempi supplementari (ovviamente 30 minuti per ciascuno dei due tempi) e poi eventualmente con la lotteria dei calci di rigore. In attesa di scoprire quali squadre si qualificheranno agli ottavi di finale della competizione, facciamo un rapido excurcus attraverso i temi principali dei risultati di Coppa Italia Serie C per questo secondo turno.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Siamo dunque arrivati al momento in cui scopriremo i risultati di Coppa Italia Serie C per questo secondo turno. Le partite come detto sono 11, le squadre in campo quelle solite del campionato che stiamo imparando a conoscere settimana dopo settimana: va ricordato che tra queste ci sono anche le retrocesse dall’ultima Serie B, dunque il Crotone che ospita il Monopoli, l’Alessandria che gioca invece in trasferta sul campo della Pro Patria, poi il Vicenza che è impegnato al Romeo Menti nel derby contro l’Arzignano.

Gioca anche il Catanzaro, contro il Potenza: per i calabresi si tratta di “vendicare” il pareggio di Avellino maturato domenica, con il quale la sua fuga nel girone C è stata leggermente frenata. Resta comunque una squadra, quella di Vincenzo Vivarini, che potrebbe agilmente arrivare in fondo ai risultati di Coppa Italia Serie C; a proposito, tra le squadre che sono impegnate oggi avremo anche la Viterbese (in casa contro il Giugliano) e la Juventus U23 – nella difficile trasferta sul campo della Feralpisalò – che questa competizione l’hanno vinta in epoca recente. Per il resto si tratta appunto di valutare quello che succederà tra poche ore, quando finalmente saremo in campo per avere i primi risultati di Coppa Italia Serie C per il secondo turno della competizione…

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: 2° TURNO

Crotone Monopoli 3-2 dts

Feralpisalò Juventus U23 2-5

Mantova Renate 2-2 (8-9 dcr)

Pescara Gubbio 0-1

Viterbese Giugliano 2-1

Lucchese Olbia 1-0

Avellino Turris 1-0

Pro Patria Alessandria 1-2 dts

Catanzaro Potenza 3-1

Vicenza Arzignano 4-2

Juve Stabia Foggia 0-0 (2-3 dcr)