RISULTATI MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023: VITTORIE PER L’INGHILTERRA E LA CINA!

Cala il sipario anche oggi sui risultati dei Mondiali di calcio femminile 2023. Dopo il bel pareggio per 2-2 in Argentina Sudafrica, partita del girone G nel quale il segno X ha fatto sicuramente piacere anche all’Italia, ecco assoluto protagonista il girone D, a cominciare dal big-match europeo Inghilterra Danimarca. La vittoria è andata alle inglesi campionesse d’Europa in carica con il risultato di 1-0, decisivo il gol di Lauren James dopo soli sei minuti di gioco per un’Inghilterra che non ha ancora subito alcun gol in questi Mondiali.



Infine, la chiusura di giornata per i risultati dei Mondiali di calcio femminile 2023 è stata con Cina Haiti. Altro 1-0, la vittoria è andata alle cinesi grazie al calcio di rigore segnato al 74’ minuto da Wang Shuang nonostante l’inferiorità numerica. Nella classifica del girone D quindi l’Inghilterra guida a punteggio pieno a quota 6, la Cina aggancia la Danimarca con 3 punti mentre Haiti è sempre ferma al palo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PAREGGIO TRA ARGENTINA E SUDAFRICA

I risultati dei Mondiali di calcio femminile 2023 si sono aperti oggi con il bel pareggio per 2-2 in Argentina Sudafrica, partita molto significativa perché le due Nazionali fanno parte del girone G, lo stesso dell’Italia. Grandi rimpianti per il Sudafrica, che era passato in vantaggio di due gol grazie alle reti segnate da Linda Motlhalo al 30’ minuto e da Thembi Kgatlana al 66’, ma l’Argentina è stata capace di una grande rimonta grazie ai gol di Sophia Braun al 74’ ed infine di Romina Nunez al 79’ per fissare il definitivo verdetto di parità.

Nella classifica del girone G dunque Argentina e Sudafrica mettono a referto il loro primo punto, ma è una notizia ottima per Italia e Svezia, che restano prime con 3 punti in attesa dello scontro diretto di domani mattina. I risultati dei Mondiali di calcio femminile 2023 invece nel resto della giornata di oggi vedranno protagonista il girone D, perché ci attendono alle ore 10.30 Inghilterra Danimarca ed infine alle ore 13.00 Cina Haiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALTRE TRE PARTITE

Oggi, venerdì 28 luglio, sarà un altro giorno molto interessante per i risultati dei Mondiali calcio femminile 2023. Infatti ci sarà da seguire il primo match della seconda giornata del girone dell’Italia, che aveva cominciato il cammino con una preziosa vittoria contro l’Argentina e adesso attende con interesse l’esito dell’incontro odierno in attesa di scendere in campo domani contro la Svezia nella nona edizione della rassegna iridata del calcio “rosa” in Australia e Nuova Zelanda, Mondiale per la prima volta in due Paesi diversi e con ben 32 Nazionali partecipanti.

Andiamo allora a scoprire cosa ci offriranno oggi i risultati dei Mondiali calcio femminile 2023. Il programma si aprirà già alle ore 2.00 italiane (il fuso orario oggi è davvero scomodo) proprio con il match per aprire la seconda giornata della classifica del girone G, cioè Argentina Sudafrica a Dunedin, mentre alle ore 10.30 sarà in programma Inghilterra Danimarca a Sydney per il girone D ed infine la chiusura sarà alle ore 13.00, quando sarà in programma Cina Haiti per completare proprio il girone D ad Adelaide.

RISULTATI MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023: I GIRONI

I risultati dei Mondiali calcio femminile 2023 ci offriranno di fatto già un bivio nel girone G, perché Argentina Sudafrica metterà di fronte due Nazionali che hanno perso al debutto. Italia e Svezia seguiranno con attenzione, magari tifando per un pareggio che renderebbe più complicato a sudamericane e africane l’inseguimento al secondo posto in classifica, necessario per qualificarsi per gli ottavi di finale di questi Mondiali di calcio femminile, in attesa del match delle Azzurre di domani mattina.

Attenzione però anche al girone D, che naturalmente sarà al centro dell’attenzione grazie a ben due partite in programma nelle prossime ore per i risultati dei Mondiali calcio femminile 2023. Nella prima giornata avevano vinto Danimarca e Inghilterra, che oggi si affrontano in un match che per una delle due potrebbe già valere la qualificazione. Sotto i riflettori soprattutto le inglesi campionesse d’Europa in carica, che hanno faticato più del previsto contro Haiti, che invece contro la Cina giocherà per mantenere vive le proprie speranze.

RISULTATI MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023

GIRONE D

Inghilterra Danimarca 1-0

Cina Haiti 1-0

CLASSIFICA: Inghilterra 6; Danimarca, Cina 3; Haiti 0

GIRONE G

Argentina Sudafrica 2-2

CLASSIFICA: Svezia, Italia 3, Argentina, Sudafrica 1