RISULTATI EUROPEI 2024 GIRONI E F: TRIPLICE FISCHIO

Con il triplice fischio andiamo a vedere i risultati degli Europei 2024 gironi E F: la partita tra Georgia e Portogallo termina con il sorprendente risultato di 2-0 a favore della Georgia. Fin dai primi minuti, la Georgia ha mostrato una grande determinazione. Mikautadze ha giocato un pallone sui piedi di Kvaratskhelia, che ha calciato in porta segnando all’angolino basso di destra, portando i padroni di casa in vantaggio per 1-0.



Nei minuti finali di Repubblica Ceca Turchia, Soucek ha approfittato di un rimbalzo favorevole all’interno dell’area e, trovandosi nel posto giusto al momento giusto, ha segnato il gol del pareggio con un tiro al centro della porta. Il suo gol ha portato il risultato sull’1-1, garantendo alla Repubblica Ceca un prezioso punto nonostante l’inferiorità numerica. (agg. Gianmarco Mnanara)



RISULTATI EUROPEI 2024 GIRONI E F: FINE PRIMO TEMPO

Vediamo come si evolvono i risultati degli Europei 2024 alla fine del primo tempo: Repubblica Ceca Turchia, il risultato rimane sullo 0-0. La Turchia ha avuto un’opportunità interessante con un calcio d’angolo battuto da Arda Guler, che ha cercato di mettere in area un buon pallone per i suoi compagni. In Georgia Portogallo, il risultato è di 1-0 a favore della Georgia. Cristiano Ronaldo ha dimostrato grande abilità nel controllare un bel passaggio all’interno dell’area di rigore, ma non è bastato. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI EUROPEI 2024: ANCHE LA SLOVACCHIA AGLI OTTAVI

Terminato anche il secondo tempo della partita iniziata alle ore 18.00, analizziamo dunque i risultati di Euro 2024 più recenti e la situazione della classifica dei gironi E ed F per questa terza giornata del campionato continentale. Alla Deutsche Bank Park la Romania pareggia per 1 a 1 contro la Slovacchia confermando il risultato del primo tempo ed in questo modo i rumeni vincono il gruppo E mentre gli slovacchi passano il turno come migliore terza. Alla MHPArena l’Ucraina ed il Belgio non si smuovono dallo 0 a 0 di partenza e questo risultato elimina matematicamente i gialloblu lasciando invece i Diavoli Rossi in seconda posizione. Scenderanno poi in campo dalle 21.00 anche Georgia e Portogallo così come Repubblica Ceca e Turchia in modo da completare questa giornata del terzo ed ultimo turno valido per la fase a gruppi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE DEI PRIMI TEMPI!

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 18.00 si è concluso da qualche istante e, aspettando le gare delle 21.00 tra Georgia e Portogallo e tra Repubblica Ceca e Turchia, analizziamo quindi gli ultimi risultati di Euro 2024 per questo mercoledì del torneo valido per la terza giornata della fase a gironi. A Francoforte la Slovacchia sta pareggiando per 1 a 1 contro la Romania essendo stata raggiunta dal calcio di rigore trasformato da Marin al 37′ dopo che era riuscita a passare in vantaggio al 24′ grazie alla rete messa a segno da Duda, assistito da Kucka. A Stoccarda le Nazionali di Ucraina e Belgio sono invece rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. In questo momento accederebbero agli ottavi di finali la Romania ed il Belgio mentre la Slovacchia sarebbe terza e l’Ucraina definitivamente eliminata dal torneo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Eccoci al via di un’altra serata in compagnia dei risultati degli Europei 2024. Sono impegnati ben tre Commissari Tecnici italiani: possiamo includere anche Domenico Tedesco pur se, come già detto, il selezionatore del Belgio è naturalizzato tedesco. Dopo la qualificazione dell’Italia, e quindi di Luciano Spalletti, agli ottavi degli Europei 2024 potremmo fare en plein di allenatori di casa nostra: a Vincenzo Montella basta un pareggio contro la Repubblica Ceca per festeggiare l’obiettivo, lo stesso si può dire di Francesco Calzona con la sua Slovacchia – come già visto impegnata contro la Romania – e così anche per Tedesco, visto che il Belgio è attualmente secondo nella classifica del girone F.

