RISULTATI EUROPEI U21 2023: ANCHE LA SPAGNA IN SEMIFINALE!

I risultati degli Europei U21 2023 fanno registrare la seconda semifinalista. Anche a Bucarest servono i tempi supplementari nella sfida tra Spagna e Svizzera, con gli iberici che dominano a tratti la partita e si portano in vantaggio con Sergio Gomez. La Svizzera però al 91′ riacciuffa il pareggio con Amdouni e serve ancora mezz’ora alla Spagna per accedere in semifinale. Il definitivo 2-1 viene realizzato al 13′ del primo tempo supplementare da Miranda, con gli spagnoli che pur soffrendo pur del previsto rispettano il pronostico ed entrano tra le prime quattro della competizione, pronti ad affrontare la vincente del quarto tra Francia e Ucraina. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI EUROPEI U21 2023: ISRAELE VINCE AI RIGORI, ORA TOCCA ALLA SPAGNA

Ed eccoci con gli aggiornamenti relativi ai risultati degli Europei U21 2023. In attesa di vedere all’opera Spagna Svizzera nella partita delle 21, riepiloghiamo quanto accaduto oggi pomeriggio tra Georgia Israele U21, che hanno chiuso 0-0 dopo centoventi minuti di gioco. Non sono bastati nemmeno i tempi supplementari per decretare un vincitore, malgrado le tante occasioni create da ambo le formazioni.



La stanchezza ha prevalso soprattutto nell’ultima mezz’ora di partita, con tanti errori in fase di impostazione. Le due squadre finiscono così ai calci di rigore, dove ad imporsi è l’Israele. Decisivi i gol dal dischetto di Cohen, Gandelman, Khalaili e Gloukh. Sbagliano, invece, per la Georgia, Gagua e Khvadagiani. Avanza Israele, ora tocca a Spagna Svizzera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI EUROPEI U21 2023: EQUILIBRIO ALL’INTERVALLO TRA GEORGIA ISRAELE

Anche oggi, sabato 1 luglio, c’è grande interesse attorno ai risultati degli Europei U21 2023. Questo perché è la giornata dei quarti di finale, con un piatto ricco che offre appunto Georgia Israele e il match tra Spagna Svizzera che va in scena alle ore 21:00 a Bucarest. Per quanto riguarda Georgia Israele siamo ancora sul risultato parziale di zero a zero, quando siamo giunti alla pausa per l’intervallo.



Stiamo assistendo ad una gara tutto sommato piacevole, anche se non scoppiettante, tra due squadre che onestamente non credevamo potessero arrivare così avanti nella competizione. Adesso nei secondi quarantacinque minuti dovranno provare a superarsi per continuare un sogno chiamato Europei U21 2023. Vedremo chi avrà la meglio, poi ci si proietterà alla partita delle 21 tra Spagna Svizzera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI EUROPEI U21 2023: INIZIA GEORGIA ISRAELE

Georgia Israele, di cui abbiamo già parlato, apre il programma dei quarti di finale per i risultati degli Europei U21 2023. L’Italia ancora una volta ha deluso le aspettative, e così prosegue il lungo digiuno degli azzurrini nel torneo: la nostra ultima vittoria resterà purtroppo quella del 2004, ora la Spagna arrivando al titolo ci staccherebbe nell’albo d’oro e soprattutto metterebbe insieme la sua quarta vittoria nelle ultime sei edizioni. Una Spagna che ha vinto il gruppo B quasi in carrozza, con due successi in altrettante partite e il 2-2 contro l’Ucraina, con il quale in virtù della differenza reti complessiva ha difeso il suo primato dagli assalti della stessa nazionale dell’Est Europa, che fino al 90’ sperava di prendersi il primo posto e avrebbe così incrociato la Svizzera, portando la Roja a sfidare la Francia.

