RISULTATI MONDIALI QATAR 2022: SENEGAL AVANTI!
Sono terminate Ecuador Senegal e Olanda Qatar, ovvero le due partite che aprono il martedì dedicato ai risultati dei Mondiali Qatar 2022. Fanno festa gli africani nel primo match, all’Ecuador sarebbe bastato un pareggio ma a vincere è stato il Senegal col punteggio di 1-2. Segna Sarr su rigore a fine primo tempo, a metà ripresa pareggia Caicedo per l’Ecuador ma subito dopo l’ex Napoli Koulibaly ristabilisce le distanze e fa esultare gli africani, secondi dietro l’Olanda che ha blindato il primo posto nel girone, battendo 2-0 il Qatar. Padroni di casa che chiudono a quota 0, Gakpo (al terzo gol in tre partite) e De Jong fanno invece sorridere Van Gaal. Olanda e Senegal affronteranno le qualificate nel girone B negli ottavi, probabile una tra Usa e Iran per gli Orange e l’Inghilterra per Koulibaly e compagni. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI MONDIALI QATAR 2022: IN CAMPO PER IL GRUPPO A!
Eccoci pronti a vivere Ecuador Senegal e Olanda Qatar, ovvero le due partite che aprono il martedì dedicato ai risultati dei Mondiali Qatar 2022. Detto della nazionale ospitante, dobbiamo ora riferire che per il Senegal gli ottavi arriverebbero in caso di vittoria contro l’Ecuador, ma soltanto in questo caso: anche se il Qatar battesse l’Olanda ai Leoni della Teranga non basterebbe il pareggio, avendo perso all’esordio contro gli orange. I campioni d’Africa rischiano dunque di pagare a caro prezzo l’infortunio di Sadio Mané.
Con l’attaccante del Bayern Monaco in campo, anche se naturalmente non esiste la controprova, il Senegal avrebbe avuto molte più possibilità di centrare gli ottavi dei Mondiali Qatar 2022. Va però detto che al momento ha fatto il suo: perdere contro l’Olanda ci poteva stare e il successo contro il Qatar è arrivato lo stesso, semmai appunto il fatto che l’Ecuador abbia ottenuto un punto contro gli orange ha scompaginato i piani tanto quanto quel gol subito contro i qatarioti. Adesso però non c’è più tempo per le parole: dobbiamo scoprire cosa ci diranno i campi, ad essi ci riferiamo perché per i risultati dei Mondiali Qatar 2022 finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
IL PRIMO VERDETTO
Come abbiamo già visto nel presentare i risultati dei Mondiali Qatar 2022, il primo verdetto arrivato dal gruppo A è quello dell’eliminazione del Qatar: anche qui si scrive la storia ma in negativo, perché la nazionale padrona di casa non era mai stata la prima, in ordine cronologico, a essere estromessa aritmeticamente dalla competizione. La prima nazione ospitante a non centrare il pass dai gironi era stata il Sudafrica, nel 2010; era anche rimasta l’unica a dire il vero perché poi ce l’avevano fatta sia il Brasile che la Russia;.
Il Qatar si è preparato per anni a questa competizione che ha potuto giocare in casa, ha investito molto, naturalizzato alcuni calciatori (non senza sollevare polemiche) ma non è servito, perché all’esordio contro l’Ecuador non è arrivato nemmeno un tiro in porta mentre nella seconda partita c’è stata la sconfitta subita dal Senegal. Il pareggio tra l’Olanda e la Tricolor ha sancito l’eliminazione aritmetica: per il Qatar resta solo il simbolico obiettivo, nei risultati dei Mondiali Qatar 2022, di vincere almeno una partita o comunque fare un punto, ma di fronte c’è un Olanda che si deve qualificare agli ottavi e dunque il rischio di chiudere a quota 0 è davvero concreto… (agg. di Claudio Franceschini)
CI SONO OLANDA E INGHILTERRA!
I risultati dei Mondiali Qatar 2022 per le partite che si giocano martedì 29 novembre fanno riferimento all’inizio della terza giornata dei gironi: avremo dunque in campo i gruppi A e B, conosceremo altre due nazionali che si qualificheranno agli ottavi e attenzione, perché cambiano anche gli orari per garantire la contemporaneità all’interno dello stesso girone. Per questo motivo alle ore 16:00 si giocheranno Ecuador Senegal e Olanda Qatar che sono le due gare del gruppo A, mentre per il gruppo B resta la fascia oraria delle ore 20:00 (sempre con fuso orario di casa nostra) e assisteremo a Galles Inghilterra e Iran Usa.
Nei risultati dei Mondiali Qatar 2022 per oggi è tutto ancora da definire: Ecuador e Olanda sono al comando della classifica del gruppo A dopo aver pareggiato la loro sfida diretta, l’unico verdetto certo è l’eliminazione della nazionale padrona di casa mentre Ecuador Senegal è una sorta di spareggio per un posto agli ottavi. La classifica del gruppo B ci dice invece di un’Inghilterra che ha bisogno di un pareggio per avanzare, se così fosse la vincente di Iran Usa si prenderebbe la fase ad eliminazione diretta ma gli asiatici, che a sorpresa hanno battuto il Galles, potrebbero anche pareggiare. Insomma: sarà davvero interessante scoprire cosa succederà con i risultati dei Mondiali Qatar 2022…
RISULTATI MONDIALI QATAR 2022: SITUAZIONE E CONTESTO
Siamo pronti a vivere il martedì dedicato ai risultati dei Mondiali Qatar 2022. Anche Olanda e Inghilterra non sono riuscite a confermarsi a punteggio pieno dopo le prime vittorie: entrambe hanno deluso le aspettative nella loro seconda uscita, gli orange anzi avrebbero forse meritato di perdere contro un Ecuador che adesso sogna. Al Senegal di fatto cambia poco: l’Ecuador infatti sarebbe stato messo alle spalle solo se avesse perso 2-0 contro l’Olanda, una sconfitta con una rete di scarto l’avrebbe comunque lasciato davanti per la differenza reti generale.
Dunque i Leoni della Teranga per andare agli ottavi devono necessariamente battere la Tricolor, e sarà tutt’altro che semplice. Nel gruppo B quasi eliminato il Galles: intanto i Dragoni dovranno battere l’Inghilterra e poi sperare che una tra Iran e Usa (sfida questa delicatissima anche sul piano politico) riesca a vincere, così da ottenere il secondo posto per la sfida diretta contro i tre leoni. Il contesto che ci viene presentato dai risultati dei Mondiali Qatar 2022 ci dice allora che anche un singolo gol in una singola partita potrebbe cambiare l’intero scenario legato alle qualificazioni agli ottavi, i campi ci diranno cosa succederà tra poche ore…
RISULTATI MONDIALI QATAR 2022
GRUPPO A
RISULTATO FINALE Olanda Qatar 2-0 – 27′ Gakpo, 50′ De Jong
RISULTATO FINALE Ecuador Senegal 1-2 – 44′ Sarr rig. (S), 68′ Caicedo (E), 70′ Koulibaly (S)
CLASSIFICA: Olanda 7, Senegal 6, Ecuador 4, Qatar 0
GRUPPO B
Ore 20:00 Galles Inghilterra
Ore 20:00 Iran Usa
CLASSIFICA: Inghilterra 4, Iran 3, Usa 2, Galles 1