Ricordiamo poi l’Ungheria di Marco Rossi, che però rischia di rimanere fuori dal conto a seconda di come andranno le partite di stasera: scopriremo allora cosa succederà sui campi, ma certamente il nostro Paese potrebbe dare buona prova di sé anche stasera e aumentare le probabilità che almeno un italiano faccia strada nella competizione. Adesso è davvero arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare siano le nazionali del girone E, perché per i risultati degli Europei 2024 si può finalmente cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

GIÀ QUALIFICATA

Parlando ancora dei risultati degli Europei 2024 dobbiamo fare un focus sulla nazionale che ha già ottenuto la qualificazione agli ottavi: il Portogallo non ha deluso le aspettative e non solo ha passato il turno con una giornata di anticipo, ma si è anche assicurato il primo posto che la manderà a giocare contro una delle terze nelle classifiche degli altri gironi, che dovrebbe essere l’Ungheria. Per il Portogallo il cammino non è stato del tutto lineare: all’esordio i lusitani sono andati in svantaggio contro la Repubblica Ceca, ma hanno rimontato con un fortunoso autogol e poi hanno trovato l’ormai insperata vittoria grazie al neo entrato Francisco Conceiçao.

Il figlio d’arte ha sbloccato una situazione che poteva farsi complessa; sull’entusiasmo di quel successo il Portogallo ha poi schiantato la Turchia di Vincenzo Montella, superandola con un netto 3-0 e, in virtù della sfida diretta, garantendosi appunto il primo posto nel girone, anche grazie al fatto che la Georgia non ha poi battuto la Repubblica Ceca. Dunque prosegue la corsa di Roberto Martinez, che dopo l’esperienza agrodolce sulla panchina del Belgio sta provando a rilanciarsi come successore di Fernando Santos; il vecchio CT del Portogallo gli Europei li ha vinti, vedremo se ci riuscirà anche il tecnico spagnolo… (agg. di Claudio Franceschini)

GLI ULTIMI VERDETTI!

Sarà oggi l’ultimo appuntamento con i risultati degli Europei 2024 per la fase a gironi: mercoledì 26 giugno si giocano infatti le partite della terza giornata nei gironi E e F, come sempre per l’ultimo turno sarà garantita la contemporaneità all’interno dei raggruppamenti e dunque possiamo già dire che Slovacchia Romania e Ucraina Belgio andranno in scena alle ore 18:00, mentre Georgia Portogallo e Repubblica Ceca Turchia prenderanno il via alle ore 21:00. Sicuramente sarà un mercoledì ricco di spunti e riflessioni, con possibili sorprese dietro l’angolo; del resto lo scenario si deve ancora definire.

Nel girone F comunque il Portogallo ha già ottenuto aritmeticamente il primo posto in classifica, grazie a due vittorie nelle prime due giornate; è vicina alla qualificazione agli ottavi la Turchia di Vincenzo Montella, cui basta un pareggio contro la Repubblica Ceca per far valere, eventualmente, la vittoria all’esordio contro una Georgia chiamata a un miracolo ancora possibile. Nel girone E, come vedremo, la situazione è invece ancora più ingarbugliata; staremo a vedere cosa succederà con i risultati degli Europei 2024, vero che l’Italia conosce già la sua avversaria ma noi non vediamo l’ora di scoprire il tabellone completo degli ottavi di finale.

RISULTATI EUROPEI 2024: UN GIRONE INGARBUGLIATO

I risultati degli Europei 2024 ci presentano dunque un contesto assolutamente incredibile nel girone E: la Romania ha battuto l’Ucraina, che ha poi superato in rimonta la Slovacchia la quale all’esordio aveva sorpreso il Belgio, poi vincente contro i rumeni. Sembra una filastrocca, invece è lo scenario della classifica: tutte le nazionali hanno 3 punti e per il momento a determinare qualificazioni ed eliminazioni è la differenza reti. Se dovesse finire con due pareggi la Romania sarebbe prima per aver segnato un gol più del Belgio, comunque qualificato come secondo, ma festeggerebbe anche la Slovacchia che è attualmente terza.

Infatti la nazionale mitteleuropea supererebbe l’Ungheria che è terza nel girone A con 3 punti; qui poi è possibile che si debbano fare dei calcoli per i ripescaggi, per non rischiare si va a caccia della vittoria risolutoria e in questo senso spera soprattutto la Romania, mentre l’Ucraina sa che il Belgio, al netto della sconfitta anche immeritata subita nella prima partita, è tecnicamente superiore. I campi forniranno i loro verdetti sui risultati degli Europei 2024, non sembra vero ma il tempo passa velocemente e già stasera dunque potremo dichiarare conclusa un’appassionante fase a gironi in questa competizione.

RISULTATI EUROPEI 2024: 3^ GIORNATA GIRONI

GIRONE E

Ore 18:00 RISULTATO FINALE Slovacchia Romania 1-1 – 24′ Duda (S); 37′ RIG. Marin (R)

Ore 18:00 RISULTATO FINALE Ucraina Belgio 0-0

CLASSIFICA: Romania 4, Belgio 4, Slovacchia 4, Ucraina 4

GIRONE F

Ore 21:00 RISULTATO FINALE Georgia Portogallo 2-0

Ore 21:00 RISULTATO FINALE Repubblica Ceca Turchia 1-2

CLASSIFICA: Portogallo 6, Turchia 6, Georgia 4, Repubblica Ceca 1