RISULTATI EUROPEI 2020: INGHILTERRA-DANIMARCA L’ALTRA SEMIFINALE
L’Inghilterrra supera agevolmente l’Ucraina e raggiunge la semifinale dove attenderla ci sarà la sorpresa Danimarca che ha piegato nel pomeriggio la Repubblica Ceca. Dopo appena quattro minuti di gioco Kane ha aperto le danze del match in una prima frazione che non ha regalato grandi emzioni. Nella ripresa l’Ucraina è letteralmente sparita dal campo subendo le reti di Maguire, Kane e Henderson. La compagine guidata da Shevchenko ha pagato un primis una fase difensiva davvero imbarazzante. Inghilterra che al contrario ancora deve subire reti e sta crescendo di partita in partita con Kane che finalmente è tornato ai suoi livelli dopo un inizio di torneo anonimo. Siamo giunti alle battute finali ormai di questo Europeo, le due semifinali saranno Inghilterra-Danimarca e Italia-Spagna. (agg. Umberto Tessier)
DANIMARCA IN SEMIFINALE
Il quadro dei risultati Europei 2020 si arricchisce del successo per 2-1 della Danimarca ai danni della Repubblica Ceca nel terzo quarto di finale, che è appena terminato a Baku. Grande inizio da parte della Danimarca, che si è portata in vantaggio già al quinto minuto del primo tempo grazie al gol di Delaney, raddoppiato da Dolberg al 42′ su pregevole assist dell’atalantino Maehle. A proposito di giocatori che in Italia conosciamo bene, al quarto minuto della ripresa la Repubblica Ceca accorcia le distanze e rientra in partita grazie al gol di Schick, che aggancia Cristiano Ronaldo in vetta alla classifica marcatori degli Europei 2020 – chi l’avrebbe mai detto? Il risultato però poi non è più cambiato ed è la Danimarca a festeggiare. Adesso manca solo un quarto di finale, che sarà quello in programma alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Roma: Ucraina Inghilterra vede i Leoni di Gareth Southgate certamente favoriti, ma Andriy Shevchenko nella “sua” Italia cercherà di scrivere una pagina di storia. Ci riuscirà? Lo scopriremo fra poco… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI EUROPEI 2020: SI COMINCIA
Si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati degli Europei 2020 e primo scontro a farci compagnia è quello tra Repubblica Ceca e Danimarca, atteso tra pochi minuti. L’incontro è tra i più “misteriosi” del tabellone: a confronto due buone nazionali, ma che pure non erano certo tra le favorite a giocarsi un pass per le semifinali del torneo, ma che anche potrebbero davvero sorprenderci questa sera. I ciechi infatti hanno strappato a sorpresa il pass per i quarti di finale battendo l’Olanda e ora cercano il record, dopo aver trovato la finalissima europea solo nel 1996 (ma hanno raggiunto i quarti anche nel 2012): contro i danesi, che dal titolo vinto nel 1992 non hanno più fatto molto nella manifestazione (ricordiamo come massimo risultato i quarti nel 2004), almeno fino ad ora. Ci attende dunque un match davvero sorprendente: diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)
RISULTATI EUROPEI 2020: L’IMPRESA
Protagonista in questo sabato dedicato ai risultati degli Europei 2020 non può che essere certo l’Ucraina di Mister Shevchenko, che solo tra poche ore tenterà l’impresa contro la blasonata Inghilterra. Sulla carta la sfida pare a senso unico in favore della squadra di Southgate, ma non vogliamo prenderci il rischio di fare previsione avventate: davvero in questa edizione degli Europei il colpo di scena è dietro l’angolo. Pure va detto che per i giallazzurri saranno davvero un’impresa volare alle semifinali di Euro2020. Nella fase a giorni l’Ucraina ha chiuso il gruppo C con solo il terzo posto (dietro a Olanda e Austria) e per un nulla si è qualificata agli ottavi come ultima delle migliori terze. Alla fase successiva la rete di Dovbyk al 121’ ha portato l’Ucraina ai quarti al posto della Svezia (che pure dava l’impressione di averne di più dei rivali): un lampo anche di fortuna, che pure potrebbe non bastare contro l’Inghilterra. Chissà però che dirà il campo! (agg Michela Colombo)
