RISULTATI MONDIALI QATAR 2022: RIMONTA FRANCIA
I risultati dei Mondiali Qatar 2022 hanno chiuso la lunga giornata di martedì 22 novembre 2022 con la vittoria della Francia per 4-1 contro l’Australia. E dire che per i campioni del mondo in carica la partita era iniziata nel peggiore dei modi: vantaggio australiano di Goodwin e infortunio per Lucas Hernandez, sostituito dal fratello milanista Theo. La reazione transalpina però è veemente: Rabiot e Giroud ribaltano la situazione nel giro di 6′ tra il 27′ e il 32′, quindi nella ripresa la Francia dilaga con Mbappé e Giroud, evitando di cadere in un clamoroso ko come accaduto all’Argentina in mattinata. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI MONDIALI QATAR 2022: UN ALTRO 0-0
Ecco anche il secondo dei risultati dei Mondiali Qatar 2022 per martedì 22 novembre: era stato 0-0 in Danimarca Tunisia, è 0-0 anche in Messico Polonia per il gruppo C. Diciamo subito che nessuna delle due nazionali approfitta della clamorosa sconfitta dell’Argentina e così, ancora più incredibile, dopo la prima giornata di questo girone la classifica ci dice che l’Arabia Saudita è da sola al comando, anche se la sua strada verso gli ottavi di finale resta comunque difficile. Oggi in Messico Polonia abbiamo visto una Tricolor decisamente più in palla e soprattutto nel primo tempo, quando ha dominato sul piano del gioco pur non riuscendo sostanzialmente mai a impensierire Szczesny.
Poi, appena prima dell’ora di gioco, l’arbitro è stato richiamato al Var per rivedere un intervento su Lewandowski e ha assegnato un rigore alla Polonia. Grande occasione per sbloccare e vincere il match, ma l’attaccante del Barcellona si è fatto ipnotizzare da Ochoa che ancora una volta si trasforma in Superman quando iniziano i Mondiali; così arriva un altro pareggio a reti bianche nei risultati dei Mondiali Qatar 2022, e soprattutto adesso la classifica del gruppo C si fa particolarmente interessante. Non resta che tuffarci nell’atmosfera di Francia Australia, in programma alle ore 20:00 per il gruppo D: finalmente arriva l’esordio anche per i campioni in carica… (agg. di Claudio Franceschini)
DANIMARCA BLOCCATA
Il secondo dei risultati dei Mondiali Qatar 2022 per questo martedì rappresenta un’altra sorpresa: ancora una volta abbiamo un recupero fiume, questa volta per un possibile rigore che poi non viene assegnato alla Danimarca, che dunque sbatte contro il muro eretto dalla Tunisia e non va oltre uno 0-0 nel suo esordio. Il primo pareggio a reti bianche arriva dunque alla sesta partita, dopo aver assistito a 17 gol nelle prime cinque gare: un trend che si inverte nella gara del primo pomeriggio di martedì 22 novembre, finalmente (o forse no) i risultati dei Mondiali Qatar 2022 fanno registrare uno 0-0.
Grande delusione per la Danimarca, che qualcuno segnalava come una nazionale capace di arrivare in fondo (ricordiamo che è stata finalista agli Europei dell’anno scorso); naturalmente la cosa è ancora possibile, ma adesso già a partire dalla seconda partita per i ragazzi di Kasper Hjulmand ci sarà la necessità di vincere per evitare che il terzo match del girone diventi una sorta di spareggio. Intanto questo risultato è un’occasione anche per la Francia che, battendo l’Australia questa sera, potrebbe già volare al primo posto solitario in classifica, ma intanto per i risultati dei Mondiali Qatar 2022 dovremo vedere quello che succederà in Messico Polonia, la partita in programma alle ore 17:00 italiane. (agg. di Claudio Franceschini)
ARGENTINA SCONFITTA ALL’ESORDIO!
