RISULTATI MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023: VINCONO FRANCIA E GIAMAICA
Dopo il crollo dell’Italia, travolta per 5-0 dalla Svezia, i risultati dei Mondiali calcio femminile 2023 hanno poi messo in copertina il girone F. Il big-match Francia Brasile ha visto la vittoria per 2-1 delle transalpine, che sono passate in vantaggio già al 17’ minuto di gioco con la rete di Le Sommer, poi nella ripresa il Brasile aveva trovato il gol del pareggio al 58’ con Debinha, tuttavia infine la Francia ha trovato un fondamentale successo grazie alla rete decisiva firmata da Renard al minuto 83.
In seguito Panama Giamaica ha visto la vittoria per 1-0 della Nazionale giamaicana, che si conferma quindi una bellissima realtà per i risultati dei Mondiali calcio femminile 2023. Il gol decisivo è stato segnato al 56’ minuto di gioco da Swaby. Di conseguenza, adesso la classifica del girone F vede al comando Francia e Giamaica con 4 punti, seguite dal Brasile fermo a quota 3, mentre Panama ha 0 punti e per questo motivo è già matematicamente eliminata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ITALIA KO CONTRO LA SVEZIA
Brutte notizie dai risultati dei Mondiali calcio femminile 2023, abbiamo infatti appena assistito al doloroso ko per 5-0 dell’Italia, letteralmente travolta dalla Svezia nonostante un buon inizio di partita. Le scandinave hanno chiuso la partita nel finale del primo tempo: gol di Ilestedt al 39’ minuto, poi Rolfo al 44’ e Blackstenius nel recupero per un crollo clamoroso, certificato definitivamente dalla doppietta di Ilestedt dopo soli cinque minuti di un secondo tempo che, come prevedibile, a quel punto ha avuto ben poco da dire, con un altro gol di Blomqvist nel recupero.
Nel girone G quindi la Svezia sale a quota 6 punti in classifica, matematicamente prima e quindi ovviamente qualificata per gli ottavi di finale, la buona notizia è che l’Italia è comunque seconda con 3 punti davanti ad Argentina e Sudafrica, che ne hanno uno a testa. I risultati dei Mondiali calcio femminile 2023 adesso proseguono mettendo in copertina il girone F, per il quale assisteremo prima al big-match Francia Brasile, poi anche a Panama Giamaica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Tutto è pronto per Italia Svezia, che aprirà i risultati dei Mondiali calcio femminile 2023. Il dato curioso è che oggi la prima partita del giorno arriverà solo quando in Italia saranno già le ore 9.30 del mattino, decisamente più tardi del solito – si pensi che ad esempio ieri il primo incontro era stato già alle 2 di notte. Questo accadrà perché di fatto si giocherà sempre e solo in prima serata, sfruttando la diversità di fusi orari tra le città coinvolte: si comincerà appunto con le Azzurre, impegnate a Wellington che è ben dieci ore avanti rispetto a noi.
Si passerà poi al girone F, che è in Australia, ma con le due partite che saranno rispettivamente a Brisbane e Perth. La città del Queensland è sulla costa orientale, otto ore davanti a noi, mentre Perth è solamente sei ore più avanti, quindi ci sono due ore di differenza fra ogni città. Una curiosità che spiega gli orari, ma adesso si scende in campo: via ai risultati dei Mondiali calcio femminile 2023! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GIOCA L’ITALIA
Finalmente oggi, sabato 29 luglio, è il giorno del secondo impegno dell’Italia per i risultati dei Mondiali calcio femminile 2023. Dopo la sofferta ma tutto sommato meritata vittoria al debutto contro l’Argentina, la nona edizione della rassegna iridata del calcio “rosa” in Australia e Nuova Zelanda, Mondiale per la prima volta in due Paesi diversi e con ben 32 Nazionali partecipanti, potrebbe già regalarci la qualificazione per gli ottavi di finale con un turno d’anticipo, anche se l’impegno di oggi teoricamente potrebbe essere il più difficile.
I risultati dei Mondiali calcio femminile 2023 cosa ci regaleranno oggi? Il programma si aprirà alle ore 9.30 italiane (il fuso orario oggi ci fa un favore) proprio con il match delle Azzurre, perché ci sarà Italia Svezia per completare dopo la seconda giornata la classifica del girone G a Wellington, mentre alle ore 12.00 sarà in programma Francia Brasile a Brisbane per il girone F ed infine la chiusura sarà alle ore 14.30, quando sarà in programma Panama Giamaica per completare proprio il girone F a Perth.
RISULTATI MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023: I GIRONI
L’Italia è protagonista per i risultati dei Mondiali calcio femminile 2023 perché si è presa la qualificazione vincendo il proprio girone della zona europea nel quale la principale rivale era stata la Svizzera. Lunedì invece è arrivato il debutto vincente contro l’Argentina e naturalmente oggi contro la Svezia sarà uno snodo già fondamentale, perché le scandinave arrivano a loro volta da un successo contro il Sudafrica e chi vincesse oggi metterebbe un’ipoteca già ufficialmente definitiva sulla qualificazione e anche sul primo posto.
Attenzione però anche al girone F, che naturalmente sarà al centro dell’attenzione grazie a ben due partite in programma nelle prossime ore per i risultati dei Mondiali calcio femminile 2023. Nella prima giornata la Francia è stata bloccata a sorpresa dalla Giamaica, che ora potrebbe proseguire nel suo sogno grazie all’incrocio contro Panama, mentre le francesi sono in una posizione delicata dovendo giocare contro il Brasile, che invece vorrà chiudere in anticipo il discorso qualificazione.
RISULTATI MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023
GIRONE F
Francia Brasile 2-1
Panama Giamaica 0-1
CLASSIFICA: Francia, Giamaica 4, Brasile 3, Panama 0
GIRONE G
Italia Svezia 0-5
CLASSIFICA: Svezia 6, Italia 3, Argentina, Sudafrica 1