RISULTATI EUROPEI 2020: IL PROSSIMO PASSO
Pur impazienti di dare la parola al campo per questo sabato tutto dedicato ai risultati degli Europei 2020, pure ci pare doveroso ora fare un passo avanti e vedere che cosa ci attenderà solo nei prossimi giorni per questa magnifica edizione della rassegna continentale. Con oggi infatti chiuderemo il quadro dei quarti di finale, e dunque è tempo di capire che avverrà per la Final four di Londra. Calendario alla mano vediamo che la UEFA ha già stabilito le prossime semifinali: primo incontro è previsto per le ore 21.00 a Londra mercoledì 6 luglio, mentre il secondo è atteso alla medesima ora ma giovedi 7 luglio. Ultimo passo con la finalissima, in calendario per l’11 luglio alle ore 21.00 sempre nella bellissima cornice di Wembley: segnaliamo che per il momento è confermata la presenza di pubblico allo stadio, benchè gli ultimi numeri legati alla pandemia non siano rassicuranti. (agg Michela Colombo)
RISULTATI EUROPEI 2020: OGGI GLI ULTIMI QUARTI DI FINALE
Spazio ai risultati degli Europei 2020, anche oggi sabato 3 luglio 2021: con oggi verranno disputate anche gli ultimi quarti di finale della magnifica manifestazione continentale e dunque, dopo i verdetti occorsi ieri, siamo davvero curiosi di scoprire chi volerà fino alla Final Four di Londra. L’attesa è grande e dir il vero ci risulta complicato immaginare i risultati degli Europei 2020 che otterremo oggi: a questo punto della competizione potrebbe accadere di tutto e davvero il colpo di scena rimane dietro l’angolo.
All’attesa vediamo dunque gli incontri che ti attendono oggi: primo fischio d’inizio al solito sarà alle ore 18.00 e si svolgerà a Baku, tra Repubblica Ceca e Danimarca. Ultimo quarto di finale per Euro 2020 atteso invece alle ore 21.00 tra le mira dello Stadio Olimpico di Roma, tra Ucraina e Inghilterra.
RISULTATI EUROPEI 2020: IL CONTESTO
In attesa di dare la parola al campo e dunque dare il via a questo sabato riservato gli ultimi risultati degli Europei 2020 per la fase dei quarti di finale, ci pare doveroso dare anche un maggior contesto alle sfide che ci allieteranno oggi. Cominciamo allora con l’incontro a sorpresa delle ore 18.00 tra Repubblica Ceca e Danimarca, previsto a Baku. Da una parte la formazione di Silhavy che superando grazie alle magie di Holes e Schick gli oranje, sono pronti a giocarsi il tutto per tutto contro la Danimarca, che pure solo pochi giorni fa ha regalato una grande emozione ai tifosi, battendo il Galles con un nettissimo 4-0 che non ha ammesso repliche. Solo alle ore 21.00 sarà tempo di ammirare la Tre leoni di Southgate: l’Inghilterra è infatti riuscita a fare suo il big match contro la Germania di Low (che ha salutato la nazionale dopo 15 anni di gestione) e ora è pronta a fare la voce grossa contro l’Ucraina di Shevchenko: i giallazzurri non hanno sempre brillato nelle prime fasi degli Europei 2020 ma pure hanno ancora carte da giocare anche contro una formazione così prestigiosa. Ci attende un sabato riservato ai risultati degli Europei 2020 davvero bollente: diamogli la parola!
RISULTATI EUROPEI 2020
Repubblica Ceca-Danimarca 1-2 – 5′ Delaney (D), 42′ Dolberg (D), 49′ Schick (RC)
Ucraina-Inghilterra 0-4 4′ Kane (I) 47′ Maguire (I) 51′ Kane (I) 63′ Henderson (I)