Un esordio da incubo per l’Argentina nel Mondiale in Qatar 2022. La Nazionale di Scaloni, alla vigilia una delle favorite per la vittoria del torneo, comincia il percorso con una sconfitta contro l’Arabia Saudita. Dopo il gol di Messi su rigore al 10′ del primo tempo e le tre reti annullate, allo stesso numero 10 e a Lautaro Martinez, nel secondo tempo al squadra di Renard scende in campo con la voglia di pareggiare e ci riesce dopo appena 3 minuti con Al Shehri. Non finisce qui, però. Galvanizzata dal gol, l’Arabia continua ad attaccare a 5 minuti dopo passa anche in vantaggio con Al Dawsari, autore di un gran gol imprendibile per Martinez. L’Argentina prova a pareggiarla attaccando ma i sauditi si chiudono bene e concedono poco. Sul finale grande spavento: Al Shahrani viene colpito dal proprio portiere, Al Owais, con una ginocchiata in faccia e rimane a terra diversi minuti, spaventando tutti. I minuti di recupero, inizialmente 8, si allungano a 13: al triplice fischio, l’Argentina perde 2-1. (agg. JC)
RISULTATI MONDIALI QATAR 2022: ARGENTINA AVANTI A FINE PRIMO TEMPO
Finisce 1 a 0 il primo tempo del match tra Argentina e Arabia Saudita, valido per la prima gara del girone C. Al momento sono avanti i sudamericani, in gol con Messi al minuto 10 del primo tempo dopo che Paredes è caduto in area di rigore per un fallo di Abdulhamid. Grande protagonista il Var, con ben tre gol annullati alla squadra di Scaloni. Il primo al 22′ sempre alla Pulce: Leo mette la palla in rete dalla destra ma la bandierina si alza immediatamente. Dopo 5 minuti è Lautaro Martinez, con l’imbucata del Papu Gomez, a battere il portiere: dopo qualche istante e un silent check del Var, però, si alza ancora la bandierina. Si ripete il copione anche al 35′: Messi trova il giocatore dell’Inter che non sbaglia, ma è ancora in fuorigioco. Dopo cinque minuti di recupero, termina dunque il primo tempo della sfida: Argentina avanti di un gol in questa prima fase del match. (agg. JC)
RISULTATI MONDIALI QATAR 2022: INIZIA ARGENTINA ARABIA SAUDITA!
Tutto è pronto per Argentina Arabia Saudita, che aprirà oggi il quadro dei risultati dei Mondiali Qatar 2022. Spendiamo qualche parola in più sugli arabi, che sono alla loro sesta partecipazione alla fase finale negli ultimi otto Mondiali, cioè da Usa 1994 in poi. Una buonissima striscia dettata dal fatto che l’Arabia Saudita è una delle migliori squadre asiatiche e riesce molto spesso ad ottenere la qualificazione (le eccezioni sono state il 2010 e il 2014), anche se poi ai Mondiali le soddisfazioni sono estremamente rare. Di fatto, la migliore partecipazione fu proprio quella del 1994, quando la debuttante Arabia Saudita superò la fase a gironi con due vittorie contro Marocco e Belgio, quest’ultima grazie a un bellissimo gol di Saeed Al-Owairan che è entrato nella storia del calcio. L’Arabia Saudita poi si fermò agli ottavi, sconfitta per 3-1 dalla Svezia, ma quella resta ancora oggi l’unica volta nella fase ad eliminazione diretta. Con questi ricordi l’attesa è finita: spazio allora al campo e ai verdetti di oggi ai Mondiali Qatar 2022! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI MONDIALI QATAR 2022: IL GIRONE (QUASI) FOTOCOPIA
Parlando dei risultati dei Mondiali Qatar 2022, potreste avere una sensazione di dejà-vu osservando la composizione del girone D con (in ordine alfabetico) Australia, Danimarca, Francia e Tunisia. Quattro anni fa in Russia il girone C della scorsa rassegna iridata comprendeva infatti Australia, Danimarca e Francia, che incredibilmente si ritrovano nello stesso gruppo per due Mondiali consecutivi, con l’unica novità della Tunisia al posto del Perù (ci vengono in mente Inter, Real Madrid e Shakhtar nello stesso girone di Champions per due anni di fila).
