RISULTATI MONDIALI QATAR 2022: INGHILTERRA E USA SI ANNULLANO

I risultati dei Mondali Qatar 2022 si arricchiscono con il pareggio a reti bianche tra Inghilterra e Stati Uniti nella partita disputata allo stadio Al Bayt. Le due squadre le hanno provate tutte per superarsi, ma alla fine è uscito un pareggio giusto, con l’equilibrio che è stato il vero padrone in campo. Sia nel primo che nel secondo tempo Inghilterra e USA hanno creato molto in fase offensiva, ma ad entrambe è mancata la giocata vincente.

La classifica del gruppo b adesso vede in testa l’Inghilterra, che sale a quota quattro punti. Segue l’Iran, in seconda posizione a quota tre punti, mentre gli USA superano il Galles salendo a due punti, mentre i gallesi restano sul fondo ad un punto. Il prossimo turno si rivelerà fondamentale per capire chi otterrà l’accesso alle fasi successive di questi Mondiali in Qatar. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI MONDIALI QATAR 2022: INTERVALLO TRA INGHILTERRA USA

Per i risultati dei Mondiali Qatar 2022 dobbiamo segnalare la fine del primo tempo tra Inghilterra Stati Uniti, ancora ferme sul punteggio di zero a zero. Una partita interessante, che ha regalato al pubblico a casa e agli spettatori una gara gradevole e vibrante. Abbiamo assistito ad un primo tempo ricco di occasioni ma senza reti. Grande curiosità di capire come si concluderà il match per vedere l’evoluzione della classifica di questo girone.

Tra poco si torna in campo ad Al Khor per la ripresa. Inghilterra e Stati Uniti riprenderanno l’incontro dal punteggio di 0-0 con cui si sono terminati i primi quarantacinque minuti. La classifica del Gruppo B vede momentaneamente in testa l’Inghilterra, che andrebbe a quota quattro punti con il pareggio contro gli Usa, che invece salirebbero a 2. Il condizionale è d’obbligo perché c’è ancora tutto il secondo tempo da disputare. Cosa succederà? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI MONDIALI QATAR 2022: PAREGGIO CON RIMPIANTI PER L’ECUADOR

Per i risultati dei Mondiali Qatar 2022 dobbiamo annotare anche il pareggio per 1-1 al termine di Olanda Ecuador, partita nella quale dobbiamo dire che questo risultato va decisamente stretto a un Ecuador che ha giocato molto meglio rispetto a una deludente Olanda. Le note positive per gli Orange si esauriscono con il gol già al 5′ minuto di un ottimo Gakpo, alla seconda rete in questi Mondiali, ma da quel momento in poi l’Ecuador ha fatto molto meglio, ottenendo il pareggio al 49′ minuto con il gol del solito Enner Valencia, che purtroppo in seguito è uscito per infortunio.

La classifica definitiva del girone A dopo la seconda giornata dice quindi che il Qatar è matematicamente eliminato e che per le due posizioni utili per gli ottavi di finale sarà battaglia, con Olanda ed Ecuador a quota 4 punti e il Senegal a 3. Gli Orange dovrebbero essere a posto perché sfideranno il Qatar, mentre Ecuador e Senegal giocheranno un vero e proprio spareggio nel quale i sudamericani avranno disposizione due risultati su tre. Per completare il quadro dei risultati dei Mondiali Qatar 2022 di oggi manca Inghilterra Usa, che avrà iniziale ore 20.00: in caso di vittoria, gli inglesi andrebbero matematicamente agli ottavi, addirittura con la certezza del primo posto. Cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL SENEGAL BATTE IL QATAR

I risultati dei Mondali Qatar 2022 si arricchiscono con la vittoria per 3-1 del Senegal contro i padroni di casa del Qatar. Per gli africani la rete di Dia al 41’ minuto del primo tempo ha aperto le danze, poi hanno segnato anche Diedhiou al 48’ e Bamba Dieng al minuto 84. Il Qatar aveva accorciato le distanze con il gol segnato dal naturalizzato ghanese Muntari al 78’ minuto, ma le speranze di una rimonta sono durate veramente poco.

La classifica del girone A dice che il Senegal aggancia a quota 3 punti l’Olanda e l’Ecuador, che si affrontano alle ore 17.00 nella prossima partita, naturalmente molto importante per capire come potrà evolvere la situazione di questo gruppo dei Mondiali Qatar 2022, mentre per i padroni di casa siamo di fatto già al capolinea, che dovrebbe diventare matematico fra un paio d’ore e che comunque è virtualmente già certo. Serviva un miracolo calcistico, il Qatar sta salvando l’onore ma il divario tecnico è evidente… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VINCE L’IRAN

Nello studiare i risultati dei Mondali Qatar 2022 per venerdì 25 novembre, aperti dal successo asiatico per 0-2 in Galles Iran con gli asiatici che raccolgono al 99’ con il gol di Cheshmi e al 102′ con Rezaeian il premio per la loro superiorità, balza ovviamente all’occhio la presenza di Inghilterra e Olanda che sono le due big coinvolte nelle partite di oggi. Entrambe hanno destato una buona impressione: l’Inghilterra ha ottenuto il risultato più roboante segnando ben sei gol all’Iran, però va anche detto che ne ha subiti due evitabili. Tutto sommato però non si può davvero cercare il pelo nell’uovo, perché la prestazione dei ragazzi di Gareth Southgate è stata ottima e, con i conti chiusi già nel primo tempo, il CT ha poi potuto mettere in ritmo giocatori che saranno importanti da qui alla fine dei Mondiali 2022, come Rashford e Grealish non a caso in gol dalla panchina.

