RISULTATI MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023: LA SVEZIA IN SEMIFINALE
Cala per oggi il sipario sui risultati dei Mondiali di calcio femminile 2023, dopo la Spagna (vittoriosa contro l’Olanda) si qualifica per le semifinali del torneo iridato pure la Svezia, che nel secondo quarto di finale odierno ha vinto per 2-1 contro il Giappone. Il risultato si è sbloccato al 32’ minuto di gioco grazie a Ilestedt, che aveva già fatto molto male all’Italia nella fase a gironi, poi il rigore di Angeldal al 51’ minuto ha dato alla Svezia il doppio vantaggio. Il Giappone ha reagito ma ha sbagliato un rigore con Ueki, per cui il gol di Hayashi al minuto 87 è servito solo per l’onore.
Domani naturalmente l’appuntamento con i risultati dei Mondiali di calcio femminile 2023 sarà con gli ultimi due quarti di finale, cioè Australia Francia e poi Inghilterra Colombia, ma possiamo già segnalare che il giorno di Ferragosto offrirà una bella mattina in compagnia del calcio femminile, perché alle ore 10.00 italiane vivremo Spagna Svezia, che sarà evidentemente la prima semifinale del torneo iridato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VINCE LA SPAGNA
I risultati dei Mondiali di calcio femminile 2023 hanno emesso il primo verdetto dei quarti di finale: Spagna in semifinale, Olanda a casa dopo la sconfitta per 2-1 ai tempi supplementari subita proprio contro le iberiche nella partita disputata nella notte italiana. Le gerarchie del calcio mondiale quindi cambiano: non sarà presente in semifinale nessuna delle due finaliste della passata edizione dei Mondiali. Fra pochi minuti avremo il secondo appuntamento del giorno, perché alle ore 9.30 italiane comincerà Giappone Svezia.
Tornando a Spagna Olanda, il quadro dei risultati dei Mondiali di calcio femminile 2023 si è aperto con una partita che è rimasta a lungo bloccata sullo 0-0, per poi infiammarsi nel finale. La Spagna infatti è passata in vantaggio con un calcio di rigore segnato da Caldentey al minuto 81, ma l’Olanda è riuscita a pareggiare con Van der Gragt al 91’, portando così la partita ai tempi supplementari. Qui è stata Paralluelo a decidere, con il gol del decisivo 2-1 iberico al 111’ minuto di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIA AI QUARTI DI FINALE
I risultati dei Mondiali calcio femminile 2023 entrano definitivamente da oggi venerdì 11 agosto nella fase più calda ed affascinante della nona edizione della rassegna iridata, perché tra Australia e Nuova Zelanda nelle prossime ore potremo assistere alle prime due partite dei quarti di finale. Sono rimaste solamente otto Nazionali in corsa per il titolo di campionesse del Mondo lasciato vacante dagli Stati Uniti, eliminati agli ottavi dalla Svezia: il numero delle partite cala, ma cresce sempre più la posta in palio e già oggi conosceremo i nomi delle prime due semifinaliste.
I risultati dei Mondiali calcio femminile 2023 ci hanno già regalato alcune notizie molto interessanti, come appunto l’eliminazione degli USA già agli ottavi, ma purtroppo anche la grande delusione di un salto di qualità clamorosamente fallito dall’Italia, che è stata eliminata già nella fase a gironi, per di più da una Nazionale ampiamente alla sua portata come il Sudafrica, dopo la fantastica avventura del 2019 che era arrivata proprio ai quarti. In ogni caso, la nostra attenzione adesso deve andare alle partite in programma e sulle emozioni che ci sapranno regalare le Nazionali ancora in corsa ai Mondiali calcio femminile 2023.
RISULTATI MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023: LE PARTITE DI OGGI
Andiamo allora a scoprire adesso cosa ci attenderà nelle prossime ore per i risultati dei Mondiali calcio femminile 2023, a cominciare purtroppo già dalle ore 3.00 della notte italiana, quando a Wellington sarà in programma Spagna Olanda, un match sicuramente stuzzicante fra due Nazionali europee di grande tradizione. Parlando di calcio femminile, i riflettori sono puntati soprattutto sull’Olanda, vice-iridata in carica, ma sicuramente anche la Spagna ha le potenzialità per avanzare: peccato per l’orario davvero estremo.
Alle ore 9.30 italiane invece sarà già molto più comodo l’appuntamento ad Auckland con Giappone Svezia, partita di livello altissimo in campo femminile, perché le donne nipponiche hanno una tradizione molto migliore degli uomini e nel 2011 sono state anche campionesse del Mondo, ma d’altro canto anche la Svezia è una potenza storica del calcio “rosa” e pure quest’anno hanno già mostrato tutto il loro valore, purtroppo compreso il 5-0 rifilato all’Italia nei gironi.
RISULTATI MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023, QUARTI DI FINALE
Spagna Olanda 2-1
Giappone Svezia 1-2