Non solo: il debutto prevedeva anche allora Francia Australia, con vittoria per 2-1 dei Bleus mentre la Danimarca vinse per 1-0 contro il Perù. Alla fine furono le due Nazionali europee a qualificarsi: la Francia vinse infatti per 1-0 contro il Perù e infine pareggiò per 0-0 contro la Danimarca per blindare il primo posto, dal momento che i danesi nella seconda giornata invece pareggiarono per 1-1 contro l’Australia, che tuttavia perse 2-0 contro il Perù nella giornata conclusiva. La Francia naturalmente spera che i corsi e ricorsi storici possano durare fino alla fine dei Mondiali, pensando a come andò a finire Russia 2018… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA CON L’ARGENTINA!
Oggi, martedì 21 novembre, ci attende una giornata ricchissima di emozioni con i risultati dei Mondiali Qatar 2022, infatti potremo seguire ben quattro partite perché nelle prossime ore si giocherà per intero la prima giornata sia del girone C sia del girone D, con l’Argentina e i campioni in carica della Francia naturalmente in modo speciale sotto i riflettori. Notiamo pure che sarà il primo giorno con ben quattro partite, allora senza indugio scopriamo tutto quello che ci attenderà nelle prossime ore.
Scopriamo allora subito il programma delle partite per i risultati Mondiali Qatar 2022 attese oggi. Il girone C proporrà alle ore 11.00 italiane Argentina Arabia Saudita e alle ore 17.00 Messico Polonia, mentre per quanto riguarda il girone D ecco che gli appuntamenti saranno alle ore 14.00 Danimarca Tunisia e alle ore 20.00 Francia Australia. Naturalmente al momento non abbiamo ancora le classifiche di questi gironi dei Mondiali Qatar 2022, che inizieranno a prendere forma nelle prossime ore.
RISULTATI MONDIALI QATAR 2022: LE DUE BIG
Abbiamo quindi già capito che le due Nazionali da seguire con la massima attenzione per quanto riguarda i risultati dei Mondiali Qatar 2022 oggi saranno naturalmente Argentina e Francia, in ordine alfabetico e anche cronologico. L’Albiceleste ci farà compagnia già dal mattino: l’anno scorso è tornata a vincere la Coppa America per la prima volta dopo 28 anni, adesso Leo Messi e compagni daranno l’assalto ai Mondiali, che l’Albiceleste non vince più da 36 anni. Il debutto contro l’Arabia Saudita dovrebbe essere una pura formalità, ma naturalmente siamo curiosi di scoprire quali saranno le prime indicazioni che ci arriveranno circa l’Argentina.
Potremmo fare lo stesso discorso per la Francia campione del Mondo in carica, favorita d’obbligo nella partita contro l’Australia, anche se forse potrebbe essere già più insidiosa rispetto a quella che attende l’Argentina. Comunque la curiosità è soprattutto per scoprire come è arrivata ai Mondiali Qatar 2022 una formazione che resta fenomenale anche quattro anni dopo il trionfo del 2018: basta pensare a Karim Benzema e Kylian Mbappé ed ecco che questa sera la speranza è quella di divertirsi da spettatori neutrali, che è il massimo possibile per noi italiani…
RISULTATI MONDIALI QATAR 2022
GIRONE C
RISULTATO FINALE Argentina Arabia Saudita 1-2 – 10′ rig. Messi (A), 48′ Al Shehri (AS), 53′ Al Dawsari (AS)
RISULTATO FINALE Messico Polonia 0-0
CLASSIFICA: Arabia Saudita 3, Messico 1, Polonia 1, Argentina 0
GIRONE D
RISULTATO FINALE Danimarca Tunisia 0-0
RISULTATO FINALE Francia Australia 4-1 – 9′ Goodwin (A), 27′ Rabiot (F), 32′ Giroud (F), 68′ Mbappé (F), 71′ Giroud (F)
CLASSIFICA: Francia 3, Danimarca 1, Tunisia 1, Australia 0