RISULTATI EUROPA LEAGUE: SI COMINCIA!

Finalmente si gioca per i risultati Europa League: si torna in campo per le partite della seconda giornata, le indicazioni che sono arrivate dall’esordio vanno sempre prese con le pinze perché dopotutto si tratta di una sola giornata, ma certamente possiamo dire, per riprendere il discorso precedente, che una risposta è attesa dal Besiktas di Ciro Immobile, nettamente sconfitto ad Amsterdam e ora impegnato in casa in una partita per nulla abbordabile contro l’Eintracht Francoforte, vincitore dell’Europa League nel 2022 e ora forse ridimensionato, ma sempre in grado di alzare la voce nelle coppe europee.



Può essere intrigante anche il match di Ibrox: proprio i Rangers avevano perso quella finale due anni e mezzo fa, ora sono in crisi nel campionato scozzese e affrontano una squadra che non troppo tempo fa aveva fatto parecchia strada in Champions League, un’altra di quelle formazioni che nel decennio precedente (e anche qualcosa in più) era un’outsider che tutti avevano paura di affrontare e che adesso è rientrata nei ranghi, ma in questa Europa League può sempre essere temibile. Mettiamoci dunque comodi e lasciamo che siano i campi a dirci come andranno le cose, perché ci siamo davvero: per i risultati Europa League si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)



UN GRADITO RITORNO

Nei risultati Europa League certamente un gradito ritorno è rappresentato dall’Ajax: diciamo così non perché i Lancieri fossero assenti dalle coppe, quanto perché l’anno scorso erano andati incontro a una stagione davvero pessima, salvandola sul filo di lana con la qualificazione appunto ai turni preliminari e poi riuscendo a entrare nel lotto delle contendenti al girone unico. La trasferta sul campo dello Slavia Praga fa seguito al 4-0 con cui l’Ajax ha dominato all’esordio sul Besiktas: un ottimo modo per cominciare la campagna di Europa League, se vogliamo una conferma per Francesco Farioli che si era già messo in grande mostra a Nizza.



Con il club francese il lucchese si era reso protagonista di uno straordinario avvio in Ligue 1 e alla fine aveva portato il Nizza in Europa League (stasera infatti affronta la Lazio, come già visto), quindi è stato chiamato dall’Ajax per risollevare le sorti della big olandese e l’inizio di stagione promette davvero bene. Naturalmente se i Lancieri dovessero confermare il talento presente in squadra potrebbero fare parecchia strada nei risultati Europa League, sono sicuramente una delle squadre da tenere d’occhio e già stasera sarà interessante valutare se l’Ajax saprà confermarsi contro lo Slavia Praga. (agg. di Claudio Franceschini)

SI TORNA IN CAMPO!

I risultati Europa League tornano a farci compagnia con le partite che giovedì 3 ottobre si giocano per la seconda giornata del girone unico: la competizione, lo ricordiamo, è iniziata la scorsa settimana e ha naturalmente cambiato formula come le altre due coppe gestite dalla Uefa. Il piatto è ricchissimo: si comincia come sempre alle ore 18:45 e poi avremo le partite delle ore 21:00, tornano a giocare anche le due italiane e, nello specifico, le partite sono Lazio Nizza nella prima fascia oraria e Elfsborg Roma nella seconda. In più, per i risultati Europa League di questa sera possiamo citare senza ombra di dubbio il big match Porto Manchester United.

Sono solo alcune delle sfide che ci terranno compagnia in un torneo davvero ricco e affascinante; la prima giornata ha già dato indicazioni utili ma naturalmente la classifica è ancora del tutto in via di definizione, tra l’altro bisognerà abituarsi a vedere una graduatoria lunghissima e nella quale le cose potrebbero rapidamente cambiare. Adesso senza indugiare oltre possiamo andare a presentare il quadro di questi risultati Europa League, provando a individuare i principali motivi di interesse in una seconda giornata che come sempre promette scintille.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LE DUE ITALIANE

Dunque nei risultati Europa League tornano in campo le squadre italiane: la Lazio all’esordio è riuscita a vincere sul campo della Dinamo Kiev e dunque è partita con il piede giusto, mentre la Roma si è fermata di fronte all’Athletic Bilbao. Entrambe però sono reduci da vittorie in campionato, rispettivamente contro il Torino in trasferta e il Venezia in casa; in particolar modo rimane sotto i riflettori Ivan Juric, dopo il sorprendente esonero di Daniele De Rossi, l’allenatore croato per il momento sembra aver rimesso in carreggiata la Roma che però adesso è attesa a impegni più probanti, dopo questa trasferta in terra svedese.

Sulla carta né Elfsborg né Nizza sembrano avere le armi per impensierire le due squadre della capitale; naturalmente lo scopriremo sui campi, i francesi qualche anno fa avevano provato a sviluppare un bel progetto di cui avevano fatto parte anche Mario Balotelli e Wesley Sneijder, ma i risultati non sono arrivati. Di risultati Europa League parliamo invece noi tra poco: la Lazio vuole confermarsi a punteggio pieno e fare un deciso passo avanti verso la qualificazione agli ottavi di finale, la Roma ha bisogno della sua prima vittoria per non rimanere troppo indietro, vedremo dunque quello che succederà…

RISULTATI EUROPA LEAGUE: 2^ GIORNATA

Ore 18:45 Ferencvaros Tottenham 0-0

Ore 18:45 Hoffenheim Dinamo Kiev 0-0

Ore 18:45 Lazio Nizza 0-0

Ore 18:45 Maccabi Tel Aviv Midtjylland 0-0

Ore 18:45 Olympiakos Braga 0-0

Ore 18:45 Qarabag Malmoe 0-0

Ore 18:45 Real Sociedad Anderlecht 0-0

Ore 18:45 Rigas Galatasaray 0-0

Ore 18:45 Slavia Praga Ajax 0-0

Ore 21:00 Athletic Bilbao Az Alkmaar

Ore 21:00 Besiktas Eintracht

Ore 21:00 Elfsborg Roma

Ore 21:00 Porto Manchester United

Ore 21:00 Paok Salonicco FCSB

Ore 21:00 Viktoria Plzen Ludogorets

Ore 21:00 Rangers Lione

Ore 21:00 Union Saint Gilloise Bodo/Glimt

Ore 21:00 Twente Fenerbahçe

CLASSIFICA EUROPA LEAGUE

Ajax, FCSB, Lazio, Tottenham, Galatasaray, Slavia Praga, Rangers, Lione, Az Alkmaar, Bodo/Glimt, Anderlecht, Braga, Fenerbahçe 3

Eintracht, Viktoria Plzen, Real Sociedad, Hoffenheim, Twente, Athletic Bilbao, Manchester Unitd, Nizza, Roma, Midtjylland 1

Elfsborg, Porto, Union Saint Gilloise, Maccabi Tel Aviv, Ferencvaros, Paok Salonicco, Malmoe, Olympiakos, Ludogorets, Rigas, Dinamo Kiev, Qarabag, Besiktas 0