La stessa Svizzera si è qualificata per la differenza reti nella classifica avulsa: i rossocrociati infatti hanno segnato 4 gol incassandone altrettanti contro Italia e Norvegia, gli scandinavi hanno terminato con due reti a favore e due contro mentre l’Italia ha avuto 3 gol realizzati e 3 subiti. Una grande beffa, purtroppo: la Svizzera non ha rubato nulla mentre gli azzurrini come già detto non hanno capitalizzato le occasioni avute, la sconfitta immeritata contro la Francia all’esordio ha condizionato il nostro percorso ma poi purtroppo non siamo stati in grado di alzare l’asticella. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo: per i risultati degli Europei U21 2023 finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

LE SORPRESE

Come abbiamo già detto, Georgia Israele rappresenta sicuramente il quarto a sorpresa nei risultati degli Europei U21 2023. La nazionale georgiana, all’esordio assoluto nella competizione e solo in quanto Paese ospitante, ha saputo condurre un girone A impeccabile: clamorosa la vittoria sul Portogallo vice campione in carica all’esordio, poi un bel pareggio contro il Belgio (rimontando due gol) per andare a chiudere con un altro pari contro l’Olanda, che ha eliminato gli orange e consentito alla Georgia di restare a Tbilisi invece che doversi spostare a Kutaisi, ma soprattutto ha appunto regalato a questa nazionale un risultato storico e assolutamente impronosticabile alla vigilia degli Europei Under 21 2023.

Ancora meglio ha fatto Israele, almeno in proporzione: inserita in un girone di ferro con Inghilterra, Germania e Repubblica Ceca, questa nazionale ha pareggiato contro i campioni in carica e poi perso contro i tre leoni, ma nella partita decisiva per la qualificazione ai quarti ha vinto nel finale contro i cechi e, anche grazie al successo inglese sulla Germania, ha potuto procedere verso il tabellone ad eliminazione diretta. Ora, sarà davvero interessante e curioso scoprire quale di queste due nazionali arriverà in semifinale: vada come vada, nei risultati degli Europei U21 2023 sarà un traguardo storico per una delle due, che poi dovrebbe affrontare la vincente di Inghilterra Portogallo. Staremo a vedere come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

I PRIMI DUE QUARTI!

I risultati degli Europei U21 2023 tornano a farci compagnia sabato 1 luglio: è questo infatti il giorno in cui prendono il via i quarti di finale. Le due partite di oggi sono Georgia Israele, alle ore 18:00 a Tbilisi, e Spagna Svizzera che va in scena alle ore 21:00 a Bucarest. C’è grande rammarico per l’assenza dell’Italia: purtroppo gli azzurrini hanno perso contro la Norvegia e hanno così mancato la qualificazione ai quarti, ma anche il pass per le Olimpiadi che per la quarta edizione consecutiva la nostra nazionale non è riuscita a conquistare.

Questo ovviamente non significa che i risultati degli Europei U21 2023 non portino interesse ed emozioni: le sorprese non sono certamente mancate e ora è davvero tutto possibile, soprattutto nella sfida che si gioca a Tbilisi perché una grande insospettabile riuscirà comunque ad arrivare in semifinale, giocandosi poi tutte le sue carte. Aspettando di essere in campo questa sera, proviamo ad analizzare ancor più concretamente il sabato dedicato ai risultati degli Europei U21 2023 facendo luce sui temi principali di queste partite.

RISULTATI EUROPEI U21 2023: SITUAZIONE E CONTESTO

Siamo dunque vicini alla prima giornata della fase ad eliminazione diretta per i risultati degli Europei U21 2023. Francamente non ci aspettavamo di trovare Georgia e Israele a questo punto della competizione, ma i padroni di casa sono stati bravissimi a battere il Portogallo all’esordio e poi terminare il girone da imbattuti e al primo posto, riuscendo anche a restare nella capitale del loro Paese dove potranno godere della spinta del pubblico, che a questo punto ovviamente crede in una storica semifinale e in un colpo che sarebbe enorme.

Dall’altra parte era quasi scontata la presenza della Spagna come prima del gruppo B, mentre la rivelazione è certamente la Svizzera: qui come detto non può che aumentare il rammarico per l’Italia che, sconfitta ingiustamente all’esordio contro la Francia, non ha poi saputo concretizzare le occasioni avute e ancora una volta ha dovuto abbandonare gli Europei Under 21 in anticipo, una grossa delusione per una nazionale che speravamo potesse arrivare in fondo. Adesso, si tratta di giocare per scoprire come andranno le cose…

RISULTATI EUROPEI U21 2023: QUARTI DI FINALE

FINALE Georgia Israele 0-0 (3-4 dcr)

FINALE Spagna Svizzera 2-1 dts