RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: COLPO BIANCONERO A PADOVA
Si è chiuso il quadro dei risultati di Coppa Italia Serie C per questo mercoledì 7 dicembre. L’ultimo risultato finale è quello dell’Euganeo di Padova, con la Juventus U23 capace di vincere in casa dei biancoscudati col punteggio di 1-2. Accade tutto nel secondo tempo coi giovani bianconeri capaci di piazzare un micidiale uno-due con le reti realizzate da Cerri e Sekulov tra il 52′ e il 55′. Il Padova è poi rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Franchini, anche se al 92′ i padroni di casa sono comunque riusciti ad accorciare le distanze con De Marchi. Rete buona solo per il tabellino, è stata la Juventus U23 a vincere e a passare in semifinale dove affronterà il Foggia, con Vicenza ed Entella ad affrontarsi nell’altro lato del tabellone. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: VINCE L’ENTELLA
Devastante vittoria dell’Entella nei quarti di finale: anche i liguri escono vittoriosi dai risultati di Coppa Italia Serie C e dunque volano in semifinale. Un successo netto, anche se il Renate si è difeso con le unghie e i denti nel primo tempo; alla doppietta di Lorenzo Meazzi ha risposto Riccardo Morachioli, ma nel finale di primo tempo l’Entella ha saputo trovare la terza rete con Alessandro Faggioli, chiudendo virtualmente i conti. Nella ripresa poi il poker firmato da Armand Rada, già al 57’ minuto, ha definitivamente portato i biancazzurri in semifinale.
A 7 minuti dal 90’ la squadra di Gennaro Volpe ha anche trovato il modo di centrare il quarto gol grazie ad Abdou Doumbia, se non altro in pieno recupero il Renate ha siglato il secondo gol personale con un rigore trasformato da Gianluca Esposito. Entella dunque in semifinale, mentre i nerazzurri di Meda confermano il loro momento difficile (hanno perso le ultime due partite di campionato); adesso per completare il quadro completo delle semifinaliste, nei risultati di Coppa Italia Serie C, resta solo da capire chi passerà il turno tra Padova e Juventus U23 con la partita che all’intervallo è ancora sul risultato di 0-0. (agg. di Claudio Franceschini)
AVANTI FOGGIA E VICENZA
Arrivano i primi due verdetti per quanto riguarda i risultati di Coppa Italia Serie C per i quarti di finale. Il Foggia onora il fattore campo e si prende la soddisfazione di battere 2-0 il Catanzaro, che in campionato domina il girone C. I gol sono stati segnati da Ogunseye su calcio di rigore al 76’ minuto e da D’Ursi al 91’ per chiudere la pratica e regalare al Foggia un successo che potrebbe valere una grande spinta psicologica anche in campionato.
Vittoria esterna per 0-2 invece del Vicenza sul campo della Viterbese nell’altra partita del primo pomeriggio. In questo caso il grande protagonista è stato Scarsella, che ha segnato il gol del vantaggio in pieno recupero del primo tempo e il raddoppio dopo pochi minuti della ripresa per blindare il colpaccio veneto. I risultati di Coppa Italia Serie C proseguiranno dopo una breve pausa: alle ore 18.00 sarà la volta di Entella Renate, infine alle ore 19.00 comincerà anche Padova Juventus U23! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARTITE AL VIA!
Iniziano con Foggia Catanzaro e Viterbese Vicenza i risultati di Coppa Italia Serie C per i quarti di finale. Il LaneRossi è balzato al primo posto del girone A scavalcando la Feralpisalò: ha 31 punti, nel suo stesso gruppo il Renate a causa di due sconfitte consecutive è sesto con 27 punti – comunque ancora in piena corsa – agganciato dal Novara, mentre la Juventus U23 si sta lentamente riprendendo e occupa l’ottava posizione con 26 punti, a quota 23 troviamo un Padova che dopo la crisi è tornato a vincere ma ha solo 4 punti sulla zona playout. La rappresentante del girone B è l’Entella, che è quinta con 30 punti insieme al Pontedera: per i liguri -6 dalla vetta, classifica corta ma con Reggina e Gubbio che si stanno staccando dal resto della truppa.