L’Olanda ha dovuto aspettare i minuti finali per battere il Senegal, ma va detto che per tutta la partita gli orange hanno dominato avendo belle occasioni per portarsi in vantaggio; l’assenza di un vero centravanti si è fatta sentire nella precisione sotto porta, ma con il recupero di Depay le cose potrebbero cambiare e poi si può sicuramente apprezzare l’operato di Gakpo (in gol) e Berghuis, con i centrocampisti e trequartisti che possono prendersi l’onere di segnare. Ora vedremo se Inghilterra e Olanda otterranno già oggi gli ottavi dei Mondiali Qatar 2022, sicuramente hanno fatto un bel passo avanti… (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIA GALLES IRAN!

Con Galles Iran possiamo dare il via al venerdì dedicato ai risultati dei Mondiali Qatar 2022. I Dragoni sono tornati a segnare in una fase finale di Coppa del Mondo dopo 64 anni, vale a dire dall’ultima e unica partecipazione prima di questa: non a caso la rete della storia porta la firma di Gareth Bale, un giocatore che negli ultimi anni ha calato di molto la propria produzione ma che nei grandi appuntamenti non è mai mancato (basti pensare alle due finali di Champions League contro Atletico Madrid e Liverpool, vinte entrambe dal suo Real Madrid e nelle quali ha lasciato la sua firma sul tabellino dei marcatori).

Bale è la grande speranza di un Galles che, come detto, potrebbe giocarsi la qualificazione agli ottavi dei Mondiali Qatar 2022 con gli Usa e la differenza reti: il pareggio di lunedì sera lascia intendere che le cose possano andare in questo modo, ma attenzione perché se una delle due dovesse riuscire a fare risultato contro l’Inghilterra le cose cambierebbero in maniera drastica, così come se l’Iran dovesse rubare punti. Il Galles dunque oggi ha un bel compito, ma anche gli Stati Uniti in serata: per il momento però concentriamoci sulla prima partita, lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco perché qui è finalmente tutto pronto, e allora per i risultati dei Mondiali Qatar 2022 si comincia davvero a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

RIECCO INGHILTERRA E OLANDA!

I risultati dei Mondiali Qatar 2022 per venerdì 25 novembre sono quelli con cui si apre il secondo turno nella fase a gironi: rivedremo dunque in campo le nazionali che hanno giocato domenica e lunedì, con il programma che come sempre si aprirà alle ore 11:00 e prevede Galles Iran (gruppo B). Poi, le due partite del gruppo A che avranno luogo nel pomeriggio e saranno Qatar Senegal (ore 14:00) e Olanda Ecuador (ore 17:00) con la chiusura del giorno dedicata a Inghilterra Usa (ore 20:00) ricordando che, come al solito, tutti gli orari indicati sono quelli di casa nostra – per quelli locali bisogna invece avanzare di due ore.

C’è già grande attesa per i risultati dei Mondiali Qatar 2022: potremmo avere già qualche nazionale qualificata agli ottavi ed è evidente che la prima candidata sia l’Inghilterra, reduce da un roboante esordio contro l’Iran e che oggi affronta un’avversaria comunque inferiore come gli Stati Uniti, anche se certamente ostica. Il passo avanti verso la fase ad eliminazione diretta può poi farlo l’Olanda, che sfida l’Ecuador vincente domenica; vedremo cosa succederà e come cambieranno le classifiche dei gironi, ma prima di dare la parola ai risultati dei Mondiali Qatar 2022 dobbiamo fare la nostra solita carrellata sui temi principali che emergeranno da questo venerdì.

RISULTATI MONDIALI QATAR 2022: SITUAZIONE E CONTESTO

Con i risultati dei Mondiali Qatar 2022 abbiamo parlato delle nazionali che hanno vinto all’esordio e dunque potrebbero già prendersi gli ottavi, ma ovviamente ci sono le altre: nel gruppo A una grande occasione ce l’ha il Senegal, che ha resistito all’Olanda fino agli ultimi minuti di partita ma, senza Sadio Mané, ha perso parecchio del suo potenziale offensivo e dunque dovrà studiare un modo per superare la difesa del Qatar, che è entrato dalla parte sbagliata della storia diventando la prima nazionale ospitante di sempre a perdere la partita di esordio.

Per i qatarioti la missione è restare in corsa, ma perché sia così sarà necessario ottenere almeno un punto oggi e poi eventualmente giocarsi tutto contro l’Olanda; davvero difficile la qualificazione agli ottavi, certamente più abbordabile per il Galles che però non può permettersi di sbagliare contro un Iran che, al netto dell’avversaria e dei due gol segnati, ha dato la sensazione di essere realmente la più debole del gruppo A. I Dragoni dunque possono fare ottimo uso del pareggio raccolto contro gli Stati Uniti; dal canto loro gli Usa di Gregg Berhalter possono comunque raggiungere gli ottavi perdendo oggi, ma dovranno necessariamente battere l’Iran all’ultima giornata sperando magari nella differenza reti favorevole nei confronti del Galles. Il che significa contenere un’eventuale sconfitta oggi…

RISULTATI MONDIALI QATAR 2022

GRUPPO A

Qatar Senegal 1-3 – 41′ Dia (S), 48′ Diedhiou (S), 78′ Muntari (Q), 84′ Dieng (S)

Olanda Ecuador 1-1 – 5′ Gakpo (O), 49′ Valencia (E)

CLASSIFICA: Ecuador 4, Olanda 4, Senegal 3, Qatar 0

GRUPPO B

Galles Iran 0-2 – 99′ Cheshmi (I), 102′ Rezaeian (I)

Inghilterra Usa 0-0

CLASSIFICA: Inghilterra 4, Iran 3, Usa 2, Galles 1.