Nel girone C il Catanzaro sta dominando con 47 punti – imbattuto – e 6 lunghezze sul Crotone; viaggia con una proiezione di 105 punti, qualcosa di spaventoso al momento. Il Foggia è nel gruppetto delle settime con 22 punti, la Viterbese fatica tantissimo ed è penultima con 12 punti, restasse in zona playout (o peggio, se dovesse retrocedere) non le servirebbe vincere il trofeo per un posto nei playoff. Adesso mettiamoci comodi, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: per i risultati di Coppa Italia Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LE VINCITRICI
Studiando il quadro dei quarti di finale, per i risultati di Coppa Italia Serie C, balza all’occhio un dato davvero interessante: cinque delle otto squadre ancora in corsa hanno già vinto questa competizione, in particolar modo ne troviamo tre nelle ultime tre edizioni. Dal 2019 a oggi (nel 2020-2021 il torneo non è stato disputato) a scrivere il loro nome nell’albo d’oro sono state Viterbese, Juventus U23 e Padova; per i biancoscudati, che difendono il titolo e potrebbero fare il bis come accaduto solo al Monza (1974-1975), si è trattato del secondo successo nella storia perché avevano già festeggiato nel 1980. Due anni più tardi è stato il Vicenza a vincere la Coppa Italia Serie C; nel 2007 è invece toccato al Foggia.
Siamo insomma in presenza di quarti di finale nobili, se vogliamo dirla così; Entella, Renate e Catanzaro invece non sono mai riuscite a vincere questo trofeo, ma tutte e tre hanno ottime argomentazioni da mettere in campo e certamente sono delle serie candidate, detto che arrivati a questo punto è pacifico dire che potrebbe succedere di tutto. Staremo a vedere cosa ci diranno i risultati di Coppa Italia Serie C, e se qualcuna delle squadre già campioni proseguirà la sua corsa verso un altro titolo… (agg. di Claudio Franceschini)
OGGI I QUARTI!
I risultati di Coppa Italia Serie C ci propongono oggi le partite valide per i quarti di finale: il programma di mercoledì 5 dicembre inizia alle ore 14:30 quando vivremo Foggia Catanzaro e Viterbese Vicenza, poi ci sposteremo alle ore 18:00 per Entella Renate e alla fine arriveremo alle ore 19:00 per Padova Juventus U23. Il contesto ancora una volta è quello della partita secca, per l’ultima volta: si qualificherà chi sarà in vantaggio al triplice fischio dei 90 minuti, in caso di parità si andrà invece ai tempi supplementari e poi, eventualmente, anche ai calci di rigore.
Per l’ultima volta, dicevamo: semifinali e finale della Coppa Italia Serie C saranno infatti disputate in andata e ritorno. Per il momento allora possiamo ancora parlare di un quadro che potremmo definire imprevedibile; vero è anche che, delle otto squadre che sono arrivate ai quarti (e al netto dei vari incroci che ci sono stati, anche per come era strutturato il tabellone), forse soltanto una si può considerare una sorpresa assoluta; lo vedremo nel dettaglio, per il momento proviamo a capire quello che i risultati di Coppa Italia Serie C potrebbero dirci per le partite valide per i quarti di finale, entro stasera poi conosceremo i nomi delle quattro semifinaliste.
RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Siamo sempre più vicini alle partite che ci forniranno i risultati di Coppa Italia Serie C per i quarti di finale. Cosa dire allora delle sfide di mercoledì? Sulla carta le favorite sono Catanzaro, Vicenza, Entella e Padova, ma due di queste giocano in trasferta (e la cosa conta) e sono concentrate in particolar modo sul campionato, avendo la grande possibilità di timbrare la promozione diretta in Serie B. Delle altre, il Padova sarebbe una corazzata di terza divisione ma ha vissuto un momento di crisi che l’ha portata addirittura a ridosso della zona playout (domenica comunque ha vinto, in qualche misura rilanciandosi).
La Viterbese è una sorpresa per quello che è il passo in campionato, il Renate rimane una big ma ha perso due partite consecutive e la Juventus U23 tra alti e bassi sarebbe una delle qualificate ai playoff nel suo girone, alla pari del Foggia che deve riscattare una sconfitta bruciante arrivata domenica sul campo del Giugliano. Staremo a vedere quello che succederà tra poche ore con i risultati di Coppa Italia Serie C, e appunto chi andrà in semifinale proseguendo la caccia al trofeo…
RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: QUARTI DI FINALE
Foggia Catanzaro 2-0
Viterbese Vicenza 0-2
Entella Renate 5-2
Padova Juventus U23 1-2